1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.
    LA NUOVA CANYON STRIVE
    Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

EpicTrail Epic Trail #1: Lago di Garda

Discussione in 'Epic trail Series' iniziata da marco, 9/1/19.

1. steve-U

steve-U Redazione

• Mi piace Mi piace x 4
    • Bel post Bel post x 1
  2. p84

p84 Biker urlandum

Rider in gamba, video bellissimo, paesaggi mozzafiato, ma non fanno per me. Solo a vederlo mi sono venute le vertigini. Praticamente se ti sbagli o ti scappa una ruota finisci a cannone dentro al lago a pedalare tra i lucci

3. BAROLO71

BAROLO71 Biker superioris

Condivido al 100 % il modo in cui intendi la mtb, quando scendi in zona Liguria e Alpi Marittime batti un colpo! ;-)

4. pablos

pablos Biker serius

Bello,
    quella zona mi manca proprio, prima o poi...

5. dasom

dasom Biker novus

Da profano: ma le riprese, a parte quelle in soggettiva con la GoPro, come vengono fatte?

6. dasom

dasom Biker novus

Da profano: ma le riprese, a parte quelle in soggettiva con la Go-Pro, come vengono fatte?

7. Nig

Nig Biker forumensus

Bike:
    Assolutamente nera!
    Mi ricorda un certo tipo di "Freeride"prima del fenomeno enduro...bellissimo video e trail!Complimemti.

8. desedet_dario

desedet_dario Redazione

Grande Steve!

il sentiero che -io- non ho fatto, mi piace molto e condivido questa ottica!
    A presto per una girata insieme nééé ;-)

9. wally73

wally73 Biker augustus

Bike:
    Enduro-Camber
    direi drone...

10. motobimbo

motobimbo Biker nirvanensus

Bike:
    reputazioni ricevute: 11.988
    grandioso!

11. ChristianR

ChristianR Biker superioris

Drone con active tracking, a meno che fosse presente un altro operatore.

12. Chinaski033

Chinaski033 Biker superioris

Bike:
    Merida
    Spettacolare! Ma siccome dai videa si fa sempre fatica a capire, ti chiedevo: quanto è difficile/pericoloso per il biker medio/basso livello?
    Sto vagliando varie opzioni per un bel giro in primavera e questo sembrerebbe entrato tra i papabili...

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app

13. Galmar

Galmar Biker novus

Bike:
    NORCO Optic
    Questa è la mia MTB!
    Sarò in controtendenza, ma io trovo molto meno pericoloso questa pratica della MTB, come quella dei "sentieri tennici" vista nella recente rubrica, che quella definibile enduro.
    Non so quale sia la vostra esperienza, ma i miei amici enduristi passano da un infortunio all'altro, frequentando Finale vedo continuamente gente fracassata, nel mercatino sono frequenti le "vendo causa infortunio"... (a parte che non capisco perchè uno debba vendere la bici a causa di un infortunio, a meno che questo sia tanto invalidante da precludere la pratica della MTB a vita...). A volte mi fermo a Finale per qualche giorno in BB, anche se è a poco più di un'ora di auto da casa, per poter condividere con la famiglia, e il gestore del BB passa il tempo a raccontami (stupito e un po' divertito) dello Svizzero che ieri si è rotto una clavicola, del tedesc che il giorno prima si è incrinato tre costole... La prima volta, quando non conoscevo ancora i sentieri di Finale, mi aveva quasti terrorizzato! Pensavo chissà cosa troverò domani, discese impossibili e pericolosissime... Invece nulla di tutto ciò, tutto molto bikerfriendly: l'enduro non lo fa la tiplogia di setiero, ma il modo di percorrerlo.
    In una accezione più "alpinistica" della MTB, che pratico da circa 25 anni, non mi sono mai fatto male, e non conosco direttamente nessuno che si sia fatto male seriamente. Le velocità dell'enduro sono pericolose, la ricerca del limite è pericolosa. In un approccio "alpinistico" io cerco di stare ben lontano dal limite! Certo, la disgrazia può sempre accadere, ma sulla base della mia esperienza, che non ha certamente rilevanza statistica assoluta, mi pare che sia marcatamente più frequente il fracassarsi in un bike park tirato a biliardo che in un sentiero alpino, semprechè affrontato con la dovuta prudenza!

• Mi piace Mi piace x 3
  14. federico.g

federico.g Biker serius

Spettacolari le riprese dall'alto l"hai fatte col drone?? Comunque io sono di Rovereto e conosco il tuo amico Federico b,siamo usciti un paio di volte!!!!

15. Gzaf

Gzaf Biker serius

Bike:
    Canyon Nerve AL 9.0 am2015
    A occhio direi con un drone in modalità chase: tu hai un transponder addosso e lui ti segue mantenendo la ripresa su di te ed evitando autonomamente gli ostacoli.

16. Chinaski033

Chinaski033 Biker superioris

Bike:
    Merida
    E poi faccio un'altra domabda: dovrei aver trovato la traccia... È malga palaer, giusto?

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app

17. meliobike

meliobike Biker popularis

Bello
    Manca il link alla traccia, però

18. marco

marco Diretur
    Diretur

Bike:
    Diverse
    c'è scritto dove trovare il sentiero ;-)
    Non serve la traccia, c'è il numero del sentiero e diciamo pure che l'unica deviazione è quella che porta direttamente in acqua con un bel salto di qualche centinaio di metri

19. Nig

Nig Biker forumensus

Bike:
    Assolutamente nera!
    Non condivido completamente tutto il tuo pensiero ma in buona parte si.Io più che classificare pericoloso una pratica o un percorso direi che è proprio l'approccio personale che fa la differenza.Mi spiego meglio:il bike park nelle maggior parte delle volte è spianato per consentire a tutti di accedervi e gli ostacoli/drop sono by passabili(consentimi l'inglese maccheronico) e qui la gente può scegliere,visto il tipo di sicurezza che infonde un percorso da park, se affrontare con calma per capire o imparare gli errori di guida o di venire giù a cannone con tutti i rischi che comporta...indipendentemente se utilizzi una enduro,freeride o una dh.
    Diversamente i percorsi postati nel video che primo non sono alla portata di tutti,secondo sei in mezzo al nulla quindi stai molto più attento e accorto se ti capita qualcosa e una guida più concentrata perchè il margine d'errore deve essere bassissimo al contrario di trail/percorsi studiati a tavolino.A me onestamente piacciono tutte e due le tipologie anche se francamente io ho iniziato con i percorsi del video.

• Mi piace Mi piace x 1
  20. Nig

Nig Biker forumensus

Bike:
    Assolutamente nera!
    Scusa per un problema di rete non visualizzavo una parte del tuo discorso e in pratica abbiamo detto la stessa cosa...però consentimi per mia esperienza personale che di infortuni se ne vedono eccome sia da una parte che dall'altra...se consideri la più alta affluenza in bike park e una affluenza sul sentiero del video...

• Mi piace Mi piace x 1
Sto caricando...