Fort William: qualifiche annullate per maltempo

Fort William: qualifiche annullate per maltempo


Succede raramente che in Coppa del Mondo la pioggia e il maltempo fermino un evento. Eppure le condizioni proibitive di oggi a Fort William hanno indotto gli organizzatori ad annullare la manche di qualifica, dato che la cabinovia della località scozzese non sarebbe stata in grado di fare il suo dovere a fronte delle pessime condizioni meteorologiche.

The Santa Cruz Team heading up.

Il nuovo programma dell’evento prevede quindi di effettuare sia qualifiche che finale nella giornata di domani, dopo un breve spazio temporale dedicato alle prove libere, che prevede una partenza nettamente anticipata. Di seguito il programma ufficiale aggiornato. Tenete presente che gli orari sono locali (GMT), quindi per adeguarli al nostro fusorario occorre aggiungere 1 ora.

267851155-UCI-DH-MTB-Fort-William-New-Schedule-Sunday

Vi aggiorneremo domattina con i risultati della qualifica, in attesa della manche finale che verrà trasmessa su RedBull TV dalle 15.30, salvo ulteriori cambi di programma.

        1. Sono stato a Fort William e ricordavo una differenza di 1 ora (come in generale per il Regno Unito), ma mi sono fatto trarre in inganno da una verifica online sulla conversione tra GMT e CEST, che comunque viene indicata ovunque con 2 ore di differenza:
          https://savvytime.com/converter/cest-to-gmt
          Non comprendo come mai sia indicata in questo modo, ma in ogni caso ho verificato cercando l’ora locale di Fort William e la differenza è di 1 ora. Scusate l’imprecisione (già corretta nel testo dell’articolo).

          0
          1. beh certo, GMT è ‘orario di riferimento (solare del meridiano di Greenwich), poi in GB in estate applicano l’ora legale, BST (British Summer Time) = GMT+1… come il nostro passa da GMT+1 a GMT+2.

            0
    1. Beh non hanno annullato solo per due gocce di pioggia. C’era un vento talmente forte che hanno imposto di smontare anche l’area paddock per evitare disastri. Una cosa del genere a mia memoria non era mai successa prima. La classica pioggerellina scozzese è una cosa, ma qui si sono trovati davanti a una vera e propria tempesta durata diverse ore.

      0