1 Tamarrata epica per 2

9

Sono andato a trovare qualcuno che conoscete bene in Canton Ticino, dopo un weekend trascorso ad un Epic Camp sempre in Svizzera. Mi ha portato a fare un sentiero decisamente epico e spettacolare, quello del Monte Tamaro.

Vi aspettiamo stasera alle 20:30 su Youtube per la premiere! Cliccate sul link per vedere il trailer.



.

La funivia del Monte Tamaro di solito apre agli inizi di aprile per chiudere con i primi di novembre. Attenzione però che questo itinerario presenta neve nella parte alta fino a circa l’inizio di giugno, rendendolo impraticabile.

Corsi di guida Epic Trail.

La traccia GPS. Se preferite una variante più soft, ecco il tour ufficiale.

Commenti

  1. Però il monte Tamarro! Hai dei tratti insidiosi per nulla banali...sul discorso linee trovo preferibile seguire quelle dell'eventuale "local" che ho davanti piuttosto che andare a cercare sorprese in giro: magari sulla destra trovo un ciocco tagliato male coperto da foglie o sulla sinistra una radice nascosta (sempre da foglie visto il periodo). Quello che mi chiedo è proprio quando ci si trova su trail nuovi come affrontarli, siccome giro da solo anche quelli che non faccio da parecchio tempo ho sempre un approccio moooolto conservativo, sia mai che dietro una curva ci sia un tronco schiantato o un bel rock garden venuto fuori con le pioggie...insomma giro più piano del solito e con un pò "d'ansia"

    ps io in salita avrei scambiato le bici così Steve manteneva l'allenamento! :mrgreen:
  2. BOGIA NEN:

    Spettacolare! La parte dopo il cancello, felci giurassiche, drop e scalinata assassina visto che la cam appiattisce molto è fattibile con una full da xc senza essere dei fenomeni?
    si, basta andare più piano o spingere dove non ci si sente sicuri. La parte più tosta è comunque quella dopo la capanna
Storia precedente

Vittoria di Semenuk alla Rampage delle ossa rotte

Storia successiva

Le foto della Redbull Rampage 2021

Gli ultimi articoli in Epic Trail Series