Pacco pignoni SunRace MX3 10 Velocità 11- 46 LIght

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
quindi consigliate l'uso con la frizione chiusa? pensavo che andasse usata il meno possibile, solo in discese scassate senza cambiare troppo
 

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
quindi consigliate l'uso con la frizione chiusa? pensavo che andasse usata il meno possibile, solo in discese scassate senza cambiare troppo

ehehehe....
si va usata per rendere il cambio più rigido, se su asfalto e trasferte hai la frizione disattivata ok, ma solitamente si usa attiva, poi tramite il "cam unit" ( vite interna di regolazione ) puoi regolare l'intensità in base al tipo di utilizzo......

CLCBike Team
 

Photomei

Biker novus
5/12/14
3
0
0
Visita sito
Ciao a tutti. stavo per acquistarlo e poi ho letto della compatibilità con xt...
Io ho questo cambio che è unf deore xt come da foto.


Riesco a montare questo pacco pacco pignoni secondo voi? Adesso c'è montato un 11-42 sempre sunrace.

Grazie
52c84bd9ebdeb4cb16b8d06b93c009fb.jpg
a0b04ac316b0bffa13702a322d60894d.jpg


Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
 

Gimonda

Biker novus
25/8/14
7
0
0
Visita sito
Salve Ragazzi, l' officina ha fatto le ore piccole
abbiamo provato tutti i tipi di cambio shimano e su 3 tipi di telai diversi ecco il responso :

Test con cambio SLX 7000 10 velocità SGS :

L' installazione non richiede alcuna modifica il cambio funziona perfettamente

Test con cambio Shimano SLX 675 XT 786 :

Per questi tipi di cambio è necessaria la sostituzione della vite di tensione in quanto quella originale è troppo corta.
Vedi l'allegato 240353
** Attenzione
Su alcuni tipi di telaio ( sul terzo telaio testato ) il forcellino potrebbe essere montato internamente al carro ( soprattutto su telai con perno passante di ultima generazione ) questo comporta un avvicinamento della parte dove si serra il cavo al pignone da 46
Vedi l'allegato 240348

per risolvere questo problema i nostri tecnici hanno installato una rondella da 1,5 mm sul bullone del forcellino in modo tale da distanziare quanto basta il cambio dal pignone da 46. Vedi l'allegato 240349

Anche in questo caso il pacco pignoni cambia perfettamente


Sia per l' SLX che per l' XT abbiamo testato entrambe le gabbie Lunga e Media, Funzionano entrambe senza alcuna difficoltà.

Naturalmente in entrambe i casi la compatibilità è con monocorona non con doppia.

Per ovviare a questo problema, in giornata organizzeremo la fornitura inclusa di vite più lunga e di rondella

Nel pomeriggio il test con cambio e comando Sram XO

Saluti
CLCBike Team


Ciao Ho un cambio XT 10 v, installato sia la rondella che la vite più lunga come da vostro consiglio, ma nel pignone da 46 continua a toccare... avete altre proposte

saluti
 

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Ciao Ho un cambio XT 10 v, installato sia la rondella che la vite più lunga come da vostro consiglio, ma nel pignone da 46 continua a toccare... avete altre proposte

saluti
molto strano il tuo telaio si vede che non è proprio compatibile anche se sut svariati test e clienti che l' hanno preso nessuno ha riscontrato questo problema con la rondella installata
prova a mandare delle foto del tutto montato a [email protected]
come ultima alternativa dovrai acquistare l' extender
https://www.clcbike.com/it/protezio...cambio-wolf-tooth-roadlink-4717954188734.html
restiamo in attesa delle immagini
Saluti
CLCBike Team
 

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Ciao a tutti. stavo per acquistarlo e poi ho letto della compatibilità con xt...
Io ho questo cambio che è unf deore xt come da foto.


Riesco a montare questo pacco pacco pignoni secondo voi? Adesso c'è montato un 11-42 sempre sunrace.

Grazie
52c84bd9ebdeb4cb16b8d06b93c009fb.jpg
a0b04ac316b0bffa13702a322d60894d.jpg


Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Ciao
Il tuo cambio è un 781 non ha la frizione lo sconsigliamo
potresti avere grossi problemi di cambiata e caduta della catena
CLCBike Team
 

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Ragazzi, date le molte richieste ed il super prezzo che siamo riusciti a tirare fuori dai fornitori abbiamo creato l' UPGRADE KIT 1 x 10 11 46 con il nuovo 6000

di seguito il link :
https://www.clcbike.com/it/gruppi-c...18-shimano-deore-m6000-sunrace-mx3-11-46.html

Il tutto per 139,00 euro spedizione compresa
Il kit non ha bisogno di modifiche ed è perfettamente funzionale
restiamo a vostra disposizione
Saluti
CLCBike Team
 
  • Mi piace
Reactions: latecomer

Classifica mensile dislivello positivo