BDS Bici della settimana #265: la Bressan WR2018 Custom di Wilkie

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.977
18.222
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bici della settimana #265: la Bressan WR2018 Custom di Wilkie
678f4cf04c9a459795901d8fd19ab0ab-1600x1062.jpg


Continua la lettura
 

federico.g

Biker serius
19/11/14
209
35
0
Trento
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
Ho abitato vicino a Veronella sede di bressan ,è stata la mia prima mtb allora con telaio in acciaio tange e vecchio gruppo xt ; lo pagata un botto ma a punto di vista costruttivo ed estetico aveva una marcia im più
Comunque nonostante la concorrenza fa ncora belle bici!!!!
 

Wilkie

Biker popularis
14/3/18
50
1
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Bressan Bike WR2018 Custom
Grazie a tutti ragazzi!
Ci abbiamo messo tre mesi per farla perché io sono pignolo come un gatto attaccato ai maroni e Roberto Bressan pure! Però sono estremamente soddisfatto del risultato finale..! Ho già fatto 200 chilometri e devo dire che è veramente ok, forse forse potevo osare un pò di più e metterci la sella telescopica, ma magari al primo check-up dei 500 potrei fare un piccolo upgrade! :)
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.515
1.459
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Complimenti , anche se non è il mio genere preferito (tendenzialmente sono più da full a lunga escursione), ritengo che sia un bel mezzo allestito con cura. Mi fa piacere constatare di non essere l'unico zoombie a girare ancora con il 2x11 , ne avranno pure decretato l'estinzione a favore del monocorona 1x12, ma vuoi vedere che alla fine non sono in pochi ad averla resuscitata! (e non solo per questioni puramente economiche.)
 
  • Mi piace
Reactions: EnricoKTM

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Complimenti , anche se non è il mio genere preferito (tendenzialmente sono più da full a lunga escursione), ritengo che sia un bel mezzo allestito con cura. Mi fa piacere constatare di non essere l'unico zoombie a girare ancora con il 2x11 , ne avranno pure decretato l'estinzione a favore del monocorona 1x12, ma vuoi vedere che alla fine non sono in pochi ad averla resuscitata! (e non solo per questioni puramente economiche.)
Sulla am mi tengo stretto il 2x10 , per me' meglio ancora...
...sull'enduro il mono è perfetto invece !
 

Wilkie

Biker popularis
14/3/18
50
1
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Bressan Bike WR2018 Custom
Bressan mi aveva anche proposto l'1x12 in effetti, però ho preferito un 2x11 non essendo ancora molto "gambato" diciamo.. magari in futuro farò un qualche upgrade! Intanto direi che così va molto più che bene e riesco a gestire la pedalata in modo giusto per la mia gamba!
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Bellissime foto, bei colori.
Ma il Bressan (oltre ai fili interni totali) non poteva darti un telaio un po' più grande?
...a meno che la bici non sia una XL e tu un gigante e in tal caso chiedo venia...
Tra spessori sotto il manubrio e stem chilometrico sembra che il tutto sia un aggiustaggio x sbolognarti il telaio che aveva lì.
Così non fosse...il meccanico ha smesso di seguire l'XCO dall'esordio di Absalon.
P.S.
Scusa il tono, ma certi telaisti artigianali ormai sono diventati biechi venditori di patacche made in china. Ce n'è uno anche nella mia città...vende a peso d'oro roba da 300€ griffandola del suo Glamour (non so neanche cosa significa...ma insomma bici di bassa gamma a prezzi esosi). E ovviamente divenne bici della settimana :) :)
 

Wilkie

Biker popularis
14/3/18
50
1
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Bressan Bike WR2018 Custom
Bellissime foto, bei colori.
Ma il Bressan (oltre ai fili interni totali) non poteva darti un telaio un po' più grande?
...a meno che la bici non sia una XL e tu un gigante e in tal caso chiedo venia...
Tra spessori sotto il manubrio e stem chilometrico sembra che il tutto sia un aggiustaggio x sbolognarti il telaio che aveva lì.
Così non fosse...il meccanico ha smesso di seguire l'XCO dall'esordio di Absalon.
P.S.
Scusa il tono, ma certi telaisti artigianali ormai sono diventati biechi venditori di patacche made in china. Ce n'è uno anche nella mia città...vende a peso d'oro roba da 300€ griffandola del suo Glamour (non so neanche cosa significa...ma insomma bici di bassa gamma a prezzi esosi). E ovviamente divenne bici della settimana :) :)

Mmm perché dici che il telaio non mi dovrebbe andare bene? :O
Io sono alto 1.80 e mi sono state prese tutte le misure precise precise prima di fare il telaio montando su una bici apposita con i vari pezzi del telaio mobili.

Al posto di guida mi sento molto ok al momento e la posizione direi che è ottimale!

Il telaio è Made in Italy!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Bressan mi aveva anche proposto l'1x12 in effetti, però ho preferito un 2x11 non essendo ancora molto "gambato" diciamo.. magari in futuro farò un qualche upgrade! Intanto direi che così va molto più che bene e riesco a gestire la pedalata in modo giusto per la mia gamba!
Bella ! Pulita ed elegante, se fai molto asfalto (cioè se ti piace spingere sulla velocità) il mono è azzardato ,se ti accontenti di rapporti massimi tipo 3,4-3,6 (per chi va in montagna secondo me sono più che sufficienti), il mono 12x è la soluzione definitiva, a meno di valutazioni su prezzo (il gx comunque è un buon compromesso) e peso (adesso su due piedi non saprei fare un confronto con la doppia xt)
 
Ultima modifica:

Wilkie

Biker popularis
14/3/18
50
1
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Bressan Bike WR2018 Custom
Diciamo che questa è stata la mia scelta per una configurazione di partenza, poi col tempo vedo le esigenze che avrò e magari farò degli upgrade di conseguenza.. sicuro il telaio non lo cambio più insomma! Questo è per la vita anche perché più personalizzato di così di mancava solo il codice fiscale sopra insomma :))


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Bella, ma non mi piace per nulla la zona manubrio
Tolto l'attacco che non approvo il colore, ma la posizione mi pare strana.. Una marea di spessori sotto l'attacco e manubrio riser

In ogni caso, il telescopico merita
 

Wilkie

Biker popularis
14/3/18
50
1
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Bressan Bike WR2018 Custom
Mi piaceva l’idea di avere l’attacco manubrio in tono col telaio! Per il resto bho, la proposta è stata questa diciamo..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo