Bici della settimana #293: la Trek Fuel EX di Hobbit70

Bici della settimana #293: la Trek Fuel EX di Hobbit70


Trapianto di carro posteriore riuscito. Paziente uscito dalla convalescenza e perfettamente in forma.

Montaggio

Trek Fuel EX 9.8 – 2015
Triangolo anteriore Trek Fuel EX9.9
Carro Posteriore Trek 9.8 originariamente giallo portato carbonio a vista come triangolo anteriore e verniciato nero lucido fodero inferiore e trapezio leveraggio.
Protezioni telaio / carro / foderi della Remedy 9.8
Carbon Manubrio Bontrager Expert PRO carbon 750mm
Stem Bontrager RXL 60mm
Forcella Fox Factory 140
Sella San Marco Ultrashort fit
Gruppo completo Shimano Deore XT M8000 32T – 11/46

>>> Proponi la tua bici per questa rubrica

    1. Con la forcella da 140, (originariamente da 120), lo stem più corto di 1cm ed il manubrio largo 3cm in più gli hanno dato un netto miglioramento in discesa senza penalizzare la pedalata, ora è simile alla remedy del 2015-2016

      0
  1. bella, anche se un po’ strana. non sono molto del parere che rendere più discesistica una bici nata più per il trail porti a buoni risultati.. però se ti trovi bene son contento.
    la taglia sembra piccola e non capisco se davvero sia pedalabile dato che la forcella si è allugata di 2cm di escursione, hai molti spessori sotto il manubrio e quindi risulta ben più alto della sella.
    personalmente l’avrei configurata in altro modo però sei stato molto bravo a fare quelle trasformazioni e senza provarla è impossibile dire come vada davvero!

    0
    1. La taglia è proporzionata alla mia statura, un distanziale sotto il manubrio deve essere tolto.
      Di certo non può essere paragonata a una vera All-Mountain, ne possiedo una e sicuramente in discesa è più performante, ma questa in termini di pedalabilità è comunque migliore e queste variazioni di geometrie e escursione mi hanno dato la sensazione di sicurezza di guida in più

      0