Cappello e Widmann campioni italiani DH 2022

11

Si è svolto oggi sulla pista del monte Fraiteve di Sestriere (Torino) il Campionato Italiano DH 2022. La classifica assoluta consegna il titolo di campioni italiani a Davide Cappello e Veronika Widmann per le categorie agonisti e ad Andrea Bruno e Martina Fumagalli per le categorie amatori.



.

Davide Cappello vince anche il titolo nella categoria Junior a cui appartiene mentre nella categoria Elite è Loris Revelli a dominare, nonostante un problema al freno posteriore che non gli ha consentito di vincere il titolo assoluto, piazzandosi in seconda posizione. Christian Hauser conquista la maglia tricolore nella categoria Allievi. Nelle categorie femminili, Veronika Widmann vince nella categoria Elite di appartenenza mentre il titolo Junior va a Sofia Priori e quello Allieve a Clarissa Carzolio.

Classifiche complete

 

Commenti

  1. impeto72:

    Adesso dirò qualcosa che farà arrabbiare qualcuno. Ieri ero lì a vedere la gara dall’inizio alla fine; tolti i soliti noti, sinceramente il livello non mi è sembrato così spettacolare, così come la severità del tracciato…Dava l’idea di un regionale!
    Sarà che siamo abituati alle dirette Red Bull, ma credo di capire del perché, a livello mondiale, siamo degli sconosciuti.
    Alla gara di vallnord Cappello è arrivato 6 tra gli junior così come la Farina tra le woman elite, e tra gli elite men Palazzari e Revelli sono arrivati rispettivamente 23esimo e 24esimo.
    Non mi sembra vadano così male..
  2. Complimenti a quel "vecchietto" di Andrea Bruno....nonostante se ne stia lontano dalle gare, non perde mai il suo stile. Complimenti.
Storia precedente

Kerschbaumer è il campione italiano XC 2022

Storia successiva

Visita alla sede di Orbea

Gli ultimi articoli in Race Corner