Club Front da enduro - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
carbonio era meglio come ho scritto, cmq la sella ha la coda alta! deve stare in bolla fino a metà.. il culo della sella deve stare alto.
Se le metto un libro con la copertina rigida, il libro deve stare inclinato un peletto più in basso verso la punta. Non alzare la sella posteriore.. lascia la bici appoggiata a muro col manubrio in posizione belle eretta.
La sella ha bisogno di un tempo di rodaggio per farsi.
La sella dev'essere "corta" per aiutarti a muoverti in sella.. e nel fuorisella.
E' una sella enduro, se viene dalla strada farai più fatica ad abituartici.
Tu pedali con i pantaloncini da power ranger? intendo quelli da corsa-xc?
quel tessuto sul cuoio della MUD non ha un gran grip.. usando pantaloncini classici all mountain-enduro è perfetta.
Io consigliavo la carbon, le ho tutte e due. Ma la titan non ha l'ammortizzazione.
Lavora solo di scafo.
Con la carbon asfalti tutto. Previo un breve afflosciamento della pelle e dei vari strati in EVA sottostanti.
Sono 3 differenziati, dagli tempo.
Impara a settarla, cmq anche la titan è una bella sella, farai fatica a deformarla.
Avevo messo il link, la carbon veniva via a 100 euro..
ho preferito provare la titanio
comunque le ho appena alzato un po' il qlo, domani o lunedì esco di nuovo e vedo, sono ottimista
per il resto attendo il rodaggio
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte

Allegati

  • DSC_1009 (2).JPG
    DSC_1009 (2).JPG
    304,7 KB · Visite: 41
  • DSC_0985 (2).JPG
    DSC_0985 (2).JPG
    428,9 KB · Visite: 42
  • DSC_0990 (2).JPG
    DSC_0990 (2).JPG
    355,5 KB · Visite: 46
  • DSC_0991 (2).JPG
    DSC_0991 (2).JPG
    343,4 KB · Visite: 40
  • DSC_0995 (2).JPG
    DSC_0995 (2).JPG
    155,5 KB · Visite: 37
  • DSC_1009 (2).JPG
    DSC_1009 (2).JPG
    304,7 KB · Visite: 39
  • DSC_1039 (2).JPG
    DSC_1039 (2).JPG
    238,3 KB · Visite: 37
  • DSC_1040 (2).JPG
    DSC_1040 (2).JPG
    340,2 KB · Visite: 36
  • DSC_1044 (2).JPG
    DSC_1044 (2).JPG
    267,7 KB · Visite: 31
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: freccia666

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Qui c'è qualcosa...
Bravissimo! Intendevo proprio questa lista ( che ora mi riguardo)
 
  • Mi piace
Reactions: fab82

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Folle!
Puntala in basso senza pensarci e senza considerare il sag (che in salita è zero)
Io ho sempre girato con la sella in bolla in bdc, e di conseguenza anche nei primi tempi in MTB. Ma da quando ho cominciato a tenere la punta più in basso sulla mtb mi trovo tanto meglio (e la tengo tanto in basso)!
Considera che in salita si è già inclinati indietro, una pendenza del 10% equivale a quasi 6°...
Voglio provare a seguire il tuo consiglio e ho abbassato la punta della sella di circa 3-4 gradi.
Cmq pur ritenendo corretto il consiglio tant'è che l'ho messo in pratica, va contro a tutto quello che ho letto in anni su riviste e internet che dice di metterla in bolla perfetta... vedremo come mi trovo!
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Sto leggendo attentamente questo thread, sinceramente mi sto convincendo a provare una di queste front cattive...

Volevo capire se oltre alla bici che ho, una neuron con qualche upgrade a livello geometrico (serie sterzo e boccole) ma con 120mm di escursione, riuscirei ad avere non avere un doppione della mia?

Con la.mia.non mi trovo male, il limite in discesa non sono i 120mm ma 187cm di carne che ci stanno sopra.
Spero che queste Front siano cmq valide in discesa e anche meglio della mia!
 

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
34
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Sto leggendo attentamente questo thread, sinceramente mi sto convincendo a provare una di queste front cattive...

Volevo capire se oltre alla bici che ho, una neuron con qualche upgrade a livello geometrico (serie sterzo e boccole) ma con 120mm di escursione, riuscirei ad avere non avere un doppione della mia?

Con la.mia.non mi trovo male, il limite in discesa non sono i 120mm ma 187cm di carne che ci stanno sopra.
Spero che queste Front siano cmq valide in discesa e anche meglio della mia!
Ho anche io la Neuron 27.5 e ho una shan con una mattoc da 160... la neuron l'ho usata massimo due volte da quando ho preso il telaio shan (edit: 1 anno fa la prima uscita). Mi diverto di più e ho più confidenza in alcuni passaggi. Non lo ritengo doppione, è superiore :-|
 
  • Mi piace
Reactions: meteor

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Sto leggendo attentamente questo thread, sinceramente mi sto convincendo a provare una di queste front cattive...

Volevo capire se oltre alla bici che ho, una neuron con qualche upgrade a livello geometrico (serie sterzo e boccole) ma con 120mm di escursione, riuscirei ad avere non avere un doppione della mia?

Con la.mia.non mi trovo male, il limite in discesa non sono i 120mm ma 187cm di carne che ci stanno sopra.
Spero che queste Front siano cmq valide in discesa e anche meglio della mia!
io sono 188 cm.. la POLE TAIVAL taglia "L" per te è perfetta, con reggisella da 170mm..
Monta una forcella cattiva da enduro da 150mm, una Lyric, una "36" o simili..
Gomme michelin 2.40 enduro, cerchi da 29" con canale da 30mm.
Avrai una bestia da enduro, l'ammo dietro non ti mancherà mai, solo in certi rock garden scassatissimi, ma divorerai tutto e non avrai un doppione della tua Trail. Perché questa è un enduro pura , orientata al gravity ma che si fa portare anche in salita.
Il telaio in acciaio (se fatto bene) fa miracoli. Il frame costa 700 euro.. se sei 187cm sei una L piena, con stem da 3cm mi raccomando e manubrio rise 2cm, con 2 cm di distanziali sotto.Bella da vedere e soprattutto da guidare.
Credimi. Te la consiglio.
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Ho anche io la Neuron 27.5 e ho una shan con una mattoc da 160... la neuron l'ho usata massimo due volte da quando ho preso il telaio shan (edit: 1 anno fa la prima uscita). Mi diverto di più e ho più confidenza in alcuni passaggi. Non lo ritengo doppione, è superiore :-|
Ecco... questo, dal punto di vista del portafoglio, era quello che non avrei voluto sentire!

Ora scherzi a parte, era quello che immaginavo e che vorrei!
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Sto leggendo attentamente questo thread, sinceramente mi sto convincendo a provare una di queste front cattive...

Volevo capire se oltre alla bici che ho, una neuron con qualche upgrade a livello geometrico (serie sterzo e boccole) ma con 120mm di escursione, riuscirei ad avere non avere un doppione della mia?

Con la.mia.non mi trovo male, il limite in discesa non sono i 120mm ma 187cm di carne che ci stanno sopra.
Spero che queste Front siano cmq valide in discesa e anche meglio della mia!
Se hai soldi da buttare prova, altrimenti tieni quella che hai il telaio non fa miracoli è sicuramente un upgrade se capisci che puoi andare oltre e quello che hai non ti dà sicurezza
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Grazie per le risposte, oltre all'acciaio guardavo anche il titanio, ad ogni modo questa taival la metto tra i favoriti, girato l'anno vedrò cosa fare, sicuramente dovrò trovare gli eventuali soldi per il tutto... sarebbe una bici montata con molta calma, cercando le offerte in giro nei mesi successivi!
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Grazie per le risposte, oltre all'acciaio guardavo anche il titanio, ad ogni modo questa taival la metto tra i favoriti, girato l'anno vedrò cosa fare, sicuramente dovrò trovare gli eventuali soldi per il tutto... sarebbe una bici montata con molta calma, cercando le offerte in giro nei mesi successivi!
Il mio pensiero è che il titanio sono soldi spesi senza senso rimani sull'acciaio o se vuoi spendere vai sul carbonio
 

cauboi

Biker popularis
27/10/13
66
29
0
Visita sito
Ho dato un occhio e il ragley pigley su CRC mi attira... É sensibilmente meglio del mio telaio commencal in alluminio? Sulla forca resterei sui 160, freni zee, cambio nx 11v in dietro pacco pignoni raceface col 50... Una perfetta AM, cattiva il giusto sbaglio?
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Che telai ci sono di questo tipo in carbonio, sicuramente sia acciaio che carbonio sono telai "morbidi" utilizzabili come Front!
Ho fatto la stessa domanda alcuni giorni fa va indietro alcune pagine qualcosa c'è, a me piace molto il transition ma prezzo improponibile
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Ho fatto la stessa domanda alcuni giorni fa va indietro alcune pagine qualcosa c'è, a me piace molto il transition ma prezzo improponibile
Ok, vado a farmi un giro nelle.pagine indietro!
Direi che 700€ per il telaio so k il limite che vorrei tenere, cercando ne ho trovato anche uno i titanio...

Ad.ogni modo quelle di accaliaio sono molto belle!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo