MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | Cedric Gracia da Bicimania, Lissone, l’8 giugno

Cedric Gracia da Bicimania, Lissone, l’8 giugno

Cedric Gracia da Bicimania, Lissone, l’8 giugno

31/05/2016
Whatsapp
31/05/2016

[ad3]

[Comunicato stampa] Mercoledì 8 Giugno dalle ore 19.30 presso il negozio Bicimania di Lissone si terrà una serata con un ospite speciale.

Cédric Gracia (Pau, 23 Luglio 1978) biker francese, vincitore di cinque prove di Coppa del Mondo.
E’ uno dei biker più completi, essendo arrivato a livello di primissimo piano nel Downhill, nel Dual Slalom, nel Fourcross e in manifestazioni di Slopestyle e simili.

Ha iniziato la sua carriera a 6 anni come pilota di BMX e poi come sciatore di freestyle . Anni più tardi, è diventato un pilota di mountain bike entrando nella scena professionale nel 2001, entrando successivamente a far parte del Team Volvo/Cannondale.
Nel 2003, Cédric ha vinto il Red Bull Rampage, una competizione freeride sulle montagne in Utah.
Nel 2012, durante una gara della World Cup in Val di Sole, ha subito un grave incidente che ha interrotto bruscamente la sua carriera.
Nel 2013, in occasione della gara di Coppa del Mondo di Vallnord, Gracia ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni di Downhill per concentrarsi su gare di Enduro e in produzioni di film freeride.

13268320_1156844831049037_3211600909437827284_o

Oltre alla molteplici attività legate al mondo MTB Gracia ha firmato un contratto pluriennale in cui aiuterà il gruppo crankbrothers nello sviluppo dei pedali.
“E’ un grande piacere unirmi alla famiglia crankbrothers insieme ai miei compagni del Santa Cruz Syndicate – ha detto Gracia – quest’azienda è molto vigile sul mercato Enduro e DH cercando di sviluppare prodotti innovativi che siano un mix di tecnologia e design.”
“Cédric non è soltanto un atleta all-star – spiega Kellen Trachy, global marketing manager di crankbrothers – lui è un personaggio che vive una vita vivace ed esuberante, è perfetto per crankbrothers e lavoreremo a lungo insieme.”

Cédric Gracia non è solo uno straordinario interprete del fuoristrada a livello mondiale, prima nel Downhill e adesso nell’Enduro, ma rappresenta un’eccezionale icona del mondo offroad, grazie al suo stile unico e a quel mood che gli ha consentito di diventare un idolo per migliaia di fans in tutto il mondo.

Per saperne di più non perderti la serata. A fine evento buffet offerto per tutti.

In collaborazione con crankbrothers.

[ad12]

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
Velocity
Velocity

Magari se si organizzava anche un uscita in MTB sarebbe stato più interessante e coinvolgente….Io ho preso 5 Santacruz da loro ,attualmente ho un Nomad e mi e’stato detto che se si farà la pedalata con Gracia sarà solo per gli addetti ai lavori….Un paio d’anni fa con Steve Peat invece ci fu serata, post serata ed uscita in Mtb con lui alla quale parteciparono oltre agli addetti ai lavori anche alcuni clienti….

gotto
gotto

Certo che per tatuarsi il logo di un’ azienda che non è la sua su un polpaccio bisogna proprio chiamassi…Cédric!

Luca Asti
Luca Asti

E’un trasferibile,comunque lui è veramente uno fuori programma e disponibilissimo.
Grande Cedric

 

POTRESTI ESSERTI PERSO