...
La CF PRO perde il deragliatore
xtr sostituito con un più modesto GX e perde anche le pedivelle in carbonio...
Si, confermo.
Come peraltro era prevedibile, si sono creati un nome ed ora proseguono nel progressivo trend di capitalizzazione del risultato ottenuto.
Tu, prendendo quella del 2016, sei stato fortunatissimo, io nel 2017 già poco meno: ho preso la CF PRO con trasmissione interamente X01
Eagle.
L'eagle X01 era il top di gamma SRAM per l'enduro (la XX1 è considerata da xc), prima trasmissione in commercio a 12 velocità, da sola costava uno sproposito e la bici intera - tutta in carbonio - l'ho pagata 4000 a prezzo pieno. Però rispetto a quella del 2016 "perdeva" su focella, ammo e soprattutto
ruote, se ricordo bene.
Già l'anno scorso erano ancora scesi con il valore dei componenti: la trasmissione aveva deragliatore XTR, quindi sempre un top di gamma, ma ad 11 velocità e cassetta e guarnitura erano e*13.
Ora hanno apportato varie migliorie, ma il vantaggio che vedo più rilevante sulla nuova è la maggior efficienza di pedalata, se però è vera e non marketing. Il punto è che il marketing di qualunque azienda ti dirà sempre che il nuovo modello migliora l'efficienza di pedalata, è un'affermazione talmente ovvia e scontata da perdere ogni rilevanza; il fatto che i modelli più curati li vendano con il Deluxe RT3 e il DPX2, che hanno entrambi la posizione climb per evitare il bobbing, non mi fa essere troppo ottimista sul fatto che sia davvero migliorata di tanto.
Vorrei provarla anch'io ... Harvey se non è troppo OT (altrimenti ti mando PM), mi spieghi cortesemente come funzia per provarla al Riva Bike Fest?
Per provare una Jeffsy nuova devo prenotarmi mesi prima, arrivare in coda alle 4 del mattino o cos'altro? Si paga?