MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | PROJEKT ROAM: Landscapes Volume 1

PROJEKT ROAM: Landscapes Volume 1

PROJEKT ROAM: Landscapes Volume 1

12/08/2013
Whatsapp
12/08/2013

PHOTO 1

Inesplorate, incontaminate… Le parole giuste per descrivere le infinite possibilità di riding nel Nord America. Conoscere l’esistenza di questi posti è la scintilla che ci aiuta spingerci avanti.

PHOTO 2
Ora, al terzo anno di viaggi a tempo pieno, continuiamo a vivere in prima persona questi posti e a condividerli con la comunità mtb attraverso i video ed i nostri articoli.

PHOTO 3
PHOTO 4

Ci sono in sacco di trail e noi cerchiamo di concentrarci sulle infinite possibilità di esplorazione in bici.

PHOTO 5

I nostri viaggi e i nostri film riguardano i paesaggi che attraversiamo in bici. Parlano dell’avventura, di cosa si può scoprire e dove si può andare su due ruote. A volte i nostri viaggi ci portano in posti poco conosciuti o in cui non si sa di poter andare in bici. Altre volte ci troviamo in posti in cui tanti suggeriscono di pedalare. Uno di questi consigli ci ha portati a Fruita, Colorato, durante la primavera.

PHOTO 6

Già nota a molti biker, Fruita è nata con l’agricoltura come principale attività, in particolare la produzione di frutta. Adesso la località è concentrata principalmente sugli sport outdoor.
PHOTO 7

Centinaia di chilometri di sentieri intorno a Fruita hanno reso questa parte del deserto del Colorado una destinazione obbligata per i biker.

PHOTO 8

PHOTO 9

Questi video e l’articolo parlano dei North Fruita Desert/18 Road Trails, piuttosto famosi. Molti di questi sentieri ricordano dei pumptrack.

PHOTO 10

Il terreno di questa zona la rende ideale per pedalare con amici di qualunque livello di riding, divertendosi assieme.

PHOTO 11

I periodi chiave sono primavera ed autunno. In primavera i fiori coprono le pendici dei colli prima che arrivi il caldo del sole. A fine Aprile c’è l’annuale Fat Tire Festival, un’occasione di svago per tutti.

PHOTO 12

In Autunno è più fresco, e le uscite serali sono l’occasione migliore per godersi i meravigliosi tramonti. Abbiamo sentito più di un local dire che i tramonti sono stati ciò che ha reso definitiva la loro decisione di trasferirsi a Fruita.

PHOTO 13
PHOTO 14

Pedalare mentre il crepuscolo avanza è come fare un giro sulla luna.

PHOTO 15

Il paese di Fruita accoglie la scena mtb a braccia aperte. La città è adornata da sculture che spesso sono legate alla mountain bike.
PHOTO 16

Nel paese si trovano anche splendidi negozi di bici, un coffee shop, ed una pizzeria. Vale decisamente la pena visitare la cittadina.
PHOTO 17

Se volete un’occhiata differente sul North Fruita Desert Trail System guardate questo secondo video, fatto sul PBR trail (Pumps, Berms, Rollers) sulle nostre singlespeed da dirt.

PHOTO 18

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Notificami