Club Foto delle vostre gravel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.474
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ciao...ancora un PO presto per un giudizio finale.
Like ho trovati Molto veloci e scorrevoli Sia su strada chess s sterrato e sabbia. Faccio un PO di mix tra gravel, pavimento quindi sono buone. Devi pero giudicarle sul bagnato...vedremo. pensavo di andare anche piu grande davanti con le WTB 40 mm nano race...vedremo.
Naturalmente convertite Tubeless!
ok grazie, quindi la trovi scorrevole su asfalto, io sto scegliendo una gomma e non la voglio slick ma comunque devo farci parecchio asfalto...
sai dirmi quanto sono larghi i tuoi cerchi? ho preso cerchi larghi 25mm (interni) e non vorrei si squadrassero troppo
 

italianbike74

Biker serius
3/1/12
112
112
0
Florida Usa
Visita sito
Sono veloci si, pero prima di fare la scelta definitiva e importante considerate alcuni punti Molto importanti:
1) fai piu strada o gravel?
2) cerchi di stare Dietro ai tuoi amici stradaioli?
3) I'll terreno dove Vivi?
SE cerchi qualcosa piu Veloce time consiglio le WTB Exposure Super veloci e buone sul gravel.
Anche le Schwalbe G1 Sono ottime.

Sent from my Z981 using MTB-Forum mobile app
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.474
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Sono veloci si, pero prima di fare la scelta definitiva e importante considerate alcuni punti Molto importanti:
1) fai piu strada o gravel?
2) cerchi di stare Dietro ai tuoi amici stradaioli?
3) I'll terreno dove Vivi?
SE cerchi qualcosa piu Veloce time consiglio le WTB Exposure Super veloci e buone sul gravel.
Anche le Schwalbe G1 Sono ottime.
farò sia asfalto che ghiaiate e sterrate, la preoccupazione con gomme più slick è che non abbiano grip in salita su ghiaia o sterrato... non devo fare velocità perchè giro quasi sempre da solo, vorrei solo non fare fatica inutile in occasione dei lunghi tratti asfaltati che mi capiteranno.
 

john.player

Biker ultra
21/6/16
605
119
0
Visita sito
I cerchi Sono 24 mm, Specialized Roval .
SE Vai un po in strada e gravel come me ho preso una misura media 37mm.
Secondo me sotto I 35 mm la paghi sullo sterrato e gravel con perdita di controllo aderenza.

Sent from my Z981 using MTB-Forum mobile app
Io ho avuto delle Panaracer CG CX da 32 da cross da 300gr a copertone e attualmente delle WTB Nano Race 40 da 500gr. Le prime molto veloci, il peso in meno si sentiva tutto, ma delicatine specie sui fianchi e scomode sui sentieri. Le WTB al contrario sono lente nei rilanci, pesanti, ma comode, come trazione siamo lì vicino, le WTB ovviamente meglio sul molle (fango e ghiaia) ma sul compatto paragonabili. Credo che la via di mezzo sia la scelta migliore e più adeguata, sui 35/37mm. Delle Riddler ho letto buone cose ed anche delle GOne anche se le prime paiono non avere grande antiforatura e le GOne anche vanno prese in versione duraskin per avere un minimo di resistenza. Vedremo
 
  • Mi piace
Reactions: italianbike74

italianbike74

Biker serius
3/1/12
112
112
0
Florida Usa
Visita sito
Io ho avuto delle Panaracer CG CX da 32 da cross da 300gr a copertone e attualmente delle WTB Nano Race 40 da 500gr. Le prime molto veloci, il peso in meno si sentiva tutto, ma delicatine specie sui fianchi e scomode sui sentieri. Le WTB al contrario sono lente nei rilanci, pesanti, ma comode, come trazione siamo lì vicino, le WTB ovviamente meglio sul molle (fango e ghiaia) ma sul compatto paragonabili. Credo che la via di mezzo sia la scelta migliore e più adeguata, sui 35/37mm. Delle Riddler ho letto buone cose ed anche delle GOne anche se le prime paiono non avere grande antiforatura e le GOne anche vanno prese in versione duraskin per avere un minimo di resistenza. Vedremo
Condivido, 35 / 37-38 penso Sia la via di mezzo migliore. Per me qui in Florida con tanta sabbia fine e in punti profonda con un 32 sprofonderei e non mi muoverei piu!
Le wtb non Sono le piu leggere Vero ma Molto comode e sicure.
Le uso su tutte le me Bikes, MTB and gravel. Adesso qui in America sta prendendo la Moda delle 27.5 con 42 or 45 mm molto manovrabili. WTB offre diversity modelling.

Sent from my Z981 using MTB-Forum mobile app
 

john.player

Biker ultra
21/6/16
605
119
0
Visita sito
Condivido, 35 / 37-38 penso Sia la via di mezzo migliore. Per me qui in Florida con tanta sabbia fine e in punti profonda con un 32 sprofonderei e non mi muoverei piu!
Le wtb non Sono le piu leggere Vero ma Molto comode e sicure.
Le uso su tutte le me Bikes, MTB and gravel. Adesso qui in America sta prendendo la Moda delle 27.5 con 42 or 45 mm molto manovrabili. WTB offre diversity modelling.

Sent from my Z981 using MTB-Forum mobile app
Esatto dimenticavo. Le WTB dopo due anni di sentieri anche da MTB XC anni '90 più che gravel, problemi zero, sembrano nuove.
Ok che hanno una mescola non morbida (a tratti scivolosa), ma davvero iper affidabili.
Dovessi partire per un viaggio, sceglierei loro, non volessi le solite Schwalbe Marathon da 1kga copertone.
Infatti pur reputando la misura e la scorrevolezza delle GOne migliore, faccio fatica ad abbandonare le WTB.
 
  • Mi piace
Reactions: italianbike74

italianbike74

Biker serius
3/1/12
112
112
0
Florida Usa
Visita sito
Esatto dimenticavo. Le WTB dopo due anni di sentieri anche da MTB XC anni '90 più che gravel, problemi zero, sembrano nuove.
Ok che hanno una mescola non morbida (a tratti scivolosa), ma davvero iper affidabili.
Dovessi partire per un viaggio, sceglierei loro, non volessi le solite Schwalbe Marathon da 1kga copertone.
Infatti pur reputando la misura e la scorrevolezza delle GOne migliore, faccio fatica ad abbandonare le WTB.
Per darti una idea...
ff5b9b2cbad9cb8519189c6415afdfd1.jpg
765f6c3c7718d79698b4c122dec9f864.jpg

Alcuni punti Al limite ...CI vorrebbe una Fat Bike![emoji6]

Sent from my Z981 using MTB-Forum mobile app
 

italianbike74

Biker serius
3/1/12
112
112
0
Florida Usa
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo