Canyon Strive in edizione limitata Troy Lee Designs

11

Dalla partnership del factory team alle bici in commercio, Canyon e Troy Lee Designs hanno unito le forze in un’edizione limitata della Strive con grafiche dedicate, realizzate da TLD.

Canyon Strive Troy Lee Designs

[Comunicato stampa] La si può quasi vedere. I mountain biker più forti ora sembrano ancora più veloci. Dalla bici al kit, fino allo stile di guida, tutto trasuda velocità. Ecco perché Canyon ha collaborato con Troy Lee Designs per dare alla Strive CFR, vittoriosa nella categoria Enduro, una nuova livrea, componenti da competizione e un kit coordinato. La colorazione in edizione limitata è stata presentata per la prima volta in occasione degli Enduro World Series di quest’anno con cui Jack Moir ha conquistato il terzo posto poche settimane dopo a Petzen. Sebbene i fan di Canyon e Troy Lee Designs abbiano già avuto la possibilità di vedere la Strive CFR TLD in azione, ora finalmente possono acquistarla.

Le iconiche grafiche di Troy Lee Designs sono ovunque nella scena gravity. Il marchio americano è stato indossato dai migliori rider del mondo e, sebbene le radici di Canyon nelle competizioni non siano così antiche, entrambe le aziende condividono il desiderio di aiutare gli atleti veloci ad andare ancora più forte. Quella che è iniziata come una collaborazione nel mondo del DH con la Sender CFR, è ora diventata una partnership Enduro. Fare in modo che la Strive CFR, una delle bici più performanti nella storia dell’EWS, sembri tanto veloce quanto lo è nella realtà non è stato un compito facile, ma Canyon e Troy Lee ci sono riusciti. Il risultato? Una bici e un kit coordinato che non passano inosservati sui trail.

A parte il nuovo look, la Strive CFR TLD mantiene lo stesso pedigree collaudato in gara durante l’Enduro World Series di quest’anno, dove il rider Canyon CLLCTV Jack Moir sta costantemente aumentando la velocità al rientro dall’intervento alla spalla. Il telaio leggero, resistente e progressivo si combina con la rivoluzionaria tecnologia Shapeshifter, che modifica la geometria, per offrire una bici che si pedala facilmente su tratti impegnativi e che può essere messa a punto per la parte più importante: la discesa.

La Strive CFR TLD è la bici da enduro di riferimento di Canyon e viene presentata pronta per gareggiare ai massimi livelli. La bici è dotata di specifiche tecniche ispirate al CLLCTV Enduro Team, con un gruppo SRAM XX1, freni CODE RSC e un ammortizzatore posteriore a molla Super Deluxe. L’ammortizzatore a molla offre la migliore trazione e sensibilità possibile, mentre lo Shapeshifter garantisce che la bici si muova in salita con la stessa rapidità dei suoi rivali ad aria.

Un numero limitato di Strive CFR TLD sarà disponibile esclusivamente su canyon.com a partire dal 6 settembre 2022.

 

Commenti

Storia precedente

Tom Van Steenbergen pronto per la Rampage dopo il brutto infortunio del 2021

Storia successiva

Trofeo delle Nazioni: ufficializzato il team italiano

Gli ultimi articoli in News

La miniera

Le miniere di carbone del Belgio, da dove proviene Thomas Genon, il protagonista di questo video,…