Ultima botta alla scimmia......consiglio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cuchuvilla

Biker novus
11/5/12
11
1
0
Inverigo
Visita sito
Bike
Giant Trance Advanced 2
Ragazzi è anni che sogno di passare al mondo delle full.....e adesso forse riesco forse a dare la mazzata definitiva alla scimmia.
Vorrei una bike che mi peremetta di fare un po di tutto, dall'allenamento dopo lavoro nei boschi dietro a casa, al giro domenicale sulle prealpi lombarde delle mie zone.....ma quest'anno vorrei fare anche giri di piu giorni in montagna.
Avevo identificato la bike ideale in una Trail 29 pollici con 140 m di escursione ma i soldi sono pochini quindi mi devo accontentare di quello che trovo sul mercato delle occasioni.
Girando un po per i negozzi della zona mi sono state offerte queste due:
http://www.wilier.com/it/prodotti/int/offroad/903trn € 2400
https://www.giant-bicycles.com/it/trance-advanced-27dot5-2-2016 € 2100
Io vorrei rimanere il più vicino possibile alle 2000 € ma posso valutare di fare uno sforzo aggiuntivo..... se ne vale la pena.
Consigli, valutazioni, idee sulle due candidate?
Grazie a tutti in anticipo
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ragazzi è anni che sogno di passare al mondo delle full.....e adesso forse riesco forse a dare la mazzata definitiva alla scimmia.
Vorrei una bike che mi peremetta di fare un po di tutto, dall'allenamento dopo lavoro nei boschi dietro a casa, al giro domenicale sulle prealpi lombarde delle mie zone.....ma quest'anno vorrei fare anche giri di piu giorni in montagna.
Avevo identificato la bike ideale in una Trail 29 pollici con 140 m di escursione ma i soldi sono pochini quindi mi devo accontentare di quello che trovo sul mercato delle occasioni.
Girando un po per i negozzi della zona mi sono state offerte queste due:
http://www.wilier.com/it/prodotti/int/offroad/903trn € 2400
https://www.giant-bicycles.com/it/trance-advanced-27dot5-2-2016 € 2100
Io vorrei rimanere il più vicino possibile alle 2000 € ma posso valutare di fare uno sforzo aggiuntivo..... se ne vale la pena.
Consigli, valutazioni, idee sulle due candidate?
Grazie a tutti in anticipo

Ciao!
Entrambe bici molto carine...però....
Se davvero desideri una bella full 29 a 2000 euro, con 140 di escursione, per me non ci sono dubbi: https://www.yt-industries.com/en/detail/index/sArticle/1249/sCategory/509

...con tanto di Pike... Per me è imbattibile.
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

mr martini

Biker popularis
24/7/07
72
1
0
Veneto
Visita sito
Difficile dare un giudizio.....27,5 carbonio contro 29 alluminio, formati ruota diversi, escursioni differenti...forse la Wilier è più trail bike più pedalabile, ma la mia è una impressione non le ho provate.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0


La Jeffsy 27.5 è un pò la repllica della Capra, per cui la escluderei se le intenzioni sono di trail am...e di pedalabilità, dato che sembra più un "enduro"
Amo YT, e mi sarebbe veramente piaciuta una Jeffsy 27.5 da 140 con angoli tipo una Stump o Trigger

Riguardo alle prime due bici postate, vado per sentito dire sulla Trance: so che l'ultimo modello 26 era ottimo, così come il modello di quest'anno, ma mi pare di aver letto che il 2016 aveva qualche problemino...non assicuro andrebbe ricercata la prova.
In ogni caso tra la Trance e la Wilier ci passa un pochino, la Wilier è sicuramente più Trail più pedalabile, mentra la Giant è una AM pura, quindi la pedali ma non agilmente come l'altra...certo poi si rifà in discesa...

Dipende dalle esigenze a da che cosa ci si aspetta, forse per girate lunghe è più indicata una Trail pura, restando su escursioni di 120

sid
 

superjack

Biker serius
19/11/14
279
5
0
cesena
Visita sito
la propongo perchè l'ho avuta e la conosco bene e per l'uso che ne vorrebbe fare lui, secondo me è perfetta.
Indipendentemente dal nome, la enduro 29" carbon 2014/16 è una ottima tuttofare e con una pedalabilità che molte trailbike si sognano.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
la propongo perchè l'ho avuta e la conosco bene e per l'uso che ne vorrebbe fare lui, secondo me è perfetta.
Indipendentemente dal nome, la enduro 29" carbon 2014/16 è una ottima tuttofare e con una pedalabilità che molte trailbike si sognano.

l'ho pedalata pure io l'enduro Specy...ottima pedalabilità..ma nell'ambito enduro...paragonarla ad una trail mi sembra quantomeno azzardato altrimenti avrebbero scoperto l'acqua calda...
 

Cuchuvilla

Biker novus
11/5/12
11
1
0
Inverigo
Visita sito
Bike
Giant Trance Advanced 2
Grazie a tutti per le risposte.
In effetti il mio sogno era la Jeffsy....ma poi ho scartato l'online perché essendo la mia prima bike seria ed essendo ancora poco pratico, non vorrei avere problemi nell'unboxing. L' usato lo valuto ma solo se trovo qualcosa nei negozi della zona (sempre per paura della mia inesperienza).
I miei dubbi riguardano il fatto che su wilier si trovano ben poche informazioni mentre la trance sembrerebbe montata un po peggio, leggevo anche che il maestro faceva un po fatica a copiare il terreno alle alte velocità (se ho capito bene). Chiariamoci, entrambe le bike sono fin troppo per le mie capacità attuali, è solo che vorrei spendere al meglio i miei soldini

Sent from my SM-G850F using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Grazie a tutti per le risposte.
In effetti il mio sogno era la Jeffsy....ma poi ho scartato l'online perché essendo la mia prima bike seria ed essendo ancora poco pratico, non vorrei avere problemi nell'unboxing. L' usato lo valuto ma solo se trovo qualcosa nei negozi della zona (sempre per paura della mia inesperienza).
I miei dubbi riguardano il fatto che su wilier si trovano ben poche informazioni mentre la trance sembrerebbe montata un po peggio, leggevo anche che il maestro faceva un po fatica a copiare il terreno alle alte velocità (se ho capito bene). Chiariamoci, entrambe le bike sono fin troppo per le mie capacità attuali, è solo che vorrei spendere al meglio i miei soldini

Sent from my SM-G850F using MTB-Forum mobile app

Secondo me come ti è stato detto da più di una persona...più che i dubbi sul montaggio dovresti sciogliere altri tipi di dubbi, dato che le 2 bike sono abbastanza diverse come comportamento

sid
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Grazie a tutti per le risposte.
In effetti il mio sogno era la Jeffsy....ma poi ho scartato l'online perché essendo la mia prima bike seria ed essendo ancora poco pratico, non vorrei avere problemi nell'unboxing. L' usato lo valuto ma solo se trovo qualcosa nei negozi della zona (sempre per paura della mia inesperienza).
I miei dubbi riguardano il fatto che su wilier si trovano ben poche informazioni mentre la trance sembrerebbe montata un po peggio, leggevo anche che il maestro faceva un po fatica a copiare il terreno alle alte velocità (se ho capito bene). Chiariamoci, entrambe le bike sono fin troppo per le mie capacità attuali, è solo che vorrei spendere al meglio i miei soldini

Sent from my SM-G850F using MTB-Forum mobile app


Se il tuo "problema" è "l'unboxing" è un falso problema.
La bike arriva già montata al 95% con cambio e freni già regolati.
Devi solo montare la ruota anteriore, fissare il manubrio e regolare il sag della forca ed ammo.

Se poi guardiamo il montaggio la jeffsy è vincente su tutta la linea.

Di sicuro però ha ragione @sideman sul fatto che devi chiarirti bene le idee: tra le due che hai postato ci sono troppe differenze per poterle paragonare
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.605
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Consigli te ne han dati...io solo uno che esula un pò...:spetteguless: ...fidati sarà la scimmia a dartela quella botta,se credi che questa sarà l'ultima...:loll:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Consigli te ne han dati...io solo uno che esula un pò...:spetteguless: ...fidati sarà la scimmia a dartela quella botta,se credi che questa sarà l'ultima...:loll:



Infatti :-)
L'anno scorso, all'acquisto della Capra ( 5^ bike in 5 anni), mi ero detto: "ok... per un bel pò ora sono a posto"
E invece indovina chi è che saltella sulla mia spalla ora ?
Il cugino grosso della scimia che non la smette di urlare: " e compratela... e compratela... e chettefrega compratela " :)))::)))::)))::))):
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Infatti :-)
L'anno scorso, all'acquisto della Capra ( 5^ bike in 5 anni), mi ero detto: "ok... per un bel pò ora sono a posto"
E invece indovina chi è che saltella sulla mia spalla ora ?
Il cugino grosso della scimia che non la smette di urlare: " e compratela... e compratela... e chettefrega compratela " :)))::)))::)))::))):

si ma @sten1959 basta dare solti ai TETESKI !!! con quello che gli hai lasciato giù in questi anni ci hanno alzato il pil della Baviera del 10 % ...
 

Cuchuvilla

Biker novus
11/5/12
11
1
0
Inverigo
Visita sito
Bike
Giant Trance Advanced 2
Eeeeee ragazzi mi sa che avete proprio ragione...........forse prima di tutto mi devo schiarire un po le idee!!!!
Il cuore mi dice AM....... ma la ragione dice Trail.........mi sa che è meglio che ci penso su ancora un po.
Grazie per i consigli!!
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Anche la spectral potrebbe fare al caso tuo pure se 27.5; è montata bene, abbastanza leggera e con geometrie non estreme.
A livello di pedalabilità mi sembra decisamente meglio della Jeffsy, che tra l'altro ho avuto modo di provare nella versione 29 base ed è tutto tranne che una bici a 360°: si pedala a fatica (nella versione base pesa un botto) e in discesa è un treno. Praticamente una enduro da 29
 

Classifica mensile dislivello positivo