Bici della settimana #342: la Scott Genius di Giuanin89

25

Una Scott Genius con 150mm di escursione anteriore e posteriore, dal peso di soli 12.5 kg.


Scott Genius tuned 900 2018

Forcella
Fox 36 fit4 kashima con token autoprodotti
Ammortizzatore
Fox Nude kashima
Guarnitura
SRAM X01
Corona
ovale Absolute Black 32t
Deragliatore
SRAM Eagle X01
Cassetta
SRAM Eagle X01
Catena
SRAM Eagle X01
Pedali
Funn
Reggisella
Fox Transfer kashima
Sella
Syncros carbon
Attacco manubrio
Funn Stryge
Manubrio
E thirteen carbon
Manopole
?
Freni
SRAM Guide src
Dischi
Centerline 180mm
Cerchi
Enve 29er am carbon
Mozzi
DT Swiss 240s
Gomme
Schwalbe Magic Mary 29×2.4, Maxxis Minion ss 29×2.5
Parafango
Syncros

.

Proponi la tua bici per questa rubrica

 

Commenti

  1. Ciao a tutti. Rispondo un po' per volta alle varie curiosità.
    Per quanto riguarda i token, lungi da me consigliare cose che sono state testate solo dal sottoscritto, in quanto non c'é un test vero e proprio, non vorrei che poi qualcuno si risentisse. Ad ogni modo, 2 token rigidi erano pochi e 3 troppi. Poi un amico ha comprato gli abs, i token in gommapiuma o quello che è. Ho trovato una plastica simile, molto simile anche a quella dei salsicciotti delle gomme, perché diciamoci la verità, di un po' di gommapiuma si tratta. Li ho tagliati della stessa misura, 3 pezzi, ho controllato soprattutto che schiacciandoli, graffiandoli ecc non si staccassero pezzetti. Essendo bello resistente lì ho inseriti e finalmente ho trovato il sostegno a metà corsa che cercavo, e che prima non ottenevo con quelli rigidi. Però ripeto, l'ho fatto sulla mia e non lo sto consigliando a nessuno, ognuno tragga le proprie conclusioni.

    Per quanto riguarda la domanda se possa sostenere una marathon. Boh, non sarebbe la bici più adatta, ma secondo me si ad avere la gamba. Tutto sommato a sospensioni chiuse e con gomme più scorrevoli sembra davvero di portare una cross-country. Poi che dire, a livello di geometrie è una Trail, 5 anni fa sarebbe stata un'enduro, 10 anni fa una DH, tra 5 anni potrebbe essere un xc

    Sul colore pugno nell'occhio, de gustibus, io mi ci tatuerei tutto il corpo di arancione e azzurro
  2. Ma il parafango Syncros protegge bene anche gli steli? Perché ero interessato all’acquisto visto che ha un montaggio più “pulito” rispetto a quelli a fascetta, però ho sempre avuto il dubbio che sia poco efficace sulla forcella.... bici eccezionale !!
  3. rustneversleep:

    Ma il parafango Syncros protegge bene anche gli steli? Perché ero interessato all’acquisto visto che ha un montaggio più “pulito” rispetto a quelli a fascetta, però ho sempre avuto il dubbio che sia poco efficace sulla forcella.... bici eccezionale !!
    No, diciamo che protegge l'interno dell'archetto, ma non gli steli. È molto più rigido e bello da vedere rispetto a quelli in plastica, però è dedicato a Fox, devi avere i due fori filettati sull'archetto.
    Grazie per i complimenti
Storia precedente

Trenino Scott andato male

Storia successiva

Allenamento invernale dei Lupato Brothers

Gli ultimi articoli in Bici della settimana