Projekt Roam: Landscapes volume 2

Projekt Roam: Landscapes volume 2

25/10/2013
Whatsapp
25/10/2013

Article Photo 1

Situato a 1985 metri sul mare nella lussureggiante Animas River Valley, Durango, Colorado è un paese con ricche cultura e storia, oltre alle possibilità di sport all’area aperta come le montagne San Juan circostanti, ricche di minerali. Le città, precedentemente dedicata all’estrazione di risorse minerarie, ha un’atmosfera tutta sua, un mix tra paese di minatori, località di montagna e west.

Article Photo 2

Con la sua reputazione di mecca della mtb, Durango si è rivelata un’ottima scelta per un po’ di esplorazione. Allontanandosi dal centro cittadino, la campagna è splendida.

Article Photo 3

Le montagne del Colorado si stagliano all’orizzonte in tutte le direzioni.

Article Photo 4

Girare ad alte quote può essere faticoso, con salite difficili che fanno pensare che l’ossigeno sia stato rubato come da un ladro nella notte. Ma non importa, perchè le discese ed il paesaggio ripagano ampiamente queste piccole difficoltà.
Soprattutto quando scendi lungo la montagna con un sorriso a trentadue denti, completamente concentrato sul sentiero, mentre questo ti scorre di lato e ciononostante continua per centinaia di metri sotto di te.

Article Photo 5

Abbiamo passato un po’ di tempo girando per la montagna sui remoti passi intorno a Durango, era come tornare indietro nel tempo.

Article Photo 6

Villaggi fantasma abbandonati sopportano i duri inverni e le estati pittoresche, cedendo lentamente all’inevitabile forza della natura e del tempo.

Article Photo 7

Si trovano spesso vecchie case, attrezzi, miniere e mulini in diversi livelli di decadenza che si accostano bene alla natura che li circonda, monumenti silenziosi del tempo passato.

Article Photo 8
Article Photo 9

Questi artefatti di un’altra epoca ci costringevano a delle belle soste durante le nostre avventure in questo paese delle meraviglie di sentieri di alta quota.

Article Photo 10

Molti dei posti intorno a Durango sono attraversati da sentieri che passano per boschi di pioppi e prati puntellati di fiori di tutti i colori. Questo paesaggio è decisamente più affascinante se lo si osserva da fermi, in una pausa per ricompattare il gruppo.

Article Photo 11

Sembra che ci siano un sacco di sentieri ovunque intorno alla città, il bello è che tutte queste locations sono uniche.

Article Photo 12

Il terreno roccioso e la boscaglia dominano il paesaggio con terra color argilla su cui stampare i tasselli delle gomme in alcune delle zone.

Article Photo 13

Una delle caratteristiche che fanno emergere questo paradiso della mtb è la possibilità di passare una giornata su un sentieri che attraversa serie di pini e passa lungo laghi cristallini.

Article Photo 14
Article Photo 15

O, se il giorno successivo voleste qualcosa di completamente diverso, non è un problema trovare sentieri con salti e drop artificiali.

Article Photo 16

Siamo finiti a Durango durante i mesi estivi, in cui i monsoni dettano le condizioni meteo. Quando colpiscono, il giro in bici può trasorfmarsi in una elettrizzante avventura.

Article Photo 17

Un giro potrebbe cominciare con un tempo perfetto. Nel giro di un paio d’ore, i nostri sensi potrebbero però essere bombardati da lampi di luce e accompagnati dal ruggito dei tuoni.

Article Photo 18

Le nubi possono lasciare un po’ di umidità che trasforma la terra in un appiccicoso fantastico fondo per i sentieri o, in altri casi, ci infradiciano e trasformano i sentieri in torrenti.

Article Photo 19

Che sia in primavera subito dopo lo scioglimento della neve, durante i caldi e soleggiati mesi estivi o in autunno, Durango è sicuramente un posto con un sacco di sentieri su cui divertirsi in bicicletta.

Article Photo 20

Article Photo 21

 

Potete pianificare il vostro viaggio a Durango, o veder altre foto, video o location per la bici su www.gravityrideguide.com.