Gamby Diary Ultima EWS!

/

Ultima EWS
Ciao a tutti ecco il mio racconto della EWS n° 7 targata Finale Ligure!
L’ultima settimana non è iniziata bene, con il lunedì passato in ospedale dopo una caduta di schiena- bacino su una pietra, con il paraschiena che si è spostato…la botta l’ho presa secca!
In ospedale mi dicono che con la radiografia non si evidenzia alcuna frattura, però non escludono la possibilità che ci sa qualcosa di piccolo che con un semplice esame radiografico non si riscontri!
Nonostante mi imbottisca di anti-infiammatori, il dolore rimane sempre costante, dandomi delle fitte fortissime in certi movimenti!
Dovendo partire già il mercoledì per Finale Ligure ed avendo la fortuna di lavorare e studiare ancora nel settore, riesco ad avere un appuntamento dalla mia professoressa di osteopatia la Dott. Giorgia Consavella che gentilissima mi tratta per un’ ora con il suo collega, migliorando notevolmente le mie condizioni, ma il dolore pur diminuito rimane forte!
Giovedì scopro le P S … anche se si conoscevano già da qualche giorno… , quindi, due giorni di prove intense senza forzare troppo la mano, con il dolore persistente molto forte che riesco poi a calmare, grazie anche al dottor Maurizio Onoscuri grande amico e compagno di uscite in bici!
Le P S sono veramente belle, tecniche e anche impegnative per il fisico…si prevede una gara dura!
Sabato mattina, prendo gli antidolorifici troppo tardi e patisco parecchio nella prima PS, poi, un problema mi attarda nella PS2 e nella PS 3.
Finita le PS, ci aspettava il trasferimento con una risalita tiratissima e io avevo finito l’acqua ma François Bailly-Maître gentilmente mi da la sua borraccia…. tra corridori ci diamo sempre una mano. [img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=588130&s=576&uid=120662[/img]
Dopo aver bevuto, mi riprendo e iniziamo a pedalare a testa bassa, arrivati in cima la triste notizia che un Rider si era infortunato e per problemi di ambulanza la PS4 veniva annullata.
Finisco la giornata 39esimo: non sono per niente soddisfatto!
[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=588119&s=576&uid=120662[/img]

Nonostante io abbia cercato di dare il massimo, il dolore prima ed i problemi meccanici poi, hanno fatto in modo che non riuscissi ad ottenere i risultati sperati.
Domenica mattina, sveglia alle 6; questa volta, prendo subito gli antidolorifici per contenere il dolore e per sentirmi meno intontito. Lo start viene dato con un’ora di ritardo e questo mi da la possibilità di ultimare la messa a punto della bici e concentrarmi per la gara. La 5 PS inizia ed io spingo subito forte, ed anche se mi sento ancora un po’ legato in qualche passaggio, concludo con un buon 28esimo, soddisfatto![img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=588120&s=576&uid=120662[/img]
Ora manca solo una PS per cercare di recuperare ancora qualche posizione, la stessa del giorno prima dove ero finito 46esimo! Parto super concentrato voglio andare forte e non commettere errori. La prima parte guidata va bene, ora c’è il lungo tratto da pedalare ed anche qui vado niente male.
[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=588117&s=576&uid=120662[/img]
Ora però, devo cambiare ritmo: in discesa devo mollare i freni e stringere i denti per il dolore, arrivo bello carico per fare un passaggio che permetteva di evitare un tornante stretto ma, all’ultimo momento, vedo che l’ hanno chiuso per cui mi trovo a dover fare dei tornantini molto stretti.
[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=588118&s=576&uid=120662[/img] Improvviso, e lo faccio al meglio, poco più avanti stessa cosa, un passaggio chiuso mi costringe ad improvvisare di nuovo. Alla fine chiudo 22 esimo. Non male, all’arrivo mi dicono che solo qualche rider aveva trovato chiuso i passaggi! Passo quindi dalla 39° posizione del sabato alle 32° assoluta. Nonostante tutto! Questa nuova posizione mi tira su il morale. I risultati della domenica mi dicono che anche se non sono li tra i primissimi, ho sicuramente qualcosa da dire anch’io. Alla prossima, magari con un pizzico di fortuna in più!



.

Vi ricordo che sabato 9 e domenica 10 sarò a san Bartolomeo con mio fratello per un corso specifico max 7 persone per insegnante! Se siete interessati per informazioni scrivete a [email protected] oppure contattatemi al 3479389956

Un grosso in bocca al lupo per Piero Magoni, che a breve andrò a trovare in ospedale!

foto credits superenduro: Matteo Cappe, Giacomo Proserpio

Storia precedente

Projekt Roam: Landscapes volume 2

Storia successiva

Movie Yourself – gira un video e vinci

Gli ultimi articoli in Magazine