Caricare tracce su GPS TEASI

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Silvernok52

Biker novus
21/4/18
3
0
0
71
Vigarano Mainarda
Visita sito
Bike
Haibike Sduro FullSeven
Buongiorno a tutti.
Da poco tempo sono entrato con tanto entusiasmo nel fantastico mondo della bicicletta.
Incuriosito dalle potenzialità offerte dagli strumenti di navigazione, ho acquistato un GPS cartografico Teasi One
convinto di poterlo utilizzare senza alcun problema. Ma così non é stato, purtroppo!
Infatti, per quanto io abbia già letto le istruzioni di supporto, non ho assolutamente capito come caricare
sul Teasi le tracce dei percorsi che trovo nelle varie fonti (Forum/articoli/internet).
Ringrazio anticipatamente chi vorrà gentilmente dedicarmi i suoi insegnamenti.
Un cordiale saluto.
 

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
Buongiorno a tutti.
Da poco tempo sono entrato con tanto entusiasmo nel fantastico mondo della bicicletta.
Incuriosito dalle potenzialità offerte dagli strumenti di navigazione, ho acquistato un GPS cartografico Teasi One
convinto di poterlo utilizzare senza alcun problema. Ma così non é stato, purtroppo!
Infatti, per quanto io abbia già letto le istruzioni di supporto, non ho assolutamente capito come caricare
sul Teasi le tracce dei percorsi che trovo nelle varie fonti (Forum/articoli/internet).
Ringrazio anticipatamente chi vorrà gentilmente dedicarmi i suoi insegnamenti.
Un cordiale saluto.
Ciao. Intanto dopo esserti registrato sul sito tahuna devi scaricare sul pc il tahuna tool che è un programma con cui poter gestire il tuo dispositivo. Puoi importare viaggi fatti, creare percorsi e ti permette anche di scaricare le tracce che trovi su internet per poi metterle sul navigatore e seguirle.
Questo è il link dal quale installarlo sul pc: https://tahuna.com/en/tool/download/
E' molto semplice e intuitivo da usare. Scarichi la traccia in formato gpx che ti interessa, poi cliccandoci sopra te la apre direttamente col tahuna tool. A questo punto colleghi il navigatore al pc, salvi il percorso e lo trasferisci. Andando nel menù del dispositivo trovi la tua traccia col nome che gli hai dato e sei pronto a seguirla, è molto più semplice farlo che spiegarlo. Io ho il teasi one3 e ho seguito sia percorsi creati da me che quelli scaricati da internet e devo dire che è piuttosto preciso e facile da seguire.
 

Silvernok52

Biker novus
21/4/18
3
0
0
71
Vigarano Mainarda
Visita sito
Bike
Haibike Sduro FullSeven
Ciao quinsi,
innanzitutto sono a ringraziarti per la cortese attenzione che mi hai dedicato.
Purtroppo non sono ancora riuscito a caricare le tracce sul Teasi e quindi chiedo ancora la tua assistenza.
Ho scaricato sul PC il programma Tahuna tool ma dopo non capisco come gestirlo.
Dopo aver trovato su Internet una traccia gpx che mi interessa ci clicco sopra
; a questo punto si apre la finestra che mi chiede quale operazione voglio eseguire: Apri o Salva ... e non riesco a trasferire la traccia sul dispositivo Teasi. Cosa devi fare esattamente?
Ti ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
Un cordiale saluto.
Nicola (magari se posso contattarti telefonicamente 338 3913246)
 

Allegati

  • IMG_0340.jpg
    IMG_0340.jpg
    363,3 KB · Visite: 28
  • IMG_2744.JPG
    IMG_2744.JPG
    524,4 KB · Visite: 24

fear

Biker popularis
29/7/08
70
12
0
Roma
Visita sito
Io non uso Tahuna. Colleghi il navigatore al pc. Sul display del Teasi scegli l'opzione " Connect to pc". Una volta che sei dentro la sd del Teasi cerchi la cartella Bikenav dove dentro, se non esiste già, crei la cartella Importedtrips.
Dentro quest'ultima cartella ci copi i tuoi gpx.
Disconnetti il teasi e dal menu del navigatore cerchi la traccia importata
 

Nick1991

Biker novus
30/8/16
18
0
0
Biella
Visita sito
Ragazzi, sarei interessato a questo navigatore , ma se ne parla davvero poco e leggo molte opinioni contrastanti. Qualcuno che lo sta usando lo consiglia? Mi piacerebbe prenderlo sia per la MTB che per la bdc . Non voglio un oggetto da portare sempre dietro ma solo in caso di percorsi nuovi da seguire. Voglio un navigatore e basta...di collegarci sensori non mi interessa e questo Teasi sembra fare al caso mio ma non capisco se ne vale la pena .
Grazie
 

vittorisk

Biker serius
12/9/19
234
265
0
zena
Visita sito
Bike
a pedali
Alla fine l ho preso e mi e arrivato oggi...per ora mi sembra proprio un bel device, vediamo come si comporta
Ciao Fear. Ti ringrazio sentitamente. Seguendo le tue indicazioni, finalmente sono riuscito a traferire le tracce GPX sul Teasi.
@ant @fear

Buongiorno
ho scoperto ora l'esistenza di TEASI con Tahuna e sto cercando di capire se e' un potenziale concorrente del Garmin per chi come me cerca semplicita' e veloce curva d'apprendimento senza dover risolvere problemi e bug sw, vorrei pedalare e non passare il mio tempo dietro ad imparare/far funzionare lo scatolotto.
Vorrei chiedere innanzitutto a chi lo usa o l'ha avuto per le mani se l'interfaccia e' solo in TEDESCO oppure se esiste l'opzione per l' INGLESE e ITALIANO.
E questo schermo come si comporta? Risoluzione e dimensioni sembrano maggiori di un Etrex35... la luminosita'?
grazie a chi fornira' qualche informazione, visto che questo Teasi resta piuttosto misterioso e comprare a scatola chiusa non e' bello.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.060
4.734
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Interfaccia sicuramente in inglese ma anche in italiano se ricordo bene.
Lo schermo l'ho descritto nella mia breve recensione, fa il suo lavoro ma come reattività siamo sotto ai Garmin, secondo me.
Come ho descritto sinteticamente, per 150/160€ se non ti importa di avere due etti sul manubrio è un buon acquisto, come cartografico.
Per cifre intorno ai 200€ o oltre cercherei offerte sui Garmin che offrono tutto un mondo di comodità (e prestazioni) superiori
 
  • Mi piace
Reactions: vittorisk

Grigio72

Biker novus
23/3/24
1
0
0
51
Pisa
Visita sito
Bike
Cube Gravel
Ciao. Intanto dopo esserti registrato sul sito tahuna devi scaricare sul pc il tahuna tool che è un programma con cui poter gestire il tuo dispositivo. Puoi importare viaggi fatti, creare percorsi e ti permette anche di scaricare le tracce che trovi su internet per poi metterle sul navigatore e seguirle.
Questo è il link dal quale installarlo sul pc: https://tahuna.com/en/tool/download/
E' molto semplice e intuitivo da usare. Scarichi la traccia in formato gpx che ti interessa, poi cliccandoci sopra te la apre direttamente col tahuna tool. A questo punto colleghi il navigatore al pc, salvi il percorso e lo trasferisci. Andando nel menù del dispositivo trovi la tua traccia col nome che gli hai dato e sei pronto a seguirla, è molto più semplice farlo che spiegarlo. Io ho il teasi one3 e ho seguito sia percorsi creati da me che quelli scaricati da internet e devo dire che è piuttosto preciso e facile da seguire.
Non so se qualcuno di voi utilizza ancora un Teasi. Vi risulta che Tahuna abbia chiuso i server e abbandonato il sito? Sono ormai mesi che non è più possibile collegarsi
 

Classifica mensile dislivello positivo