News Crank Brothers presenta le nuove tacchette "easy"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.977
18.223
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Crank Brothers presenta le nuove tacchette "easy"
F75R1651-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
interessanti, dopo una brutta frattura ho una mobilità articolare leggermente ridotta che qualche volta mi "complica" lo sgancio, potrebbero essere una valida soluzione, @marco son già disponibili?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.977
18.223
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Dopo che Time ha fatto le Easy anche loro fanno le Easy.
Colorazioni a parte, comunque preferisco Time di gran lunga. Attacco di 13/17' sulla stessa racchetta, Easy a 6'.
Peraltro Time la Easy l'ha introdotta sul top di gamma, non per i neofiti, chi mi sa dare una risposta? Io una idea me la sono fatta, ma non vorrei essere blasfemo con chi non la pensa come me sui pedali a sgancio.
 

CarlCarl

Biker urlandum
9/6/17
571
124
0
60
Messina
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9
Dopo che Time ha fatto le Easy anche loro fanno le Easy.
Colorazioni a parte, comunque preferisco Time di gran lunga. Attacco di 13/17' sulla stessa racchetta, Easy a 6'.
Peraltro Time la Easy l'ha introdotta sul top di gamma, non per i neofiti, chi mi sa dare una risposta? Io una idea me la sono fatta, ma non vorrei essere blasfemo con chi non la pensa come me sui pedali a sgancio.
che io sappia le Easy Time sganciano a 10° e sono consigliate per i pedali basso di gamma/principianti...
 

CarlCarl

Biker urlandum
9/6/17
571
124
0
60
Messina
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9
come mai non esiste un solo angolo, quello delle easy ad esempio?
Per evitare sganci non voluti?
Riuscite a quantificare la differenza in termini pratici dei diversi angoi (10/13/15/17°)?
 
Ultima modifica:

Superpasin

Biker popularis
7/6/17
58
1
0
35
Borgoricco (PD)
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 2019
interessanti, dopo una brutta frattura ho una mobilità articolare leggermente ridotta che qualche volta mi "complica" lo sgancio, potrebbero essere una valida soluzione, @marco son già disponibili?
Idem con patate, a sinistra riesco a sganciare solo se la gamba è stesa.. infatti se sto cadendo a sinistra neanche provo a sganciarmi..
penso le prenderò anch'io queste
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
interessanti, dopo una brutta frattura ho una mobilità articolare leggermente ridotta che qualche volta mi "complica" lo sgancio, potrebbero essere una valida soluzione, @marco son già disponibili?
Comunque se vuoi sganciare più facilmente puoi orientare le tacchette verso la bici, in questo modo hai già qualche grado fatto per lo sgancio.
Molto utile anche avere il perno lungo, facilità lo sgancio
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Dopo che Time ha fatto le Easy anche loro fanno le Easy.
Colorazioni a parte, comunque preferisco Time di gran lunga. Attacco di 13/17' sulla stessa racchetta, Easy a 6'.
Peraltro Time la Easy l'ha introdotta sul top di gamma, non per i neofiti, chi mi sa dare una risposta? Io una idea me la sono fatta, ma non vorrei essere blasfemo con chi non la pensa come me sui pedali a sgancio.
che io sappia le Easy Time sganciano a 10° e sono consigliate per i pedali basso di gamma/principianti...
Con lo Speciale da Enduro danno le Easy, almeno nella mia confez c'erano quelle, potrebbe essere che mi sia sbagliato sullangolo di sgancio, ma fatto sta che abituato agli SPD le ho cambiate subito perché mi si sganciava il piede ad ogni starnuto.
 

DIRT RIDER

Biker superis
21/8/07
303
58
0
Bozen
Visita sito
non ho mai provato gli sganci rapidi CB, mi date le vostre opinioni personali rispetto agli SPD shimano?
ho avuto invece i TIME, e mi sono trovato veramente male rispetto agli Shimano....troppa distanza dalla piattaforma del pedale, troppa rotazione a vuoto prima dello sgancio e fatica ad entrare sia da fermo che in movimento....però opinione personale ovviamente....
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
non ho mai provato gli sganci rapidi CB, mi date le vostre opinioni personali rispetto agli SPD shimano?
ho avuto invece i TIME, e mi sono trovato veramente male rispetto agli Shimano....troppa distanza dalla piattaforma del pedale, troppa rotazione a vuoto prima dello sgancio e fatica ad entrare sia da fermo che in movimento....però opinione personale ovviamente....
Io mi trovo benissimo, con Shimano sganciavo senza volerlo a volte,coi Cb ho più libertà di movimento anche in curva.
Con Shimano devi tenere i piedi dritti, diciamo che Cb è più pericoloso per chi è poco pratico dello sgancio e direi che con queste nuove tacchette sparisce questa caratteristica.
Credo anche che si perdano le caratteristiche che piacciono a me, dipende cosa uno cerca e almeno adesso c'è scelta.
 

Chuck26

Biker superis
14/7/10
408
48
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
Dio solo sa perché hanno smesso di fare i Mallet 1...a mio parere indistruttibili ed economici ad un peso ragionevole...forse proprio per questo motivo!

Mandi!
Chuck26
 

Classifica mensile dislivello positivo