Canyon Neuron 2020: nuova versione superleggera

Canyon Neuron 2020: nuova versione superleggera

19/11/2019
Whatsapp
19/11/2019

Oggi Canyon presenta sul suo sito i nuovi allestimenti dei modelli Neuron, Spectral e Dude. In particolare per quanto riguarda la Neuron, oltre ai nuovi allestimenti basati sul medesimo telaio della versione che vi abbiamo presentato l’anno scorso, è stato aggiunta una nuova versione con telaio più leggero di 250 grammi che ferma l’ago della bilancia a soli 2.280 grammi in taglia M senza ammortizzatore e perno posteriore.

Il risparmio di peso è stato ottenuto grazie all’adozione di fibre di carbonio unidirezionali 40T sia sul triangolo principale che sul carro. Questo tipo di fibra oltre al vantaggio del peso offre una maggiore resistenza alla trazione. L’allestimento di alta gamma con sospensioni FOX Factory, ruote DT Swiss XMC1200, freni Shimano XTR a 4 pistonicini e trasmissione Shimano XTR a 12 velocità con guarnitura in carbonio RaceFace Next SL permettono alla Neuron CF SLX 9.0 LTD di attestarsi sul peso molto interessante di 11,7kg in taglia M.

Confermate le principali feature con le quali Canyon equipaggia i suoi telai in carbonio, come blocco dello sterzo IPU, il Cable Channel, il sistema di sospensione Triple Phase e la schermatura sigillata della sede dei cuscinetti.

Le geometrie restano invariate rispetto al modello 2019. Da notare che la versione SLX sarà disponibile esclusivamente nelle taglie M, L e XL, quindi solo con diametro ruota da 29 pollici.

Gli allestimenti 2020 partono dalla CF 8.0 al prezzo di €2.699 per arrivare ai €5.999 della versione top di gamma superleggera CF SLX 9.0 LTD. Tutti gli allestimenti sono disponibili da oggi sul sito Canyon.

Cinque le colorazioni complessivamente disponibili per l’intera gamma 2020 della Neuron. Ogni allestimento dispone di due colorazioni del telaio tranne la versione WMN e la nuova versione SLX, per la quale è stata selezionata la colorazione Venom Black, appannaggio esclusivo di questo allestimento.

Canyon