Al Montello il Mundialito per i team amatoriali

Al Montello il Mundialito per i team amatoriali

xtrncpb, 19/01/2011
Whatsapp
xtrncpb, 19/01/2011

[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=64256[/IMG]

[Comunicato stampa]
Due volte Mondiale a Montebelluna. Nasce il Mundialito per i team amatoriali
Quasi 9.000 Euro di montepremi per le prime dieci società classificate

Il Mondiale in casa Pedali di Marca diventa sempre più amatoriale. Massimo Panighel e il suo team, infatti, hanno organizzato il Mundialito riservato alle società amatoriali, che vedrà in palio ricchi premi in denaro mai offerti in nessun’altra gara di mountain bike.
Fantasia, voglia di stupire ma, soprattutto, attenzione a chi pedala solo per passione e ha bisogno di sentirsi coccolato. Gli amatori sono il vero e proprio cuore pulsante della mountain bike e, il Mondiale del 26 giugno sarà, soprattutto, il loro mondiale.
Dopo l’annuncio di due pacchi gara che superano di molto, in valore, il costo dell’iscrizione, ecco che nasce il Mundialito, un mondiale dentro a un mondiale, riservato esclusivamente agli amatori che premierà le migliori società.
Il regolamento è semplice e la classifica verrà stabilità in base a tre criteri: la distanza geografica della società da Montebelluna, il numero di atleti arrivati al traguardo e la posizione di arrivo di ognuno.
Il parametro della distanza attribuirà un punteggio (calcolando come punto di partenza il capoluogo di Regione di provenienza della società), che si sommerà ai punti per ogni atleta arrivato (5 punti per il classic, 10 per il marathon) e alla rispettiva posizione di arrivo entro i primi quindici classificati (nel marathon il vincitore prenderà 40 punti fino al quindicesimo a cui ne andranno 2, mentre nel classic la forbice va da 25 punti per il primo a 1 per il quindicesimo). Il regolamento completo è disponibile sul sito http://www.gunnritamarathon.com/
La società vincitrice si aggiudicherà una Coppa che tanto ricorda quella del Mondiale per Club di calcio. Per le società e gli atleti, il Mundialito rappresenta certamente una spinta in più a far bene, esaltando lo spirito di squadra, la passione che accomuna tutti i bikers e che spesso li spinge a percorrere centinaia di chilometri per pedalare in compagnia.
Oltre alla Coppa, il team vincitore conquisterà la bellezza di 2.500,00 euro, 2.000,00 euro andranno al secondo team, 1.500,00 al terzo, 1.000,00 euro al quarto, 500,00 euro al quinto e 250,00 euro dal sesto al decimo posto.
Un’iniziativa che può senz’altro agevolare economicamente chi parte da lontano ed incentivarne la partecipazione. Nell’anno della ricorrenza dell’unità d’Italia, il mondiale dev’essere per tutti i bikers d’Italia, da Nord a Sud alle isole.
A Montebelluna, il 26 giugno, ci sarà un mondiale nel mondiale!

Info:
A.C.D. Pedali di Marca Via Forlani, 42 – 31032 Casale sul Sile (TV) – Italia
Tel: +39 392 4021741 Fax: +39 0422 1760252
Email: [email protected] Sito web: www.veneto2011.it

 

POTRESTI ESSERTI PERSO