Club Yeti SB - seconda parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ho letto un test dove scrivono che non è adatta a lunghe pedalate (150) quindi vedendo le geometrie di piantone etc non sembrerebbe.. quindi deduco sia l’ammo che non chiude e assorbe in pedalata
Geometrie e antisquat non hanno nulla a che fare fra di loro, puoi avere le geometrie peggiori del mondo per posizione di pedalata ma avere ammortizzatore completamente fermo, e viceversa.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ho letto un test dove scrivono che non è adatta a lunghe pedalate (150) quindi vedendo le geometrie di piantone etc non sembrerebbe.. deduco sia l’ammo che non chiude e assorbe in pedalata
La destinazione d'uso è chiara: enduro race........l'ammo che non chiude e che assorbe poco ? da dimostrare ... YETI è famosa per i bassi valori di antisquat ....Non è una bici per chi vuole battere i KOM alzandosi in piedi oppure per raggiungere i rifugi alpini in quota....
C'è poco da inventarsi con quegli angoli ed interassi.....ha il suo carattere e va guidata con il coltello tra i denti.....PUNTO..
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Geometrie e antisquat non hanno nulla a che fare fra di loro, puoi avere le geometrie peggiori del mondo per posizione di pedalata ma avere ammortizzatore completamente fermo, e viceversa.
Ok ma se la posizione in sella è centrale e l’ammo lavora bene dell’antisquat ce ne possiamo fregare perché è l’ammo a decidere, se per assurdo l’ammo fosse una molla senza idraulica comanderebbe l’antisquat... sulle nostre bici comanda il fox :paur:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
La destinazione d'uso è chiara: enduro race........l'ammo che non chiude e che assorbe poco ? da dimostrare ... YETI è famosa per i bassi valori di antisquat ....Non è una bici per chi vuole battere i KOM alzandosi in piedi oppure per raggiungere i rifugi alpini in quota....
C'è poco da inventarsi con quegli angoli ed interassi.....ha il suo carattere e va guidata con il coltello tra i denti.....PUNTO..
edit niente avevo capito male quindi risposto male
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ok ma se la posizione in sella è centrale e l’ammo lavora bene dell’antisquat ce ne possiamo fregare perché è l’ammo a decidere, se per assurdo l’ammo fosse una molla senza idraulica comanderebbe l’antisquat... sulle nostre bici comanda il fox :paur:
Mi sa che hai un po' di confusione in testa.
Se antisquat non fa comprimere la sospensione in pedalata, il blocco non serve.
Il tipo di ammortizzatore è ininfluente.

Comunque lo hanno detto loro che hanno mantenuto la pedalabilita tipica delle yeti, cercando di fare anche una sospensione più progressiva.
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Veramente le yeti sono famose per valori ALTI di antisquat. io ho solo detto che se ha lo stesso antisquat della 5.5 non bobba.
sorry ho sbagliato il "segno" , il senso era nell'elevata pedalabilità della Yeti per via dell'antisquat ottimizzato e che quindi non è impellente la necessità di una chiusura totale dell'ammo.
Ho la Yeti 5.5 con Fox x2 ed il climb lo uso veramente poco..solo quando sono su una noiosa salita di asfalto...
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
sorry ho sbagliato il "segno" , il senso era nell'elevata pedalabilità della Yeti per via dell'antisquat ottimizzato e che quindi non è impellente la necessità di una chiusura totale dell'ammo.
Ho la Yeti 5.5 con Fox x2 ed il climb lo uso veramente poco..solo quando sono su una noiosa salita di asfalto...
Infatti, se hanno detto che hanno mantenuto quella caratteristica non vedo perché non credergli.
Secondo me sarà ottima da pedalare pur con qualche limite sulle salite ripide per via dello sterzo.
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

Farse

Biker serius
22/4/13
103
15
0
Monteriggioni
Visita sito
Io l’ho ordinata mo si starà a vedere

Chi è interessato vendo la mia sb6 2017 taglia M con fox x2 con blocco bici completa a 3.500 trattabili poi farò l’annuncio decentemente appena torno dalle ferie
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra

ecco la scimmia turchese..
PS: ho visto la SB150 dal vivo.....mamma mao!!!!!
2019_YetiCycles_SB130_Spruce_XX1_Dark-zoom.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo