EpicTrail Cosa metto nello zaino per i giri epici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


steve-U

Redazione
5/5/05
4.304
1.608
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
voglio sperare che non ti porti dietro tutta quella roba, ma che di volta in volta faccia una scelta ragionata
minimo minimo metà è superflua
e verrebbe fuori un macigno
Secondo me avete le bio-vision-bilance starate, ad ogni modo faccio sempre una scelta mirata, questa è l'attrezzatura completa. Tolta l'attrezzatura fotografica/video c'è ben poco di superfluo per un giro alpino! Potrei lasciare giú..........la radio in caso di ottima copertura telefonica...ma non credo che rientrerei a casa tanto primo e nemmeno tanto meno stanco
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Complimenti, come sempre riesci ad attirare l'attenzione e a far sorridere anche con un argomento visto tante volte, bravo!
p.s. potresti portarti dietro anche la gatta.
p.s.2 ti proteggi dalla pioggia di sopra con la giacca, di sotto con i pantaloni (mi hai dato uno spunto stupendo, grazie) ma per i piedini non ti sei ancora inventato niente??
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Haha furbetto, certo che precedermi di 10 anni significa stracciarmi con stile :loll: :loll: :loll:

La pompa del link è la HV, quindi quella con la camera maggiorata, mentre quella con la sigla HP (high power) è quella che ho io! ;)
Scusa se ti correggo, HP sta per high pressure, ed è pensata per BDC o citybike
mentre la HV sta ovviamente per high volume, ed è quella che ho anche io ormai da anni, con manometro sul tubetto, ma è praticamente illeggibile
complimenti per i tuoi video, sempre un piacere vederli :prost:
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.304
1.608
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Ma quanta caxxxo di roba porti da mangiare ? :via!:Ma sicuro di non aver il verme solitario ?

Va beh farsi pagar 'na birra però sei proprio un pozzo senza fondo eh !!!

:loll:

Quando ho visto uscire il Mavic mi si è stretto lo stomaco e qualche lacrimuccia ha rigato il mio viso...:azz-se-m:...il mio povero Dario ormai sarà sepolto sotto a metri di neve...:prega:
nuoooo il droneeeeee!!! Il mio ha ormai esaurito tutti i Jolly :loll:
si penso di avere il verme solitario...da ormai 10 anni anni :))):
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.304
1.608
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Scusa se ti correggo, HP sta per high pressure, ed è pensata per BDC o citybike
mentre la HV sta ovviamente per high volume, ed è quella che ho anche io ormai da anni, con manometro sul tubetto, ma è praticamente illeggibile
complimenti per i tuoi video, sempre un piacere vederli :prost:
upsss, hai ragione, mi sono confuso, avevo guardato un paio d'anni fa e probabilmente ne ho un ricordo errato ;)
grande!
si io non ci avevo nemmeno pensato a prendere quella con manometro!
Miglior pompa di sempre secondo me!
Fai cambio con la mia HP? :sborone:
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
697
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Ciao io ho preso un camel e la sacca porta utensili era dentro, in caso la si trova su probike, costa cara però, se non erro 30 è passa euro, ho pagato lo zaino 80 con sacca inclusa...
Grazie mille!
Davvero bella ma certo conviene prender uno zaino però un pensierino li faccio...
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Ciao Stefano, l'articolo è molto interessante, anche se io i giri epici ormai me li sogno e basta, guardando i tuoi video. Ho visto che usi Hookabike: secondo te, in base all'esperienza di utilizzo, potrebbe essere utile per portare una e-bike da 25 kg, magari per brevi salite, o il peso è eccessivo? So che esiste l'altro forum, ma li chi vuoi che mi risponda ad una domanda del genere? Grazie.
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ciao Stefano, l'articolo è molto interessante, anche se io i giri epici ormai me li sogno e basta, guardando i tuoi video. Ho visto che usi Hookabike: secondo te, in base all'esperienza di utilizzo, potrebbe essere utile per portare una e-bike da 25 kg, magari per brevi salite, o il peso è eccessivo? So che esiste l'altro forum, ma li chi vuoi che mi risponda ad una domanda del genere? Grazie.

Mi permetto di intromettermi solo perchè utilizzo anch'io l' articolo in questione e sinceramente a me risulterebbe già difficile caricarsi un E-bike in spalla, poi riuscire anche ad agganciarla all' ammennicolo la vedo varamente durissima, sopratutto da soli. Non so se poi la piastra sarebbe in grado di reggere mediamente i 10 kg. in più della bici....
Già scarrozzarsi una bici da 15 Kg. è ardua, averne 25 sarebbe per me impossibile, Hookabike o no...
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Mi permetto di intromettermi solo perchè utilizzo anch'io l' articolo in questione e sinceramente a me risulterebbe già difficile caricarsi un E-bike in spalla, poi riuscire anche ad agganciarla all' ammennicolo la vedo varamente durissima, sopratutto da soli. Non so se poi la piastra sarebbe in grado di reggere mediamente i 10 kg. in più della bici....
Già scarrozzarsi una bici da 15 Kg. è ardua, averne 25 sarebbe per me impossibile, Hookabike o no...
E' vero.
Mi riferivo solo a brevi tratti, tipo 10/15 min. L'impossibilità di fare portage è l'ultimo, flebile, motivo che ancora mi lega alla mtb normale.
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
E' vero.
Mi riferivo solo a brevi tratti, tipo 10/15 min. L'impossibilità di fare portage è l'ultimo, flebile, motivo che ancora mi lega alla mtb normale.
Guarda, se so che devo fare anche una mezz’ora con bici in spalla e so che non ci sono tratti attrezzati o complicati in cui si debbano utilizzare le mani l’hookabike non porto nemmeno. Viceversa è proprio comodo e utile...
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ciao Stefano, l'articolo è molto interessante, anche se io i giri epici ormai me li sogno e basta, guardando i tuoi video. Ho visto che usi Hookabike: secondo te, in base all'esperienza di utilizzo, potrebbe essere utile per portare una e-bike da 25 kg, magari per brevi salite, o il peso è eccessivo? So che esiste l'altro forum, ma li chi vuoi che mi risponda ad una domanda del genere? Grazie.
non so se hai già provato a mettere una ebike sulle spalle, io non ce la faccio... e non credo che fare portage con una ebike sia alla portata di molti, con o senza hookabike

p.s. con bici da 15Kg ho fatto anche dislivelli/tratti molto lunghi
 

Classifica mensile dislivello positivo