Zaino idrico piccolo e che non faccia sudare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
Ho sempre girato in bici usando la borraccia, per giri un po' più lunghi del solito avevo acquistato lo saino idrico piccolino di Decathlon, ma in estate mi fa sudare e diventa fastidioso.
Ho appena cambiato bici, e la GT Force che ho preso ha l'attacco per il portaborraccia sotto il tubo obliquo, quindi sono costretto ad utilizzare esclusivamente lo zaino idrico.
Ho spulciato tanti topic ma non ho trovato la soluzione al mio quesito, visto che di solito era richiesta una discreta capienza, cioé l'esatto contrario delle mie esigenze.
La capacità della sacca d'acqua deve essere 1,5 l., 2 per me sono forse già troppi, il volume totale dello zaino non mi interessa, girando prevalentemente in estate mi porto dietro poco o niente, e la cosa fondamentale deve essere la ventilazione. Sul sito della Camelbak ho visto l'Hyrabak che sembra abbia gli spallacci traforati, ma lo schienale com'é? Qualche altro modello di altre marche può fare al mio caso?
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
ciao,
io ho il Camelbak MULE NV ed il LOBO.
il primo è decisamente troppo grande x te, il secondo può andar bene però la sacca è 3litri eventualmente puoi optare per un Rogue o un Magic.
comunque la sacca un pò più grande fa sempre comodo x le volte che vuoi ancora un pò + d'acqua
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Io ho preso un Osprey e la schiena si appoggia su una retina, mentre lo schenale vero e proprio è "bombato" quindi non si appoggia...

anche gli spallacci sono traforati, per limitare la sudorazione...

1333012000823-16ng3b7eew7sh-500-70.jpg
 

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
Belli Osprey e Vaude! Però mi sembra di capire che se voglio un po' di ventilazione con rete e telaietto incurvato in alluminio si parte dai 10 litri, se sto su capienze inferiori tocca fare i sughi, come si dice a Bologna...
Ho visto l'Hydrabak della Camelbak, ma lo schienale anche se piccolo sembra proprio bello "caldo", al contrario degli spallacci ben aerati
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.545
3.482
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ottimo anche l'Osprey, mi era sfuggito. Da 8 litri c'è il Deuter, con lo schienale a rete. Tieni conto che lo zaino piccolino ha una superficie di appoggio ridotta, per cui la necessità di uno schienale a rete si fa sentir meno.
 

bracc

Biker superis
Ciao, essendo patito di zaini (tipo una donna per borse e scarpe)
io ho questi tre zaini
http://shop.camelbak.com/2012-hydrobak/d/50013_c_1120_cl_1863
leggerissimo e adatto a giri corti, sacca di 2 litri e poco spazio per portare al massimo cell e portafoglio
http://www.deuter.com/en_DE/backpack-details.php?category=76&artnr=32110&title=Superbike 18 EXP
Adatta a giri anche di più giorni, ottimo nelle finiture
http://www.vaude.com/en-GB/en/Products/Bike/Gravit-15-3.html
Adatto a giri in giornata per la capienza limitata, ma il migliore per la posizione e la traspirazione. Te lo dimentichi sulle spalle!!!

ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo