Gare WC#7 Val di Sole: Minnaar cede lo scettro a Gwin

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
[Foto e Video] WC#7 Val di Sole: Minnaar cede lo scettro a Gwin

DX2_9629-1600x1066.jpg


Sole, polvere, rocce e radici. La Val di Sole si riconferma uno degli eventi più belli e interessanti della stagione, su di un tracciato, quello della Black Snake, ritenuto dalla maggior parte degli addetti ai lavori, e non solo, come il più impegnativo e temibile di tutto il circuito di UCI DH World Cup. Le emozioni legate a questo evento erano fortissime, soprattutto la tensione legata a una...
Continue reading....
 
Ultima modifica:

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
per quanto mi dispiaccia non aver visto una finale combattuta fino alla fine, va ricordato che Gwin ha subito la stessa mesta sorte di Minnaar a Lenzerheide, quando era in testa alla gara ad ogni intertempo e ha stallonato poco prima dell'arrivo: https://www.mtb-mag.com/dh-wc5-lenzerheide-minnaar-sigilla-la-sua-leadership/

Una specie di giustizia divina, se si vuole, che ha premiato il rider più consistente della stagione. E adesso sarebbe ora che, dopo 5 coppe del mondo, Aaron vestisse la maglia iridata...
 

zipo1967

Biker serius
19/8/09
153
7
0
milano
Visita sito
Rispetto per Minnar che conclude la sua run per il pubblico
Onore a Gwin che con la coppa del mondo in tasca attacca dall'inizio alla fine e legittima la vittoria nella overall.
Sono dei mostri
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.198
3.001
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Sfortunatissimo Greg! Comunque una grande vittoria meritata di Gwinn! Francesi sempre presenti!
Bravi tutti!!!
Però non ho capito se ha stallonato uscendo dal percorso od è uscito dal percorso per la stallonatura...
 

onosendai

Biker serius
21/6/15
169
75
0
Italia
Visita sito
Bike
Orbea Oiz
Sarà un caso visto ovviamente parliamo di un campionato individuale (onori e meriti di Gwin e Nicole) ma ai prmi posti maschile/femminile sono finite due marche che vendono online (e Canyon seconda) magari un segno dei tempi che stanno cambiando.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
per quanto mi dispiaccia non aver visto una finale combattuta fino alla fine, va ricordato che Gwin ha subito la stessa mesta sorte di Minnaar a Lenzerheide, quando era in testa alla gara ad ogni intertempo e ha stallonato poco prima dell'arrivo: https://www.mtb-mag.com/dh-wc5-lenzerheide-minnaar-sigilla-la-sua-leadership/

Una specie di giustizia divina, se si vuole, che ha premiato il rider più consistente della stagione. E adesso sarebbe ora che, dopo 5 coppe del mondo, Aaron vestisse la maglia iridata...
esatto e aggiungo pure che non so quanto Minnaar si sarebbe meritato la vittoria. Al secondo intertempo era 2 decimi sopra il tempo di Gwin... sarebbe stata interessante come sfida.
Certo è che arrivare in fondo con un tempo di 5 minuti senza praticamente la ruota posteriore... beh. Onore a lui e onore a Gwin per una grandissima vittoria
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Vista dal vivo, veramente triste per Minnaar, che ha accusato visibilmente il colpo (molto molto sfortunato anche in qualifica), alla cerimonia ha fatto ironicamente e simpaticamente il gesto di gettare la coppa del terzo. Ma come ho detto era visibilmente provato. Se avessi dovuto dare la coppa a qualcuno, onestamente l'avrei data a lui. Comuque sono cose che uno sportivo deve mettere in conto. Altro capitolo per la Atherton, anche lei visibilmente provata, dopo i'l'infortunio è ritornata tra le umane, o meglio tra le fortissime sue colleghe, adesso non fa più uno sport a sè.
Da ultimo ma non meno importante: GRANDE ELEONORA, lei visibilmente raggiante,BRAVISSIMA!!!
 
Ultima modifica:

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Vista dal vivo, veramente triste per Minnaar, che ha accusato visibilmente il colpo (molto molto sfortunato anche in qualifica), alla cerimonia ha fatto ironicamente e simpaticamenteil gesto di lanciare la coppa del terzo. Ma come ho detto era visibilmente provato. Se avessi dovuto dare la coppa a qualcuno, onestamente l'avrei data a lui. Comuque sono cose che uno sportivo deve mettere n conto. Altro capitolo per la Atherton, anche lei visibilmente provata, dopo i'l'infortunio è ritornata tra le umane, o meglio tra le fortissime sue colleghe, adesso non fa più uno sport a sè.
Da ultimo ma non meno importante: GRANDE ELEONORA, lei visibilmente raggiante,BRAVISSIMA!!!
Comunque ho visto il video del crash di Di Minnaar, con varie moviole ma non ho capito come il telaio si si rotto in due in quella maniera. Bah...
Comunque volevo aggiungere che non é che Gwin non si è meritato vincere la gara o la coppa. Dispiace soltanto che Greg sia finito fuori così...
 
T

teoDH

Ospite
son contento, primo perché Gwin se la merita piú di tutte le altre sta coppa, e perché magari si rimandano le 29 dove stanno bene... a pedalare e sulle piste delle biglie... spero in Gwin di nuovo campione il prossimo anno su una 26"... tanto per lui il diametro ruote eé un optional...
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
son contento, primo perché Gwin se la merita piú di tutte le altre sta coppa, e perché magari si rimandano le 29 dove stanno bene... a pedalare e sulle piste delle biglie... spero in Gwin di nuovo campione il prossimo anno su una 26"... tanto per lui il diametro ruote eé un optional...
..ma è la bici per lui...è enorme e sopra lui ci sta a pennello... se se la sente...
Poi a vederlo scendere dal vivo è emozionante..sembra tutto semplice
 

enduardo

Biker novus
13/9/14
2
0
0
Visita sito
son contento, primo perché Gwin se la merita piú di tutte le altre sta coppa, e perché magari si rimandano le 29 dove stanno bene... a pedalare e sulle piste delle biglie... spero in Gwin di nuovo campione il prossimo anno su una 26"... tanto per lui il diametro ruote eé un optional...
scusa ma devi far polemica su tutto? enduro non va bene, le 29 neanche, a quanto pare neanche le gare xc... sei un po noioso ormai
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Grande gara.
Minnar è stato sfortunato sui due giorni ma alla fine anche la dea fortuna non è fortunata.
fuck non partecipo al concorso.
Le 29 si sono comunque dimostrate competitive. Teo non sarà d'accordo ma è così.
L'anno prossimo ci sarà da divertirsi.
Ciao a tutti
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
un commento sulla pista: ipertecnica e spettacolare. L'unica cosa è sempre il fondo in tanti punti sembrava sabbia. Ma d'altronde con questa siccità...
 

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
Bella pista e bella gara, non avevo mai visto rider di questi livelli in azione su piste da mondiale con la M maiuscola.
Ho visto gente osare in posti dove non scenderei neanche a piedi!
Quasi quasi mi faccio una endurina... Fortuna che domani c'è XC a farmi cambiare idea.
 
per quanto mi dispiaccia non aver visto una finale combattuta fino alla fine, va ricordato che Gwin ha subito la stessa mesta sorte di Minnaar a Lenzerheide, quando era in testa alla gara ad ogni intertempo e ha stallonato poco prima dell'arrivo: https://www.mtb-mag.com/dh-wc5-lenzerheide-minnaar-sigilla-la-sua-leadership/

Una specie di giustizia divina, se si vuole, che ha premiato il rider più consistente della stagione. E adesso sarebbe ora che, dopo 5 coppe del mondo, Aaron vestisse la maglia iridata...
Sono dinamiche di gara a parer mio...più che giustizia divina.
Se GM non avesse stallonato e fosse arrivato primo, se la sarebbe meritata....se fosse arrivato secondo, se la sarebbe meritata Gwinn....se fossero usciti tutti e due, se la sarebbe meritata Brosnan...
Ha vinto Gwinn, se l'è meritata tutta e di più....è un fenomeno e sicuramente sorpasserà GM a vittorie in Coppa...ha quei 6 anni di meno che gli danno ancora molto spazio.
Alla fine con un problema meccanico ed una squalifica a testa erano pari...ha vinto Gwinn, complimenti a lui...sicuramente più consistente...ma a consistenza cosa si dovrebbe dire dei 70 e rotti podi in carriera di GM...se non è consistenza quella :) si meriterà anche la quarta coppa o no? I prossimi sono 36...
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
son contento, primo perché Gwin se la merita piú di tutte le altre sta coppa, e perché magari si rimandano le 29 dove stanno bene... a pedalare e sulle piste delle biglie... spero in Gwin di nuovo campione il prossimo anno su una 26"... tanto per lui il diametro ruote eé un optional...
Ha ragione eduardo. Credi di spezzare il pane dell'anticonformismo sulle nostre teste, ma ad ogni tuo commento in ogni post non solo mi trovo in disaccordo con te (e lo dico da superanticonformista) ma hai un modo altezzoso di dire le cose veramente insopportabile. Sappilo.
 

Ghirotto

I fatti mi cosano . Fatti non pugnette
3/11/12
53
12
0
castel san pietro terme BO
Visita sito
Bike
Cannondale Effessai
Vista dal vivo, veramente triste per Minnaar, che ha accusato visibilmente il colpo (molto molto sfortunato anche in qualifica), alla cerimonia ha fatto ironicamente e simpaticamenteil gesto di lanciare la coppa del terzo. Ma come ho detto era visibilmente provato. Se avessi dovuto dare la coppa a qualcuno, onestamente l'avrei data a lui. Comuque sono cose che uno sportivo deve mettere n conto. Altro capitolo per la Atherton, anche lei visibilmente provata, dopo i'l'infortunio è ritornata tra le umane, o meglio tra le fortissime sue colleghe, adesso non fa più uno sport a sè.
Da ultimo ma non meno importante: GRANDE ELEONORA, lei visibilmente raggiante,BRAVISSIMA!!!
Comunque ho visto il video del crash di Di Minnaar, con varie moviole ma non ho capito come il telaio si si rotto in due in quella maniera. Bah...
Comunque volevo aggiungere che non é che Gwin non si è meritato vincere la gara o la coppa. Dispiace soltanto che Greg sia finito fuori così...
Il telaio è andato ad impattare contro il paletto di legno che delimitava il percorso , ha sbattuto perpendicolare e si è rotto nel punto di collisione con le ruote che hanno aiutato a aumentare la leva . Ora si tratta di DH quindi può sembrare banale parlare di spostare un paletto che delimita il percorso quando è pieno di alberi , rocce e quant'altro , però col senno di poi il tracciato io lo delimiterei solo con paletti in plastica almeno stai con la coscienza a posto.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Il telaio è andato ad impattare contro il paletto di legno che delimitava il percorso , ha sbattuto perpendicolare e si è rotto nel punto di collisione con le ruote che hanno aiutato a aumentare la leva . Ora si tratta di DH quindi può sembrare banale parlare di spostare un paletto che delimita il percorso quando è pieno di alberi , rocce e quant'altro , però col senno di poi il tracciato io lo delimiterei solo con paletti in plastica almeno stai con la coscienza a posto.

Non so se hai visto il "paletto"

palo-jpg.242338
 

Allegati

  • palo.jpg
    palo.jpg
    65,2 KB · Visite: 1.374

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
Gara davvero stupenda, percorso pazzesco, Gwin il mostro dei mostri, a vederli scendere ti vien voglia di vendere la bici...Non conoscevo la Farina, è davvero una ragazza molto simpatica ed onesta in quello che ci ha raccontato sul campionato e sulla gara, sono felice per lei. Davvero una bella persona.
 

kji

Biker serius
11/5/13
107
20
0
Visita sito
Gwin per me è superiore , è il più forte. Minnaar è rinato in sella alla 29 , tagliata sulle sue misure , così come Moir...è veramente bello vedere case di bici e atleti pazzi che si sfidano così. (cmq sono tutti dei mostri di bravura e di coraggio...dal primo all'ultimo)
 

Classifica mensile dislivello positivo