News Chiodi anti-biker su un sentiero a Valeggio sul Mincio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Da ormai qualche mese passo in quelle zone praticamente tutte le domeniche perchè faccio il mio giretto XC tra Sona, Sommacampagna e Custoza. Se è la strada che penso io non è assolutamente privata e gli unici che potrebbero aver messo i chiodi sono i cacciatori che bazzicano assiduamente in quelle zone...
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.603
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Fin chè non vengon presi in castagna, si posson fare 1000 supposizioni su chi possan essere, solo una è certa, che sono emeriti imbecilli, come lo sono i ciclisti che entrano ed invadono proprietà altrui, commettendo infrazioni...entrambe le cose sono strettamente in legame...ho fatto più di una volta, con amici, il tracciato gravel della 150km (10 castelli) che passa 3 province (BS - BG - CR), passando in proprietà private, lambendo i terreni altrui e non ho mai avuto a che dire con nessuno, eravamo in 4, comportati bene e rispettosi, senza far caciara quando si è passati vicino a proprietà.
Di agricoltori e pure di pescatori, ne abbiam visti, e nessuno, dico nessuno, ha avuto nulla da dire, anzi con un contadino abbiam scambiato 2 parole, e ci ha fatto pure i complimenti...comportarsi bene è la norma principale, essere aperti al dialogo anche con le teste calde può portar a dei risultati, chiedere 'scusa' calmando i toni, anche se si pensa di aver ragione, spesso porta a risultati incredibili...con questo non voglio dire che si debba per forza, pigliarlo in quel posto sempre, ma fare ogni tanto marcia indietro aiuta il lieto convivere ;-)
 

spugna73

Biker superis
29/11/11
435
203
0
Sant'Antioco
Visita sito
Bike
Ktm Lycan 12 27,5 2017
eravamo in 4, comportati bene e rispettosi, senza far caciara quando si è passati vicino a proprietà.
mi hai ricordato, almeno 10 anni fa, percorrendo uno dei sentieri che preferisco, di quelli che vanno dai pezzi xc a quelli enduro, passai nel terreno privato di una persona che conoscevo soltanto di nome, naturalmente non avevo il permesso, e vedendolo li che mentre lavorava gli ulivi mi lanciava occhiatte assassine, lasciai la bici nel sentiero e andai da lui a costituirmi e prendermi il giusto cazzettone, invece mi disse che in tanti anni ero stato l'unico a fermarsi e scusarsi, perciò mi diede il permesso di passare da li per sempre, era incazzatissimo con le motociclette che gli avevano rotto persino le mattonelle della veranda. Peccato che ora sia morto e io sia rimasto senza permesso! Non ti dico cosa stanno combinando le moto ora che in quella campagna non ci lavora più nessuno. Tutto questo per dire che basta avere rispetto del prossimo per guadagnarsi il quieto vivere.
 

federico.g

Biker serius
19/11/14
209
35
0
Trento
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
Purtroppo è successo spesso nei sentieri del Veneto questo problema, ricordo a un edizione della vecchia transeuganea che stata rimpiazzata dalla atestina bike, che un c......e si è sbizzarrito con delle puntine ,bilancio quasi metà appiedati io compreso....
 

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Da ormai qualche mese passo in quelle zone praticamente tutte le domeniche perchè faccio il mio giretto XC tra Sona, Sommacampagna e Custoza. Se è la strada che penso io non è assolutamente privata e gli unici che potrebbero aver messo i chiodi sono i cacciatori che bazzicano assiduamente in quelle zone...
Trovati i colpevoli....li hanno messi i cacciatori per colpa delle e-bike:espulso!:
 
  • Haha
Reactions: MauroPS

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.603
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se è la strada che penso io non è assolutamente privata e gli unici che potrebbero aver messo i chiodi sono i cacciatori che bazzicano assiduamente in quelle zone... Se non è una prova questa!!:hail:

Possono essere sospetti,probabilmente fondati, ma fino a che non si becca chi è stato veramente, aspetterei a far ''sentenze''...;-)
Nelle mie zone spesso si è dato colpa a cacciatori, per poi scoprire che erano insospettabili cogli@ni...;-)
 

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ovviamente é una mia supposizione basata solo sul fatto che vedo molti cacciatori in zona... Poche MTB e pochissime emtb
Da ormai qualche mese passo in quelle zone praticamente tutte le domeniche perchè faccio il mio giretto XC tra Sona, Sommacampagna e Custoza. Se è la strada che penso io non è assolutamente privata e gli unici che potrebbero aver messo i chiodi sono i cacciatori che bazzicano assiduamente in quelle zone...
Anche tu la bazzichi da qualche mese,se i cacciatori dessero la colpa a te?:fifa::fifa:
 

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Anche tu la bazzichi da qualche mese,se i cacciatori dessero la colpa a te?:fifa::fifa:
Se alcuni cacciatori tramite il loro cacciatori-mag scrivessero che i bikers hanno messo dei chiodi onestamente mi farei una risata...
Detto questo ribadisco che non ho nessuna prova, ho solo condiviso un mio pensiero che può sicuramente essere sbagliato...
 

forteindiscesa

Biker serius
14/1/15
117
41
0
Brunico (BZ)
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF SL 7.9 - Scapin RX4 full carbon
Sollevo anche una problematica sorta da noi. Spesso questi sentieri attraversano proprietá private. I proprietari dei terreni si sono rivolti all'azienda di soggiorno, perché nel deprecabile caso di incidente, sono loro responsabili, nel caso non venga stabilito nero su bianco chi si deve occupare della manutenzione e della cura dei tracciati. Hanno risolto con una polizza assicurativa a carico dell'azienda di soggiorno. Spesso queste situazioni non sono regolamentate e i contadini ne pagano le conseguenze. Io autorizzo il passaggio magari gratis, il comune pubblicizza i sentieri e i percorsi per i villeggianti, poi uno cade e mi chiede i danni. È solo una ipotesi. Ció non autorizza certo a metterci i chiodi peró.
 
Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se alcuni cacciatori tramite il loro cacciatori-mag scrivessero che i bikers hanno messo dei chiodi onestamente mi farei una risata...
Detto questo ribadisco che non ho nessuna prova, ho solo condiviso un mio pensiero che può sicuramente essere sbagliato...
Tutto può essere, ma faccio presente che la caccia è praticamente chiusa, fossimo stati a settembre la plausibilità di un'ipotesi del genere sarebbe stata senza dubbio maggiore.
Detto questo, i coxxxoni sono equamente distribuiti fra tutte le categorie. Dalle mie parti c'è un sentiero attrezzato e segnalato su specifica richiesta del proprietario del terreno che ha un'attività di ristorazione, e curiosamente i cartelli scompaiono da febbraio a maggio. Non ci sono funghi, non c'è la caccia, coi soft-airers c'è un rapporto di conoscenza e collaborazione... evidentemente c'è qualcuno che gira solo in quel periodo e che trova fastidioso che ci sia qualcun altro che va in bici.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

mtbfriend

Biker serius
23/5/17
132
80
0
54
ravenna
Visita sito
Bike
bianchi methanol cv
Argomento molto critico anche nella mia zona, vado in mtb dal 1999 e oggi passo in “campi” dove una volta non passavo, perché ho scoperto che sono strade vicinali grazie ad altri Bikers o le varie info sul web. Ma non sono mica sicuro che non siano aree private... poi agricoltori infastiditi mettono carrelli catene ecc pure su strade pubbliche o vicinali.... Ma sulle strade vicinali si può passare liberamente ? O di può passare con certi vincoli ?
 

Classifica mensile dislivello positivo