ANCORAGGIO PREVENTIVO

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nibbio45

Biker novus
22/2/19
1
0
0
60
MONTE SAN SAVINO
Visita sito
Bike
MTB
Buongiorno, sono nuovo e non riesco più a trovare il topic che mi ha fatto scoprie il vostro forum.
Discutevano di come mettere in sicurezza dai furti una MTB custodita in un box.
Accennavano ad ancoraggi sul muro e catenacci vari.
Io ho provveduto fissando un grosso anello (quello da impalcature) con tassello chimico sul pavimento di cemento armato; l'anello é stato posizionato a ridosso della parete in modo che un eventuale tentativo di rimozione, taglio o altro sia molto scomodo.
Ho quindi fatto passare un catenone di acciaio attorno al telaio della bici (appesa con la ruota anteriore al muro in alto con apposito gancio).
Per evitare che il catenone vada a rovinare la verniciatura del telaio, ho ricoperto la catena con un copri-tubo di quelli termici in gomma piuma nera che usano gli idraulici.
Non ho nessuna presunzione che tutto ciò sia inespugnabile ma, di sicuro, per riuscire a svincolarla avranno da fare un baccano infernale con un botto pazzesco.
 

Classifica mensile dislivello positivo