FMB Diamond Series 2015

FMB Diamond Series 2015

25/02/2015
Whatsapp
25/02/2015

La scorsa stagione abbiamo visto il debutto della Diamond Series, che comprendeva i 5 eventi più importanti della stagione del Freeride Mountain Bike World Tour. Il 2015 vedrà nuovamente i rider più forti del mondo darsi battaglia nella FMB Diamond Series 2015.

Oltre agli eventi del Crankworx Whistler Slopestyle (CAN) e Red Bull Rampage (USA), che si confermano dalla scorsa stagione, vedremo tre nuove location che ospiteranno la Diamond Series: Crankworx Rotorua (NZL), Swatch Prime Line Munich (GER) e Crankworx Les 2 Alpes (FRA).

FMB_DiamondSeries2015_sm

Gli atleti della top 10 della FMB Diamond Series 2014 sono automaticamente qualificati per gli eventi 2015. I rimanenti 8 atleti saranno selezionati in base alla posizione del ranking mondiale a 3 settimane da ciascun evento. Questo significa che per guadagnare punti utili a conquistare uno degli 8 posti in palio, bisognerà darsi da fare agli eventi Gold e Silver durante la stagione. A chiusura del ranking, altri 6 atleti potranno accedere su invito della FMBA, mentre ulteriori 5 riders potranno godere di una wildcard messa a disposizione dagli organizzatori locali di ciascun evento, più 1 di riserva selezionato dalla FMBA.

01_Top10_prequalified_sm

Un grande in bocca al lupo dalla redazione di MTB MAG a tutti gli atleti italiani che riusciranno a rientrare in questo ristretto numero dei migliori riders al mondo.