Front da enduro - Parte settima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Giusto quella che mi ha folgorato, STANTON scwich9er..dopo accurati studi su geometrie taglie ca@@i e mazzi da mal di testa ecc ecc a malincuore ho accantonato il progetto MOXIE e/o COTIC Solaris max..c'è poco da fare la Stanton in taglia 18 per quello che cerco e i trail che frequento è quella giusta..passerò tutti i componenti del l'alutech a parte serie sterzo e forcella da 150..non resta che scegliere il colore.. Vedi l'allegato 323242
Io valuterei anche mde è vero che l'attesa è un po' lunga ma la puoi fare come vuoi
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_m.

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Sabato pomeriggio volevo andare per la prima volta (ebbene sì...) sul Canto... chiedo ai lombardi che bazzicano i quelle zone che percorsi flow mi consigliate? lato nord o sud? dove parcheggio?
grazie!
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
cmq oggi mi veniva da piangere.. "CHE MERDA LE XC.." ogni sasso nascosto sotto il fogliame ti caghi in mano..
dove c'è brutto, per passare indenne a cannone, ti devi bere prima il sakè rituale, metterti la bandana del sol levante in fronte in puro stile Kamikaze e sperare.. la mia condizione fisica di granchio attuale, fa il resto.. son diventato un fermone.
Spero nel futuro acquisto del reggisella telescopico, l'ennesimo, ma cmq avevo la sella bassa abbassata a mano, quindi non ho scuse.
Non riesco più a guidarli sti angoli forca così in piedi, da "depilati" col cardiofrequenzimetro alla mano..
sti forcellini da 32 esili, esili e soprattutto STO STEM DEMMERDA DA 9 CM... Ogni volta che la impenni, pare che il baricentro della bici sia a metà, stile graziella senza fermo telaio centrale.. quando da bocia ci andavi di traverso, a telaio aperto.. che schifo.
Se lo stem è più lungo di 5cm, non riesco più a guidare. A me piace impennare e sentire la bici su un binario, se giro il manubrio cambia poco, la guido col peso.. così gli ingressi in curva.. invece sto stem lungo da handicappone ti costringe a svoltare girando il manubrio.. come fa mia nonna quando va a a fare la spesa. Ogni volta che sei su una ruota, se giri il manubrio, la bici cambia repentinamente assetto, è come se il fulcro, il baricentro, fosse di parecchio più a centro bici, invece che averlo sul manubrio proprio.
Che schifo.. e si che la mia frontina è anche una bici performante, montata benino e con geo moderne.. eppure, sceso dal POLE (che era perfetta) a salire su questa c'è da toccarsi ogni volta i maroni.. seppur vai il doppio più piano.
RIVOGLIO LA MIA TAIVAL!!! .... ORA..
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito

Ma di questa non ne parlate? con la versione regular e la long che ha orizzontale 2cm più lungo e angolo sella di 78°
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte

Ma di questa non ne parlate? con la versione regular e la long che ha orizzontale 2cm più lungo e angolo sella di 78°
Quando sento la parola "tianio" e "Finlandia" nella stessa frase penso "non avrò mai quei soldi"

PS: leggo ora.. 1500€ è "poco" per un telaio in titanio e pure Finlandese (bisogna vedere dove lo fanno ma sarà cina o taiwan) cmq non è male
 
  • Mi piace
Reactions: Pito

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte

Ma di questa non ne parlate? con la versione regular e la long che ha orizzontale 2cm più lungo e angolo sella di 78°

attacco forcellino cambio strano.. da verificare. Bello il poter scegliere tra la "regular" e la" long" tutte le taglie..
purtroppo su entrambe, il reach è spropositato in confronto alla lunghezza effettiva del top tube.. quest'ultimo non si comprende se è l'effettivo, o il virtuale..
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
attacco forcellino cambio strano.. da verificare. Bello il poter scegliere tra la "regular" e la" long" tutte le taglie..
purtroppo su entrambe, il reach è spropositato in confronto alla lunghezza effettiva del top tube.. quest'ultimo non si comprende se è l'effettivo, o il virtuale..

dallo schema sul sito è il virtuale
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
cmq oggi mi veniva da piangere.. "CHE MERDA LE XC.." ogni sasso nascosto sotto il fogliame ti caghi in mano..
dove c'è brutto, per passare indenne a cannone, ti devi bere prima il sakè rituale, metterti la bandana del sol levante in fronte in puro stile Kamikaze e sperare.. la mia condizione fisica di granchio attuale, fa il resto.. son diventato un fermone.
Spero nel futuro acquisto del reggisella telescopico, l'ennesimo, ma cmq avevo la sella bassa abbassata a mano, quindi non ho scuse.
Non riesco più a guidarli sti angoli forca così in piedi, da "depilati" col cardiofrequenzimetro alla mano..
sti forcellini da 32 esili, esili e soprattutto STO STEM DEMMERDA DA 9 CM... Ogni volta che la impenni, pare che il baricentro della bici sia a metà, stile graziella senza fermo telaio centrale.. quando da bocia ci andavi di traverso, a telaio aperto.. che schifo.
Se lo stem è più lungo di 5cm, non riesco più a guidare. A me piace impennare e sentire la bici su un binario, se giro il manubrio cambia poco, la guido col peso.. così gli ingressi in curva.. invece sto stem lungo da handicappone ti costringe a svoltare girando il manubrio.. come fa mia nonna quando va a a fare la spesa. Ogni volta che sei su una ruota, se giri il manubrio, la bici cambia repentinamente assetto, è come se il fulcro, il baricentro, fosse di parecchio più a centro bici, invece che averlo sul manubrio proprio.
Che schifo.. e si che la mia frontina è anche una bici performante, montata benino e con geo moderne.. eppure, sceso dal POLE (che era perfetta) a salire su questa c'è da toccarsi ogni volta i maroni.. seppur vai il doppio più piano.
RIVOGLIO LA MIA TAIVAL!!! .... ORA..
Non capisco perché tu l' abbia venduta..... Ci potevi girare come con l' attuale fino alla completa guarigione. E scusami ma non menzionare tua nonna, mi "spaventa" non so perché, il solo pensarla in bici :!::-):-) (sarà che con le borse della spesa sul manubrio viaggerà più di me!).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo