Zaino con sacca idrica?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Grazie,hai il 14 litri?? È il mio primo zaino idrico, è capiente abbastanza?? Scusa ma non riesco più a citarti nella risposta con il forum nuovo,come si fa??!!!
se vuoi quotare il messaggio devi cliccare su " Reply " in basso a destra del messaggio che ti interessa , se vuoi semplicemente quotare il nome , devi scrivere @ e poi il nome , tipo se voglio quotare il tuo faccio così : @Marklenders , dovrebbe uscirti in automatico anche il suggerimento con l'avatar ...

io ho esattamente questo :

https://www.pro-mstore.com/camelbak-hawg-nv-11709963

ho dentro tutto quello che mi serve nelle 2 tasche davanti verticali in una : pompa sospensioni , camera d'aria e un sottocasco tipo moto
nell'altra che ha scomparti divisi per gli attrezzi multitool , pinza multiuso , 2 cacciagomme , pompa gomme , guanti in lattice , placchetta freni per quando tolgo la ruota e c'è un comodo gancio per le chiavi macchina/casa.

in quella piccola sopra imbottita portafoglio e cellulare

in quella grossa in mezzo , che ne ha una mini interna che si stringe a laccio , maglia termica , k-way , kit di prontosoccorso e una borsetta più piccola con dentro cavo cambio di scorta , falsamaglia , forcellino di scorta , fascette elettricista , rotolino di nastro americano , nastro isolante e toppe+colla per camera d'aria , go-pro e gps con attacchi vari .

in quella aperta ci infilo le gomitiere di solito , poi ne hai 2 all'anteriore sulla fascia della vita dove in una ci metto le barrette in una , nell'altra ce l'ho vuota...

...di spazio ce nè molto !
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
se vuoi quotare il messaggio devi cliccare su " Reply " in basso a destra del messaggio che ti interessa , se vuoi semplicemente quotare il nome , devi scrivere @ e poi il nome , tipo se voglio quotare il tuo faccio così : @Marklenders , dovrebbe uscirti in automatico anche il suggerimento con l'avatar ...

io ho esattamente questo :

https://www.pro-mstore.com/camelbak-hawg-nv-11709963

ho dentro tutto quello che mi serve nelle 2 tasche davanti verticali in una : pompa sospensioni , camera d'aria e un sottocasco tipo moto
nell'altra che ha scomparti divisi per gli attrezzi multitool , pinza multiuso , 2 cacciagomme , pompa gomme , guanti in lattice , placchetta freni per quando tolgo la ruota e c'è un comodo gancio per le chiavi macchina/casa.

in quella piccola sopra imbottita portafoglio e cellulare

in quella grossa in mezzo , che ne ha una mini interna che si stringe a laccio , maglia termica , k-way , kit di prontosoccorso e una borsetta più piccola con dentro cavo cambio di scorta , falsamaglia , forcellino di scorta , fascette elettricista , rotolino di nastro americano , nastro isolante e toppe+colla per camera d'aria , go-pro e gps con attacchi vari .

in quella aperta ci infilo le gomitiere di solito , poi ne hai 2 all'anteriore sulla fascia della vita dove in una ci metto le barrette in una , nell'altra ce l'ho vuota...

...di spazio ce nè molto !
grazie di nuovo...chiarissimo nella descrizione,spero di riuscire a citarti nella risporta...:):)
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
se vuoi quotare il messaggio devi cliccare su " Reply " in basso a destra del messaggio che ti interessa , se vuoi semplicemente quotare il nome , devi scrivere @ e poi il nome , tipo se voglio quotare il tuo faccio così : @Marklenders , dovrebbe uscirti in automatico anche il suggerimento con l'avatar ...

io ho esattamente questo :

https://www.pro-mstore.com/camelbak-hawg-nv-11709963

ho dentro tutto quello che mi serve nelle 2 tasche davanti verticali in una : pompa sospensioni , camera d'aria e un sottocasco tipo moto
nell'altra che ha scomparti divisi per gli attrezzi multitool , pinza multiuso , 2 cacciagomme , pompa gomme , guanti in lattice , placchetta freni per quando tolgo la ruota e c'è un comodo gancio per le chiavi macchina/casa.

in quella piccola sopra imbottita portafoglio e cellulare

in quella grossa in mezzo , che ne ha una mini interna che si stringe a laccio , maglia termica , k-way , kit di prontosoccorso e una borsetta più piccola con dentro cavo cambio di scorta , falsamaglia , forcellino di scorta , fascette elettricista , rotolino di nastro americano , nastro isolante e toppe+colla per camera d'aria , go-pro e gps con attacchi vari .

in quella aperta ci infilo le gomitiere di solito , poi ne hai 2 all'anteriore sulla fascia della vita dove in una ci metto le barrette in una , nell'altra ce l'ho vuota...

...di spazio ce nè molto !
un altra curiosita,ma lo usi anche d'inverno lo zaino o ne hai un altro più capiente,perchè sono indeciso se prendere quello da 14 o quello da 17,preferisco avere uno zaino solo per tutte le stagioni,è anche vero che se d'inverno togli la sacca idrica hai tre litri in più di spazio per i cambi più voluminosi che l'inverno comporta...grazie in anticipo.
ps ho capito come si cita,è che spesso scrivo dal cellulare e si visualizza in modo differente.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
un altra curiosita,ma lo usi anche d'inverno lo zaino o ne hai un altro più capiente,perchè sono indeciso se prendere quello da 14 o quello da 17,preferisco avere uno zaino solo per tutte le stagioni,è anche vero che se d'inverno togli la sacca idrica hai tre litri in più di spazio per i cambi più voluminosi che l'inverno comporta...grazie in anticipo.
ps ho capito come si cita,è che spesso scrivo dal cellulare e si visualizza in modo differente.


Lo uso in tutte le stagioni , per me'è sufficente
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
un altra curiosita,ma lo usi anche d'inverno lo zaino o ne hai un altro più capiente,perchè sono indeciso se prendere quello da 14 o quello da 17,preferisco avere uno zaino solo per tutte le stagioni,è anche vero che se d'inverno togli la sacca idrica hai tre litri in più di spazio per i cambi più voluminosi che l'inverno comporta...grazie in anticipo.
ps ho capito come si cita,è che spesso scrivo dal cellulare e si visualizza in modo differente.
.se allargi le 4 cinghie di compressione ce ne sta' di roba dentro...
 

topcat

Biker serius
Ne ho 3 ... uno del d Decathlon da 2 litre liquido +5 volume.. uno della ktm da 3 più 7 main bici uso più volentieri uno zainetto del decathlon da treccking da 20 litri in cui ho inserito con due asole una sacca idrica del decathlon....da 2 litri.... è il top... morbido leggero ci sta tutto ciò che vuoi.... in pratica mi son fatto lo zaino idrico da solo in casa e in più su misura


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Oggi mi hanno consegnato lo zaino camelbak hawg 17+3,devo ancora provarlo ma posso già dire che è bello capiente, dentro facendo una prova ci stanno le gomitiere,ginocchiere e un cambio invernale,cercavo uno zaino per tutte le stagioni e questo è perfetto.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Oggi mi hanno consegnato lo zaino camelbak hawg 17+3,devo ancora provarlo ma posso già dire che è bello capiente, dentro facendo una prova ci stanno le gomitiere,ginocchiere e un cambio invernale,cercavo uno zaino per tutte le stagioni e questo è perfetto.


...te l'ho detto che non ne rimanevi deluso , e vedrai quando ci bevi , e noti che anche dopo ore l'acqua rimane fresca pure in estate ( a parte quella che rimane nel tubo di gomma ed è esposta...)
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
...te l'ho detto che non ne rimanevi deluso , e vedrai quando ci bevi , e noti che anche dopo ore l'acqua rimane fresca pure in estate ( a parte quella che rimane nel tubo di gomma ed è esposta...)
Un'altra curiosità,ho letto sui vari modi di mantenere la sacca pulita, senza che si creino muffe,tu come procedi,tanti la mettono in freezer,ma col tempo non si rovina,o meglio,si crepa?? Grazie in anticipo
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Un'altra curiosità,ho letto sui vari modi di mantenere la sacca pulita, senza che si creino muffe,tu come procedi,tanti la mettono in freezer,ma col tempo non si rovina,o meglio,si crepa?? Grazie in anticipo

metto la sacca del mio Mule in freezer da 2 anni e per ora è perfetta
devi fare attenzione da congelata di non piegarla ne piegare il tubo
per il resto assolutamente nessun tipo di odore
 

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
Io ho comprato questo:
https://www.amazon.it/Lixada-Resist...=1489426554&sr=8-9&keywords=zaino+idrico&th=1
Arrivato ieri, per quel che costa sembra molto buono, è capiente, ha un bel po' di scomparti interni, l'alloggio per la sacca da tre litri, la retina per fissare il casco, e il porta cellulare. Non l'ho ancora provato in bici, ma indossato da fermo sembra stabile poi per un giudizio più attendibile va testato per qualche uscita, soprattutto col caldo anche se sembra ben areato.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Qualcuno ha provato gli zaini Shimano tipo Unzen o Rokko? Sapete come sono? Resistenza, comodità, aerazione...

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app


Avevo un unzen , l'ho regalato ad un collega , l'acqua diventava calda dopo poco , era organizzato male , e la parte esterna incominciata a rovinarsi dopo 2 mesi e una decina di uscite...
...son passato a camelback , un altro pianeta proprio!
 

Classifica mensile dislivello positivo