Brescia Cup 2011: approvato il regolamento

Brescia Cup 2011: approvato il regolamento

03/02/2011
Whatsapp
03/02/2011

[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=64106[/IMG]

Come ogni anno il Comitato Regionale F.C.I. sottoscrive il regolamento ufficiale del circuito bresciano depositandone un copia nella sede centrale di Milano. Tra novità e conferme la Bresciacup si conferma così uno dei circuiti di riferimento a livello regionale.

[Comunicato stampa]
Brescia – Una delle caratteristiche che negli anni, sin dal suo esordio nel non troppo lontano 2005, hanno contraddistinto il lavoro del Circuito Bresciacup è proprio nell’ufficialità delle sue scelte e regolamentazioni. Un documento in grado di coordinare la vita interna di un gruppo di gare a garanzia della serietà dello stesso sia nei confronti di ogni singolo organizzatore ma soprattutto nei confronti degli utenti bikers che ne prendono parte.
E così, come tradizione vuole, anche per l’edizione targata 2011 il Circuito Bresciacup potrà contare sull’ufficializzazione del proprio regolamento siglata dall’organo federale nazionale rappresentato dal Comitato Regionale Lombardo. Il consenso ricevuto dalla sede F.C.I. di Milano da burocraticamente inizio alla nuova stagione del circuito bresciano. Da questo momento si potranno svelare le novità che il C.O. della Bresciacup ha introdotto nel testo di regolamento che sarà l’unica linea guida in grado di sincronizzare tutte le 16 manifestazioni inserite nel calendario 2011 della Cup bresciana.
Il regolamento 2011, nella sua forma integrale, è già disponibile sul sito ufficiale del circuito (www.bresciacup.it) e lo si può scaricare anche qui sotto. Ma entriamo nel dettaglio e facciamo una rapida carrellata che ci permetta di vedere da vicino quelle che saranno le novità introdotte nel testo ufficiale rispetto il vecchio regolamento 2010.
Innanzitutto le tre nuove classifiche. Mantenuta la vecchia classifica generale a punti, per la quale è prevista la maglia Bianca, è stato approvato l’inserimento delle due classifiche di specialità che individueranno, mediante la somma dei tempi, il leader della specialità Xc, maglia Rossa, e quello della specialità GF, maglia verde, per ogni categoria a cui è aperta la partecipazione.
Altra grande novità sarà la disposizione delle griglie di partenza. Dopo un lungo lavoro basato sull’attento studio delle casistiche delle edizioni precedenti il C.O. della Bresciacup ha proposto per l’edizione 2011 una nuova disposizione delle griglie di merito. In questo modo si dovrebbero tutelare maggiormente gli utenti impegnati nella lotta di classifica garantendo contemporaneamente un più corretto ed ordinato afflusso alle griglie stesse nelle fasi di schieramento prima del via.
Tocca quindi all’ormai classica cronometro a squadre racchiudere le ultime novità presenti all’interno del regolamento 2011. Come le prime due edizioni datate 2009 e 2010 l’affascinante kermesse notturna non solo sarà prova d’esordio del circuito bresciano ma sarà anche evento d’apertura della tappa bresciana degli Internazionali d’Italia. Oltre a godere di un nuovo quanto spettacolare scenario di ambientazione, quale l’incantevole cittadina di Sirmione, la prova contro il tempo si vestirà di nuova denominazione.
Come gli anni passati la prova sarà regolamentata a tutti gli effetti dall’organo federale F.C.I. ma assumerà la nuova denominazione internazionale definita con il titolo di “Shot Race Xc”. Questa offrirà dunque un valore nuovo alla manifestazione promozionale che potrebbe così richiamare l’attenzione dei maggiori team professionistici impegnati nella due giorni internazionale che si disputerà sul tracciato gardesano.
Insomma, il Circuito Bresciacup 2011 si mette ancora una volta al servizio dei bikers offrendo trasparenza, ufficialità e soprattutto una rara garanzia di serietà.

 

POTRESTI ESSERTI PERSO