Specialized presenta il nuovo casco da trail Ambush 3 e la nuova sella Power Evo con tecnologia Mirror.
[Comunicato stampa] Il miglior casco è quello che dimentichi di indossare. Ambush 3 nasce partendo da un problema semplice e universale: caldo, pressione, distrazioni. Il risultato è il casco trail più ventilato mai realizzato da Specialized, progettato per “sparire” una volta in sella.
Grazie alla struttura AirCage — un roll‑cage interno che gestisce i carichi d’impatto — Ambush 3 libera spazio per ampie ventilazioni senza compromettere la sicurezza. Abbinato al sistema 4D Cooling, l’aria scorre attraverso il casco anche nelle salite più lente e nei giorni più caldi.
Il fit compatto, il sistema BOA FS1, il Mips Air Node Pro e l’integrazione pulita di visiera, occhiali, luci e camera rendono Ambush 3 un alleato silenzioso: più fresco, più stabile, zero distrazioni.
Prezzo: 199€
Sella Specialized Power Evo
Comfort e performance non sono opposti.
Power EVO dimostra che più comfort significa più potenza sostenibile.
Sviluppata attraverso decenni di ricerca Body Geometry e dati di pressure‑mapping, la nuova forma EVO è pensata per rider che si muovono sulla sella: in punta, arretrati, in spinta continua. La struttura sostiene il corpo dove serve e riduce la pressione dove limita la potenza.
La versione Power EVO Pro con Mirror registra: 34% di pressione sul naso, 18% di pressione centrale, 28% sugli ischi.
La Power EVO Comp porta la stessa filosofia di forma a un pubblico ancora più ampio, mantenendo comfort e versatilità su strada, gravel, XC e trail. Meno dolore, più tempo nelle posizioni in cui sei davvero efficace.





