Differenze

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FrancescoM29

Biker serius
22/11/17
143
0
0
25
Italia
Visita sito
Bike
Merida Big Nine 40 2017
Quindi avevo pensato ad una trail perche per pedalere é ottima, con le discese vai perfettamente (almeno che non vai a fare DH) e per le salite avrai sempre un punto in meno ad una front ma vai bene

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
E tu che mi consigli ?
Per quanto riguarda il girare in città non mi esprimo, qualsiasi mtb sarebbe il mezzo meno idoneo, ed in ogni caso non la discriminante nella scelta della mtb da utilizzare sui sentieri, per quanto riguarda salite dure e discese belle pompate dipende a quale delle due dai più importanza, una trail è più idonea ad essere pedalata in salita, mentre un'enduro dà il meglio di sè in discesa.
Io mi sono trovato benissimo con una all mountain che strizza l'occhio all'enduro, ed in salita non ho trovato tutta questa gran diversità rispetto alla trail che avevo prima. Ho provato anche un'enduro con la quale non mi sono trovato bene in salita. Sono però scelte soggettive, probabilmente legate anche a quanta gamba uno ha.
 

Classifica mensile dislivello positivo