Eminent Cycles: nuovo marchio che vende online

Eminent Cycles: nuovo marchio che vende online

20/11/2017
Whatsapp
20/11/2017

In California, più precisamente a San Diego, è nato un nuovo brand di vendita diretta battezzato Eminent Cycles. Il primo progetto di questo nuovo marchio statunitense si chiama Haste e si tratta di una bici da Enduro in carbonio con ruote da 27.5″ e 160mm di escursione posteriore abbinati a una forcella da 170mm di corsa.

La costruzione del telaio della Haste è interamente in carbonio e vanta una tecnica proprietaria. Viene proposto in ben 5 taglie e offre alcune soluzioni tecniche particolari.

Il cinematismo è denominato AFS, acronimo di Active Float System, e rappresenta un sistema 4 bar con infulcro virtuale totalmente ispirato al progenitore di tutti i sistemi virtuali, ossia il brevetto Lawwill. L’ammortizzatore è attivato con meccanismo full floater, ovvero compresso da ambo i lati.

Anche la pinza del freno posteriore è flottante, dato che non è interamente ancorata al carro. Da un lato è fissata a un supporto coassiale con il perno ruota mentre dall’altro lato è libera di eseguire un movimento longitudinale, appunto flottante, per ottimizzare il valore di antisquat e ridurre al minimo l’influenza della frenata sul lavoro della sospensione.

Allestimenti e prezzi

Gli allestimenti standard sono 3 e il loro prezzo varia dai 5.071,28 ai 6.605,45 Dolari, ma non è tutto. Oltre agli allestimenti standard infatti, Eminent offre la possibilità di customizzare la propria bici selezionando i componenti in base alle proprie preferenze in fase d’ordine, grazie al configuratore sul loro sito.

Geometrie

Sul sito di Eminent Cycles trovate tutti i dettagli e le spiegazioni su come vengono gestiti gli ordini, i pagamenti e le spedizioni.

Eminent Cycles

 

POTRESTI ESSERTI PERSO