News YT: la storia del marchio e la gamma 2018 con prezzi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Triv

Biker novus
2/9/15
36
14
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Rose
D'accordo.... montare il metrico ed abbandonare i freni Sram sarebbe stata una cosa da fare, ma sconvolgere una bici come la Jeffsy che è un buonissimo progetto che ha solamente tre anni, io no la vedo come una delusione, anzi una serietà per chi la possiede e come garanzia della bontà del progetto!
Io piuttosto sarei deluso se avessi la tanto Blasonata Specialized che ha cambiato geometrie per tre anni di fila sulla Enduro, praticamente chi l'ha presa nel 2016 si è visto già due versioni cambiare della sua Bici, e questo a mio parere fa intravedere una certa incertezza del progetto, portando scompensi economici ai precedenti possessori di tale bici!
 
  • Mi piace
Reactions: Dn73 and lucky69

bakunin

Biker superis
30/5/12
338
14
0
Gavoi
Visita sito
hanno giustificato la mancanza dell'eagle per avere pesi migliori, secondo me ha senso. ho una cassetta e13 e funziona bene, cosi come i cambi shimano. non hanno ascoltato la platea che chiedeva una fox 36 sulla 27,5.. quello si é un peccato
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
In realtà non mi aspettavo un telaio nuovo per il 2018, in effetti è un progetto nuovo al terzo anno e a giudicare dai test è anche molto valido. Ho sperato fino all'ultimo di una novità, piu' che altro ho un problema di taglia...sono basso 1.57 e ho avuto modo di provare la Jeffsy 29 taglia S e mi è grande. Speravo in una taglia XS che purtroppo YT non fa...mentre la Canyon Spectral la fanno in taglia XS anche se solo in alluminio. Peccato veramente, volevo proprio prendere una YT
 

Haran

Biker superis
30/8/07
454
184
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Ero molto propenso ad acquistarne una, ma mi sono lasciato sfuggire i modelli 2017.

La vorrei montata al contrario! Cioè con freni Shimano e cambio SRAM 1x12.

Complice anche il notevole aumento dei prezzi, mi rivolgerò ad altro brand.
 

monta

Biker serius
16/8/03
254
82
0
114
bologna
Visita sito
A proposito di Jeffsy, tutti i modelli monteranno il pacco pignoni 1×11 e*thirteen TRS+ con un range del 511%, cioé 11% in più dell’Eagle.......
che roba è....a che cosa serve aver piu range quando sono meno agile....il 30 50 del eagle è imbattibile e se sei shurter monti il 36.....poi sram ha fatto eagle economico.....mettere 11 quando cè il 12 è una roba da preistoria
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
A proposito di Jeffsy, tutti i modelli monteranno il pacco pignoni 1×11 e*thirteen TRS+ con un range del 511%, cioé 11% in più dell’Eagle.......
che roba è....a che cosa serve aver piu range quando sono meno agile....il 30 50 del eagle è imbattibile e se sei shurter monti il 36.....poi sram ha fatto eagle economico.....mettere 11 quando cè il 12 è una roba da preistoria

Aspetta, al massimo 11 vs 12 può diventare un discorso di gap tra i vari pignoni molto più percepibile, ma adesso già dire che un 11 è preistoria dai.... Un maggiore range serve ad accorciare ulteriormente il rapporto corto senza perdere allungo, o viceversa. Quanto vai corto o quanto vai lungo lo decidi con la corona che metti, ma a prescindere più range non lo vedo una cosa negativa. E comunque parliamo di differenze marginali, guarda qui....

range.PNG
 

macro182

Biker serius
6/3/12
292
14
0
Verona
Visita sito
Ad oggi, quali sono le vere concorrenti di questa Jeffsy 29"?
Sarei più interessato ad una versione in carbonio, ma vorrei tenermi entrambi i reni per le salite più impegnative...

Grazie
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
A proposito di Jeffsy, tutti i modelli monteranno il pacco pignoni 1×11 e*thirteen TRS+ con un range del 511%, cioé 11% in più dell’Eagle.......
che roba è....a che cosa serve aver piu range quando sono meno agile....il 30 50 del eagle è imbattibile e se sei shurter monti il 36.....poi sram ha fatto eagle economico.....mettere 11 quando cè il 12 è una roba da preistoria

Ma perché? Con la corona giusta per te hai tutta l'agilità che vuoi.
Su una AM 11 rapporti con corona votata alla salita son più che sufficienti. Mica devi tirare in pianura i 40km. ..
Poi. .un giorno si ci lamenta del diavolo marketing ed il giorno dopo si ci lamenta perché una casa decide di montare la soluzioni all'ultima moda. ..
 
Ultima modifica:

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
A proposito di Jeffsy, tutti i modelli monteranno il pacco pignoni 1×11 e*thirteen TRS+ con un range del 511%, cioé 11% in più dell’Eagle.......
che roba è....a che cosa serve aver piu range quando sono meno agile....il 30 50 del eagle è imbattibile e se sei shurter monti il 36.....poi sram ha fatto eagle economico.....mettere 11 quando cè il 12 è una roba da preistoria

Aspetta, al massimo 11 vs 12 può diventare un discorso di gap tra i vari pignoni molto più percepibile, ma adesso già dire che un 11 è preistoria dai.... Un maggiore range serve ad accorciare ulteriormente il rapporto corto senza perdere allungo, o viceversa. Quanto vai corto o quanto vai lungo lo decidi con la corona che metti, ma a prescindere più range non lo vedo una cosa negativa. E comunque parliamo di differenze marginali, guarda qui....

Vedi l'allegato 247724
ma nella e13 9-46 sotto la 46 non c'è un 39?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
A proposito di Jeffsy, tutti i modelli monteranno il pacco pignoni 1×11 e*thirteen TRS+ con un range del 511%, cioé 11% in più dell’Eagle.......
che roba è....a che cosa serve aver piu range quando sono meno agile....il 30 50 del eagle è imbattibile e se sei shurter monti il 36.....poi sram ha fatto eagle economico.....mettere 11 quando cè il 12 è una roba da preistoria

Ma perché? Con la corona giusta per te hai tutta l'agilità che vuoi.
Su una AM 11 rapporti con corona votata alla salita son più che sufficienti. Mica devi tirare in pianura i 40km. ..
Poi. .un giorno si ci lamenta del diavolo marketing ed il giorno dopo si ci lamenta perché una casa decide di montare la soluzioni all'ultima moda. ..
col pignone del 9 nel e13 metti la corona da 28
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Non capisco come la 29 possa montare ammortizzatori metrici senza modifiche al telaio. O c'è un errore sulle specifiche oppure il telaio è modificato nell'attacco dell'ammo.
confrontando le due immagini laterali sembrano perfettamente identici... e invece si parla di 230 di interasse per le top e di 200 di interasse per le base... 3 cm sono un'enormità...
 

Classifica mensile dislivello positivo