Epic Trail #1: Lago di Garda

111
YouTube video

 

Ciao a tutti, mi presento: sono Stefano Udeschini, guida di mountain bike, trail builder e utente del forum dal lontano 2005.



.

Oggi parte la mia nuova rubrica dedicata ai sentieri “epici”: ripidi, esposti e spettacolari, come piacciono a me. Cominciamo con il Lago Di Garda, zona Riva (il nome del sentiero lo trovate nei commenti su Youtube, ricordatevi di iscrivervi al canale!).

ParlerĂ² anche del materiale che uso, dalla bici alle gomme passando per i freni, state quindi sintonizzati!

Commenti

  1. Guxx:
    Io credo che in situazioni come queste dove non si mette in pericolo altri se non se stessi, tutto debba essere lecito visto che la percezione del rischio non ha la solita asticella per tutti.
    In Australia in spiaggia sono ben visibili cartelli che ti informano (perché non è così evidente) della presenza di meduse velenose, squali e coccodrilli ma non ti vietano di fare il bagno, ti dicono solo che è a tuo rischio e pericolo... Così come ti consigliano di fare il pieno d'acqua e di gasolio prima di avventurarti nell'Outback.
    La tendenza in Italia è quella di voler proteggere tutti (non responsabilizzando) ma è e sarà impossibile.
    Qualche anno fa un ragazzo cascĂ² giĂ¹ dalle mura di Lucca e morì (non so se le avete presenti), proposero di recintarle tutte e i familiari chiesero i danni al Comune.
    Ovvio che se ti pianti in mtb a casa del Signore e ti devono venire a prendere con l'elicottero, pagherai il disturbo.
    Assolutamente concorde! SennĂ² vietiamo i video di chiunque faccia qualcosa di pericoloso perchĂ© incita le persone ad ammazzarsi e tra questi io annovererei anche i video di benedetta parodi mentre cucina usando coltellacci pericolosissimi. Anzi, vietiamo in generale le imprese pericolose! Leghiamo tutti alla poltrona dell'ufficio o alla panca della chiesa! [emoji23]

    Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
  2. Complimenti anche da parte mia. Sei in gamba ed il montaggio del video e' ben fatto. Se posso permettermi, trattandosi di una rubrica avrei aggiunto nei commenti di youtube una scheda tecnica piu' completa per quelli che come me non conoscono la zona e non sanno quello che potrebbero trovare se decidessero di andare a provarlo.
    Inserire per es. punto di partenza, punto di arrivo, dove parcheggiare, km del track e del percorso per risalire pedalando o nel caso presente impianti,navette, etc.
    Anch'io mi unisco a quelli che hanno chiesto la traccia gps, oggi quasi tutti i rider che bazzicano su sentieri come questi hanno uno strumento di navigazione, soprattutto se girano in solitaria.
    Compliemti di nuovo!
Storia precedente

Linea catena: che cos’è e perchĂ© è così importante

Storia successiva

[Test] BMC Fourstroke 01 One

Gli ultimi articoli in Epic Trail Series

New bike day!

Non è stato facile andare a prendere questa bici, perchĂ© il corriere non è stato precisissimo…