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YT Tues

Discussione in 'YT Industries' iniziata da FABIO74, 1/11/16.

  1. Pietro4678

    Pietro4678 Biker novus

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    Bike:
    GT force
    Volevo sapere come bici, se è paragonabile alla guidabilità di un demo, oppure è più maneggevole?
     
  2. alexpelle

    alexpelle Biker novus

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    Bike:
    specialized enduro evo
    Secondo voi qual'è la miglior bicicletta da bike park ?

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  3. Grammy

    Grammy Biker tremendus

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    DH
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  4. Akira81

    Akira81 Biker urlandum

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    Molte
    molto bella.. l'unica cosa che mi lascia interdetto è ancora il movimento centrale merd-fit su una DH!!
    Assurdo.. ma è un Merdfit 30 normale? o ha un kit di calotte simile ai BB filettati?
     
  5. Grammy

    Grammy Biker tremendus

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    Bike:
    DH
    ..entrambi i telai, carbon e alu, non sono filettati e hanno la stesso diametro
    ..guarnitura e13 della carbon ha il perno grande e calotte pressfit, race face non credo abbia il perno 30, sembra che abbia un adattatore, ma non l'ho ancora smontata...
     
    #85 Grammy, 16/1/19
    Ultima modifica: 16/1/19
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  6. Grammy

    Grammy Biker tremendus

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    DH
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  7. Akira81

    Akira81 Biker urlandum

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    Bike:
    Molte
    differenze di guida tra alu e carbon?
    c'è un abisso?
    Io vengo da una Devinci Spartan carbon e provando la alu mi son trovato bene.
    Calcola che in un confronto del Wilson (dh devinci) , dicevano che l'alu andava meglio..
    Come ti trovi con YT? è vero che sono di cartone come dicono o ti sembra siano belle stagne?
    prima di questi due bolidi hai ancora avuto un YT? giusto da sapere..
    Oltre la Tues, a mio gusto di molto interessante c'è la capretta 29"..
     
  8. Grammy

    Grammy Biker tremendus

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    Bike:
    DH
    ..no non c'è un abisso tra alu e carbon
    ..le bike sono settate circa uguali, sospensioni, stesso attacco, stesso manubrio, stesse gomme, stesse quote

    ..diciamo che la Al perdona di più, è più "morbida", meno nervosa nel rotto e in quelle situazioni dove devi recuperare il controllo, leggermente meno precisa e, con le ultime modifiche, un kg e mezzo in più

    ..come dicevo in un altro post
    ..in soldoni la tues cf pro race è una bike da gara, più performante, probabilmente si apprezza maggiormente quando porti la bici al limite o quasi su piste da dh degne di questo nome
    ..in tutte le altre occasioni (leggasi no gare/strava) la AL è sicuramente più che sufficiente e alla metà del budget è difficile dirle di no

    ..prime due yt per me..carbon presa a maggio appena presentata e alu a settembre appena presentata anche questa :-)
    ..in 13 anni ho usato tantissime dh di tutte le marche
    ..prima della tues avevo un phoenix carbon 2016 e una fury 2015
    ..adesso ho anche una Slash da enduro, ma se posso giro con la dh

    la Tues è perfettamente bilanciata tra assorbimento e vivacità, per me la miglior dh che ho avuto finora (e non ne ho avute poche)

    ..chi bistratta il marchio solitamente è per il basso costo, ma dovrebbe considerare che questo è dovuto alla mancanza dei ricarichi di distributori e negozianti, dato che yt vende direttamente
    ..oppure per giustificare il fatto di avere speso quasi il doppio per una bike montata peggio
    ..vai tranquillo i telai sono solidi, coi nuovi hanno fatto un balzo in avanti notevole come finiture e qualità
    ..e funzionano molto bene anche
     
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  9. Akira81

    Akira81 Biker urlandum

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    Molte
    Molto competente ed esaustivo, complimenti. Ultime due domande:

    - i freni trp, come vanno nella versione più economica?

    -pensi metteranno in produzione anche una 29" della Tues, proprio come è successo alla Capra?

    Grazie
     
  10. Grammy

    Grammy Biker tremendus

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    DH
    ..io ero partito un po scettico con questi Quadiem però adesso li ho, nelle due versioni, sia sulle due Tues che sulla Slash29...

    ..esteticamente, rispetto ai "quadiem g-spec" della carbon, le pompe sono meno scavate e il collarino è piu largo e spesso
    ..le pinze sono uguali
    ..praticamente i g-spec sono una versione alleggerita sulla pompa
    ..all atto pratico non cambia niente, entrambi i freni frenano fortissimo stile gli ultimi saint se li hai provati, però sono mooolto più modulabili e non cambiano mai il punto di frenata
    ..veramente difficile scaldarli con perdite di potenza, io mai riuscito...
    ..olio minerale, facilità di manutenzione, pastiglie uguali a saint/zee

    ..alla seconda domanda ti rispondo "speriamo" con l'inizio della wc a fine aprile :-) :-)
     
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