Bike Check La Scott Spark RC 900 Worldcup di Nino Schurter

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.977
18.222
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La Scott Spark RC 900 Worldcup di Nino Schurter

SCOTT-Sram-MTB-Racing_2018_WC-Stellenbosch_by-Jochen-Haar_JHA_8333-1600x1067.jpg


Da settimane si rincorrono le voci della trasmissione SRAM Eagle Etap montata sulla bici di Nino Schurter. Ne abbiamo avuta la conferma da questa foto.

28157795_231551724057611_2597399695802236928_n-600x750.jpg


Ma la cosa più interessante è che sembra che Nino ci correrà la prima gara di Coppa del Mondo (oggi diretta televisiva...
Continue reading....
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.385
554
0
Mottarone
Visita sito
Per pura curiosità mi chiedo se dopo una settimana che scorrazza per il percorso pieno di fotografi sia così facile tenere nascosto tutto o se c'è anche una sorta di gentleman's agreement tra addetti ai lavori per cui si pubblica solo quello che si può pubblicare.
Non è riferito al Mag ovviamente.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.977
18.222
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Per pura curiosità mi chiedo se dopo una settimana che scorrazza per il percorso pieno di fotografi sia così facile tenere nascosto tutto o se c'è anche una sorta di gentleman's agreement tra addetti ai lavori per cui si pubblica solo quello che si può pubblicare.
Non è riferito al Mag ovviamente.

Di solito non si lascia la bici ferma in vista. Le foto che vedi qui sono state scattate da Scott. Sram gli ha chiesto espressamente di non fotografare l'Etap.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.201
3.007
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Si ma che senso ha? Intendo: ormai si è già visto, diversi dettagli si possono estrapolare dai video e Sram chiede di non fotografarlo??? Avrebbero fatto meglio a presentarlo prima della gara!
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.385
554
0
Mottarone
Visita sito
Si ma che senso ha? Intendo: ormai si è già visto, diversi dettagli si possono estrapolare dai video e Sram chiede di non fotografarlo??? Avrebbero fatto meglio a presentarlo prima della gara!

Ma se è un prototipo avanzato/pre-produzione che cosa dovrebbero presentare scusa?
I materiali da sempre vengono testati in gara e cammuffati o protetti dalle speculazioni, quello che compri tu nei negozi come minimo è stato pedalato dai pro 2 anni prima.

@marco la mia curiosità verteva sul fatto che ovviamente non lasci il mezzo in bella vista, ma oggi con la quantità di media che gira (anche tra il pubblico) e con le attrezzature che ci sono mi sarei aspettato molto di più delle due foto del deragliatore e una del comando, pur smontandolo ogni volta e nascondendo la bici.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.977
18.222
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ma se è un prototipo avanzato/pre-produzione che cosa dovrebbero presentare scusa?
I materiali da sempre vengono testati in gara e cammuffati o protetti dalle speculazioni, quello che compri tu nei negozi come minimo è stato pedalato dai pro 2 anni prima.

@marco la mia curiosità verteva sul fatto che ovviamente non lasci il mezzo in bella vista, ma oggi con la quantità di media che gira (anche tra il pubblico) e con le attrezzature che ci sono mi sarei aspettato molto di più delle due foto del deragliatore e una del comando, pur smontandolo ogni volta e nascondendo la bici.

la gara è oggi, stasera gireranno sicuramente più foto (sempre che lo usi). Gli allenamenti durante la settimana non sono molto seguiti
 

Benfa

Pedalatore pastoralis
24/1/14
529
216
0
.
Visita sito
Bike
.
Su redbulltv nel video di presentazione del percorso si vede chiaramente il comando in diverse inquadrature.
OT ma Ferrand-Prevot che bici ha usato stamattina?
 

zeno74

Biker popularis
4/3/12
86
10
0
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Ma che serve un cambio elettronico? è sicuramente fighissimo ma pensate quante risorse e soldi sono stati investiti, perchè? Ha senso pensare a telai ottimizzati per cambi wireless cioè senza buchi inutili ecc? Potrebbero essere ancora più leggeri?
 

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
Ma che serve un cambio elettronico? è sicuramente fighissimo ma pensate quante risorse e soldi sono stati investiti, perchè? Ha senso pensare a telai ottimizzati per cambi wireless cioè senza buchi inutili ecc? Potrebbero essere ancora più leggeri?
Per i prossimi anni i buchi possono anche rimanere, credo che la differenza di peso sia irrilevante, la svolta elettronica e l'investimento sono inevitabili, sram non poteva non trasferire la tecnologia etap sulle mtb. Visto che con 1200€ si trova l'etap stradale, 2 comandi piu' i 2 deragliatori, credo che quando sara' disponibile l'etap eagle non costera' piu' di 800€ almeno spero.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.201
3.007
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ma se è un prototipo avanzato/pre-produzione che cosa dovrebbero presentare scusa?

Quello che intendo è che se è un prototipo e non vuoi che venga fotografato non lo presenti o lo trucchi meglio a meno che non vuoi aumentare l'hype

I materiali da sempre vengono testati in gara e cammuffati o protetti dalle speculazioni, quello che compri tu nei negozi come minimo è stato pedalato dai pro 2 anni prima

Non penso che la commercializzazione sia molto lontana nel tempo e penso l'abbiano ben testato prima di oggi: se lo usa Nino di sicuro è già affidabile

il tutto senza polemiche!:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: alexm

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Marco..ma queste Aspen invece? Cosa ne pensi? Stanno prendendo sempre più piede tra i Pro. Davvero vanno così bene? Meglio delli Ikon?
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.100
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Marco..ma queste Aspen invece? Cosa ne pensi? Stanno prendendo sempre più piede tra i Pro. Davvero vanno così bene? Meglio delli Ikon?
Uso le aspen da due anni sul posteriore, sono gomme eccellenti, leggere come le migliori racing ralph ma infinitamente più affidabili. Non le uso solo in condizioni di fango estremo, ma non so se faccio bene, perché hanno un grip sorprendente. Inoltre costano anche poco.
Mentre invece la nuova scott mi affascina molto soprattutto per le quote geometriche estreme. Mi piacerebbe molto metterci sopra il sedere.
 

Classifica mensile dislivello positivo