spark7 NORDKETTE DOWNHILL.PRO ad Innsbruck

[Comunicato stampa]L’evento Gravity Innsbruck Invitational, che avrà luogo nel cuore delle dolomiti in Agosto, ospiterà dieci dei migliori teams di coppa del mondo di downhill.



.

Dopo l’evento di apertura del 12 Agosto, Sabato 13 Agosto stars come Sam Hill, Nick Beer, Danny Hart, Filip Polc e Aaron Gwin prenderanno parte a questa “long distance downhill”. Alla NORDKETTE DOWNHILL.PRO Sarà presente anche il campione nazionale Austriaco Max Pekoll.

Il campo di battaglia sarà lo Scott Nordkette Singletrail, noto come uno dei percorsi di downhill più difficili in Europa. “ripido, tecnico e lungo”, così lo descrive il track designer e mito del downhill tirolese “Picco” Piccolruaz. La discesa di circa 900m è ricca di radici, scarpate e northshore-drops.

Programma

Venerdì 12 Agosto 2011

17:00 – Bib Draw al centro della città di Innsbruck (Kaufhaus Tyrol) incl. Big Trial Show by World champion Tom Öhler

20.00 – Welcome-Party al Bar Jimmy`s

Sabato 13 Agosto 2011

9:00 – 11:00 – Training – Scott Nordkette Singletrail

12:30 – Gare: Nordkette Downhill.PRO

15:00 – Premiazioni e Riders area

dopo – Raceparty al Bar Wolke 7 / Hungerburg

 

www.nordkette-downhill.com

Ulteriori dettagli sulla Nordkette Downhill.PRO.

Sabato 12 cominceranno le discese. Sul percorso di 4.2 km scenderanno innanzitutto i campioni come Aaron Gwin, Nick Beer, Brook Mc Donald, Markus Klausmann o Samuel Blenkinsop. Seguiranno le prestazioni dei Locals o dei “Non World Cup Pros” che si sono aggiudicati una wildcard. Questi potranno mostrare ciò che sanno fare, in Team con i professionisti! Si, perchè all’ Innsbruck invitaional, alla fine conta la prestazione di squadra. Per ogni team conteranno ai fini del punteggio finale solo le prestazioni di tre riders (due pro ed un local).

Le squadre che parteiperanno sono: Trek World Racing, Scott 11, Monster Energy /Specialized / Mad Catz, Yeti Fox Shox Factory Race Team, Giant Factory Team, Lapierre International, Dirt Norco Race Team, la coppia tedesca del Ghost Factory Racing Team (Klausmann e Tschugg) ue il team austriaco Alpine Commencal Austria, oltre a quello sotto guida austriaca – MS Evil Racing.

 

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/6374/thumbs_576/24119.jpg[/img]

Storia precedente

[Video] Cam McCaul vince il Crankworx Colorado

Storia successiva

Marzocchi 888 e 66 2012

Gli ultimi articoli in News

Il giro della morte

Il rider greco di BMX George Ntavoutian è entrato nella storia dopo aver completato il più…