Facciamo il punto sui caschi top

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GBeppe

Biker popularis
2/8/17
99
38
0
51
Fossalta di P.
Visita sito
Bike
Full Canyon Neuron AL8 - Grail Canyon CF SL8
Grazie mille per il suggerimento...prenderò anch’io la L/XL.
Ciao


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Come volevasi dimostrare, ho sbagliato taglia...la L/XL mi è troppo grande!!
Il punto è che l'ho acquistato da Bikeinn e il reso lo puoi fare entro 30gg. Purtroppo da quando mi è arrivato, non l'ho mai usato causa frattura ad un piede....l'ho usato per la prima e unica volta domenica scorsa accorgendomi che non mi va bene! :pirletto:
Per chi è interessato l'ho messo nel mercatino ad un buon prezzo :azz-se-m:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Come volevasi dimostrare, ho sbagliato taglia...la L/XL mi è troppo grande!!
Il punto è che l'ho acquistato da Bikeinn e il reso lo puoi fare entro 30gg. Purtroppo da quando mi è arrivato, non l'ho mai usato causa frattura ad un piede....l'ho usato per la prima e unica volta domenica scorsa accorgendomi che non mi va bene! :pirletto:
Per chi è interessato l'ho messo nel mercatino ad un buon prezzo :azz-se-m:

Mi spiace, anche perché ti avevo consigliato io di stare sulla taglia maggiore.
Hai provato a portare più avanti i punti di attacco delle cinghie laterali? Questo permette di fasciare meglio la testa e adattarsi a circonferenze minori, oppure il problema é che calza troppo basso sulla fronte?


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

GBeppe

Biker popularis
2/8/17
99
38
0
51
Fossalta di P.
Visita sito
Bike
Full Canyon Neuron AL8 - Grail Canyon CF SL8
Mi spiace, anche perché ti avevo consigliato io di stare sulla taglia maggiore.
Hai provato a portare più avanti i punti di attacco delle cinghie laterali? Questo permette di fasciare meglio la testa e adattarsi a circonferenze minori, oppure il problema é che calza troppo basso sulla fronte?


Inviato dal citofonino con Tapatalk
Ma va la, non ti preoccupare Kilo...è anche vero che la misura della circonferenza della mia testa mi ha fatto stare dentro alla L/XL, cosa che invece si è dimostrata errata. Ho provato a fare tutte le regolazioni possibili, ma il casco mi balla troppo in testa.
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Ma va la, non ti preoccupare Kilo...è anche vero che la misura della circonferenza della mia testa mi ha fatto stare dentro alla L/XL, cosa che invece si è dimostrata errata. Ho provato a fare tutte le regolazioni possibili, ma il casco mi balla troppo in testa.

L’ideale é sempre riuscire a provarli perché oltre alla circonferenza anche la forma della testa ha un notevole impatto sulla vestibilità. Io ho aspettato parecchio che arrivasse da un rivenditore in zona per poterlo provare nonostante fosse disponibile anche a prezzi più bassi online.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

GBeppe

Biker popularis
2/8/17
99
38
0
51
Fossalta di P.
Visita sito
Bike
Full Canyon Neuron AL8 - Grail Canyon CF SL8
L’ideale é sempre riuscire a provarli perché oltre alla circonferenza anche la forma della testa ha un notevole impatto sulla vestibilità. Io ho aspettato parecchio che arrivasse da un rivenditore in zona per poterlo provare nonostante fosse disponibile anche a prezzi più bassi online.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
Hai ragione, in questo caso sarebbe stato meglio!
 

Piedeaterra

Biker novus
30/8/17
40
3
0
Cogoleto
Visita sito
Bike
La lenta
Ciao,
Sono in procinto di prendere un nuovo casco, ho letto tutta la discussione ma non ha fatto altro che mettere carne al fuoco.
Volevo chiedervi se avete un casco da consigliarmi con le seguenti caratteristiche:
Leggero
Areato ( faccio molta salita anche con molto caldo )
Più Protettivo dei classici da xc.

Grazie
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Dai un'occhiata all'urge seriall..io lo sto usando da qualche mese e mi trovo molto molto bene anche per giri tranquilli..pensa che adesso ne comprerò un secondo e pensionerò definitivamente i miei caschi da xc
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Ciao,
Sono in procinto di prendere un nuovo casco, ho letto tutta la discussione ma non ha fatto altro che mettere carne al fuoco.
Volevo chiedervi se avete un casco da consigliarmi con le seguenti caratteristiche:
Leggero
Areato ( faccio molta salita anche con molto caldo )
Più Protettivo dei classici da xc.

Grazie

Ti consiglio l’Endura MT500
https://www.endurasport.com/product/mt500-helmet/

Leggerissimo (poco più di 300 grammi), estremamente sicuro e soprattutto é praticamente come non averlo per la quantità di aria che ti gira in testa.

Se non ti interessa la visiera mobile puoi guardare anche lo Smith Forefront
https://www.smithoptics.com/us/forefront?lang=it sempre in koroyd e disponibile anche con Mips.



Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

tembaine

girovagando per l'appennino
17/7/12
179
112
0
Genova
Visita sito
Bike
Orbea Occam, Basso Palta
Ho visto il Supatrail della Urge, bellissimo.
Però cerco qualcosa che copra di più senza sacrificare troppo il peso e, soprattutto,l' aerazione.
Io uso il Supatrail soprattutto d'estate, in particolare per giri molto pedalati. Un casco davvero leggero, molto ventilato, con un'imbottitura interna che trattiene bene il sudore, adatto in sostanza ai climi caldi.
Inverno e quando facciamo giri con discese toste, uso il leatt dbx 3.0 enduro, che dopo aver provato Scott, 661 e bell, secondo me è al top per materiali, protezione (mentoniera staccabile), vestibilità.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Ragazzi, faccio un piccolo OT perdonatemi, non mi va di aprire una discussione nuova. Ho acquistato un gooden eyes bluegrass, mi sembra un gran bel casco però ho un piccolo dilemma visto che la mia capoccia misura 59 ed il modello preso arriva appunto alla 59. Al lato pratico il casco mi entra al pelo e forse va bene così, ma sono indeciso se tenerlo o meno perché se solo metto un sottocasco devo un po’ forzare e penso che non vada bene. Voi che fareste? Qualcuno ha questo problema? Poi passare alla misura superiore ho paura che sia eccessivo. Esperienze?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ragazzi, faccio un piccolo OT perdonatemi, non mi va di aprire una discussione nuova. Ho acquistato un gooden eyes bluegrass, mi sembra un gran bel casco però ho un piccolo dilemma visto che la mia capoccia misura 59 ed il modello preso arriva appunto alla 59. Al lato pratico il casco mi entra al pelo e forse va bene così, ma sono indeciso se tenerlo o meno perché se solo metto un sottocasco devo un po’ forzare e penso che non vada bene. Voi che fareste? Qualcuno ha questo problema? Poi passare alla misura superiore ho paura che sia eccessivo. Esperienze?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Ma tu hai tanti capelli? Hai pensato di passare dal barbiere? :smile:
Scherzo eh :yeah!:
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Ragazzi, faccio un piccolo OT perdonatemi, non mi va di aprire una discussione nuova. Ho acquistato un gooden eyes bluegrass, mi sembra un gran bel casco però ho un piccolo dilemma visto che la mia capoccia misura 59 ed il modello preso arriva appunto alla 59. Al lato pratico il casco mi entra al pelo e forse va bene così, ma sono indeciso se tenerlo o meno perché se solo metto un sottocasco devo un po’ forzare e penso che non vada bene. Voi che fareste? Qualcuno ha questo problema? Poi passare alla misura superiore ho paura che sia eccessivo. Esperienze?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Se la misura superiore ha una sovrapposizione di misura con la tua attuale proverei la più grande. Se parte invece dal 60 in su terrei questa.



Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo