Zaino con sacca idrica?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ok grazie,proverò u.vari metodi antimuffa,cmq l'hagw è fantastico,veramente un bello zaino,consigliatissimo.

Immagino, è bellissimo
Pure io al tempo ero abbastanza indeciso per la capienza, poi ho capito che comunque x le mie esigenze i 15 del Mule erano perfetti per il 90% dei casi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Marzius

Biker urlandum
14/2/17
523
121
0
33
Alto Salento
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio
Avevo un unzen , l'ho regalato ad un collega , l'acqua diventava calda dopo poco , era organizzato male , e la parte esterna incominciata a rovinarsi dopo 2 mesi e una decina di uscite...
...son passato a camelback , un altro pianeta proprio!
Ok grazie, spero abbiano migliorato; il camelbak costa un tantino troppo [emoji28][emoji28]

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ok grazie, spero abbiano migliorato; il camelbak costa un tantino troppo [emoji28][emoji28]

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app

Su Amazon anche .de .fr .es si trovano ottime offerte se si ha la pazienza di cercare, così come durante gli sconti nei soliti siti in line


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Oggi ho provato lo zaino nuovo,il camelbak hawg 17 litri,non avevo mai avuto la sacca idrica e devo dire che è comodissima,l'acqua dopo tre ore era ancora fresca e oggi cerano 25 gradi sui colli euganei,dentro ce stato tutto il neccessario,per concludere,ottimo acquisto,lo consiglio!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Oggi ho provato lo zaino nuovo,il camelbak hawg 17 litri,non avevo mai avuto la sacca idrica e devo dire che è comodissima,l'acqua dopo tre ore era ancora fresca e oggi cerano 25 gradi sui colli euganei,dentro ce stato tutto il neccessario,per concludere,ottimo acquisto,lo consiglio!!!!

Per me Camelback una garanzia!!!
Lo ricomprrerei domani


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: attila59

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Oggi ho provato lo zaino nuovo,il camelbak hawg 17 litri,non avevo mai avuto la sacca idrica e devo dire che è comodissima,l'acqua dopo tre ore era ancora fresca e oggi cerano 25 gradi sui colli euganei,dentro ce stato tutto il neccessario,per concludere,ottimo acquisto,lo consiglio!!!!


Ero sicuro che lo avresti apprezzato ! È un gran bello zaino, costa un po' ma vale ogni euro speso...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ero sicuro che lo avresti apprezzato ! È un gran bello zaino, costa un po' ma vale ogni euro speso...

Io penso ci siano degli oggetti su cui vale spendere qualche euro in più perchè in ogni caso ti durano una vita.
Uno di questi è lo zaino, se adatti uno che hai già in casa ok (l'ho fatto pure io con un Deca per qualche anno), ma se devi spendere tantovale spendere un pò di più per avere comunque un prodotto top, tenuto conto che uno zaino minimo una decina di anni ti dura e quindi ammortizzi il costo senza problemi.

sid
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Io penso ci siano degli oggetti su cui vale spendere qualche euro in più perchè in ogni caso ti durano una vita.
Uno di questi è lo zaino, se adatti uno che hai già in casa ok (l'ho fatto pure io con un Deca per qualche anno), ma se devi spendere tantovale spendere un pò di più per avere comunque un prodotto top, tenuto conto che uno zaino minimo una decina di anni ti dura e quindi ammortizzi il costo senza problemi.

sid


...esatto , cerco sempre anche io di guardare al portafoglio ma negli anni ho imparato che su zaino , protezioni , casco e copertoni della mtb , non vado sul risparmio , ma solo sulla qualità , perchè preferisco spendere 20 euro in più adesso ed essere a posto quando esco che rovinarmi un uscita
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
...esatto , cerco sempre anche io di guardare al portafoglio ma negli anni ho imparato che su zaino , protezioni , casco e copertoni della mtb , non vado sul risparmio , ma solo sulla qualità , perchè preferisco spendere 20 euro in più adesso ed essere a posto quando esco che rovinarmi un uscita

bravo!
la pensi come un mio vecchio socio che diceva sempre (ad esempio) non spendere un cazzo sui freni...tanto non ti devono servire! :smile:
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Io penso ci siano degli oggetti su cui vale spendere qualche euro in più perchè in ogni caso ti durano una vita.
Uno di questi è lo zaino, se adatti uno che hai già in casa ok (l'ho fatto pure io con un Deca per qualche anno), ma se devi spendere tantovale spendere un pò di più per avere comunque un prodotto top, tenuto conto che uno zaino minimo una decina di anni ti dura e quindi ammortizzi il costo senza problemi.

sid
concordo in pieno,asta la vista borraccia,chi meno spende più spende!!!!!!!
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Sto cercando un boccaglio per sacca idrica con valvola ad apertura manuale, con un tasto o un "rubinetto", che funzioni quindi senza necessità di mordere per bere.
Non riesco ad individuarne uno, ammesso che esista... Qualcuno conosce un ricambio o anche una sacca idrica completa che abbia questa caratteristica?
Grazie.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Che io sappia, sia il Big bite di Camelbak che l'Helix di Deuter
o il Blaster di Hydrapak hanno il bloccaggio del flusso
ma per reinnescarlo poi si deve sempre "mordere"
in quanto la sacca è sempre più in basso della bocca ;-)
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Che io sappia, sia il Big bite di Camelbak che l'Helix di Deuter
o il Blaster di Hydrapak hanno il bloccaggio del flusso
ma per reinnescarlo poi si deve sempre "mordere"
in quanto la sacca è sempre più in basso della bocca ;-)
Grazie per la risposta, franz. Non ho capito la questione del blocco del flusso..
Io vorrei evitare solo il morso, poi è chiaro che l'acqua va comunque "aspirata" perché arrivi.
In pratica vorrei che il meccanismo di apertura e chiusura della valvola che permette il passaggio dell'acqua sia comandata solo da un pulsante, con un meccanismo a ghigliottina o qualsiasi altra cosa che mi permetta di non dover mordere la guaina in silicone. Premo, si apre, bevo (tanto), rilascio, si chiude.
Uso sacche idriche Osprey (by Hydrapak) e Hydrapak, mi trovo bene e riesco a bere, ma il fatto di dover mordere va contro la mia naturale postura mandibolare mentre bevo; mi ci devo un po' impegnare, diciamo.

Uff, confidavo proprio in te.. :cry: :prost:
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Per bloccare/sbloccare il flusso di liquido,
basta girare in senso orario/antiorario l'apposito dispositivo

per esempio nel Camelbak
è quel pezzo di plastica gialla che si vede nel video

quello che posso dirti @rad77 è che i boccagli Hydrapak/Osprey/Uswe etc.
sono molto più duri da "mordere", e si tagliano molto prima, di un Big bite Camelbak :-)
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Per bloccare/sbloccare il flusso di liquido,
basta girare in senso orario/antiorario l'apposito dispositivo
Non capisco a cosa serva, sinceramente, se poi bisogna mordere comunque. È una chiusura di sicurezza? Io non ho mai perso una goccia..
i boccagli Hydrapak/Osprey/Uswe etc.
sono molto più duri da "mordere", e si tagliano molto prima, di un Big bite Camelbak
Più o meno duri da mordere non mi cambia molto, non ho problemi da quel punto di vista, è proprio che se mordo non mi viene da bere, mi devo "impegnare". E siccome spesso sono già impegnato ad ammirare l'Arcangelo Gabriele, che non ho mai capito se mi incita o mi impartisce l'estrema unzione, preferirei un gesto per me più comodo. :-)
Mi toccherà cercare di hackerare un boccaglio con rubinetto per eliminare la mordivalvola..
:prost:
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Siccome il big bite del Camelbak è molto morbido e semplice ;-)
il "rubinetto" credo serva per bloccare fuoriuscite indesiderate
causate da un accidentale schiacciamento del boccaglio stesso

il sistema è talmente semplice
che il big bite si può anche montare direttamente sul tubetto
 
  • Mi piace
Reactions: rad77

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
il rubinetto serve per la prima fase...quando la sacca è piena e la pressione dello zaino spinge l'acqua nel tubo. esce a gocce. nel mio precedente zaino mule nv non succedeva. ora che uso uno Scott hydro più compatto invece si,
dopo che ho fatto fuori mezza sacca allora smette di gocciolare.

Per quello che dici tu @rad77 a sto punto prendi il big bite...tagli la punta della mini vagina o tagli metà membrana o tagli via quanto ti pare.
A quel punto hai una mega cannuccia con rubinetto di serie giallo.
Poi se vuoi aggiungi l'accessorio di protezione del becco. io l'ho preso perché in inverno col fango mi mettevo in bocca sempre un botto di terra schizzata dalle ruote .
 
  • Mi piace
Reactions: rad77

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
il rubinetto serve per la prima fase...quando la sacca è piena e la pressione dello zaino spinge l'acqua nel tubo. esce a gocce. nel mio precedente zaino mule nv non succedeva. ora che uso uno Scott hydro più compatto invece si,
dopo che ho fatto fuori mezza sacca allora smette di gocciolare. .../..
Per caso hai una sacca di quelle senza attacco rapido? :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo