Sulla am mi tengo stretto il 2x10 , per me' meglio ancora...Complimenti , anche se non è il mio genere preferito (tendenzialmente sono più da full a lunga escursione), ritengo che sia un bel mezzo allestito con cura. Mi fa piacere constatare di non essere l'unico zoombie a girare ancora con il 2x11 , ne avranno pure decretato l'estinzione a favore del monocorona 1x12, ma vuoi vedere che alla fine non sono in pochi ad averla resuscitata! (e non solo per questioni puramente economiche.)
Bellissime foto, bei colori.
Ma il Bressan (oltre ai fili interni totali) non poteva darti un telaio un po' più grande?
...a meno che la bici non sia una XL e tu un gigante e in tal caso chiedo venia...
Tra spessori sotto il manubrio e stem chilometrico sembra che il tutto sia un aggiustaggio x sbolognarti il telaio che aveva lì.
Così non fosse...il meccanico ha smesso di seguire l'XCO dall'esordio di Absalon.
P.S.
Scusa il tono, ma certi telaisti artigianali ormai sono diventati biechi venditori di patacche made in china. Ce n'è uno anche nella mia città...vende a peso d'oro roba da 300€ griffandola del suo Glamour (non so neanche cosa significa...ma insomma bici di bassa gamma a prezzi esosi). E ovviamente divenne bici della settimana :) :)
Bella ! Pulita ed elegante, se fai molto asfalto (cioè se ti piace spingere sulla velocità) il mono è azzardato ,se ti accontenti di rapporti massimi tipo 3,4-3,6 (per chi va in montagna secondo me sono più che sufficienti), il mono 12x è la soluzione definitiva, a meno di valutazioni su prezzo (il gx comunque è un buon compromesso) e peso (adesso su due piedi non saprei fare un confronto con la doppia xt)Bressan mi aveva anche proposto l'1x12 in effetti, però ho preferito un 2x11 non essendo ancora molto "gambato" diciamo.. magari in futuro farò un qualche upgrade! Intanto direi che così va molto più che bene e riesco a gestire la pedalata in modo giusto per la mia gamba!