,

Convertire Guarnitura Shimano XT 2x11 in 1x11

Discussione in '29 pollici' iniziata da giangy11, 22/8/15.

1. Mike74

Mike74 Biker serius

Non so cosa dirti sinceramente , la mia va da dio , mai avuto nessun problema , linea catena precisa con il sesto rapporto e la catena non scende pedalando all'indietro

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

• Mi piace Mi piace x 1
  2. themexican79

themexican79 Biker serius

Bike:
    a pedali
    il fatto che non scenda credo sia anche una prerogativa del sistema oneup a 45 denti...almeno per quel che ho capito gironzolando in rete....

3. Mike74

Mike74 Biker serius

Nemmeno con il pp10/42 sram scende

4. themexican79

themexican79 Biker serius

Bike:
    a pedali
    allora non so proprio cosa pensare......
    credo che venderò tutto e rimarrò con la doppia . che comunque mi soddisfa a pieno

5. ilnico90

ilnico90 Biker serius

Bike:
    Canyon Spectral AL 7.0
    Mike a quanto hai la linea catena? E che catena hai montato?

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

6. Mike74

Mike74 Biker serius

Sram x1, la linea catena è perfettamente in linea con il 6 pignone (guardandola ad occhio) , se riesco provo a misurarla ma credo sia un po complicato darti la misura precisa [​IMG]

7. ilnico90

ilnico90 Biker serius

Bike:
    Canyon Spectral AL 7.0
    No tranquillo va bene così grazie ho preso la stessa catena vedremo un po' cosa viene fuori però voglio togliermi il doppiocorona perché veramente anche oggi su 25 km di girò mai usata quella grossa.. è inutile almeno per me

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

8. il_salvatore

il_salvatore Biker novus

Bike:
    MTB

Ho un XT 2x11, mai successo che sia caduta...

9. thor69

thor69 Biker novus

Ormai è un anno che ho trasformato la doppia in mono della mia Flash. Guarnitura S1000 con corona PMP 30 o 32 denti, spessorata 2mm, cambio XT M8000 SGS, pacco pignoni Sunrace 11/46 e catena Sram NX. La catena effettivante dal 46 cade, ma solo dopo un giro di pedale, e dopo varie granfondo tra cui la DSB in cui sono sceso a spingere e messo il piede a terra tante volte (le gambe sono quelle che sono), sono sempre ripartito senza alcun problema. Il cambio va alla grande e gira senza rumori, c'è da dire che ogni due o tre, uscite lo pulisco e lo lubrifico per bene.....tornerei indietro? no, più pratico, semplice, esteticamente ripulisce la bici e "immune" al fango. Però per sfruttarlo appieno servono le gambe, perchè mancano dei rapporti, e di solito mancano quelli lunghi ......ecco, questa è la mia personale esperienza con il mono.

10. AleTo29er

AleTo29er Biker popularis

Quindi avendo una guarniture XT 2x11 e volendo passare a monocorona, la linea di catena si "regola" usando degli spessori tra guarnitura e corona singola? Io avevo in mente montare la 30T della OneUp components... grazie

Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...

Condividi questa Pagina