Comparativa Fox 36 Grip2 contro Rock Shox Lyrik RC2

Alfredothai

Biker novus
23/7/16
31
3
Massa
ma non spacca le braccia, è la solita storia della gente che ha i modelli vecchi e parla senza cognizione di causa. Uso la nuova 36 da quando è uscita a maggio (la prima aveva l'offset classico da 51mm, poi questa per la Foxy con 44mm), ci ho fatto tutta l'estate giù per il tamaro e ti posso dire che è una forcella fantastica e che non ti pentirai.
Che differenze Hai trovato Tra offset 51 a 44, Cambia di molto?

Sent from my MI 5 using MTB-Forum mobile app

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
Parma
Un po' meno protettive le pinte ...
Rispolvero il tread perché sabato scorso ho provato la mia nuova emtb (Trek Powerfly 9.9) equipaggiata con la Fox in oggetto: che spettacolo!!!!!!
Per chi avesse paura della troppa rigidità, anche per un uso trail come in genere faccio io (però sabato ho fatto una discesa inserita in una gara di enduro nazionale di due anni fa), vi dico che per me è semplicemente perfetta!! assorbe di tutto e mantiene una stabilità incredibile, facendo un paragone diretto con la 36 Performance che ho avuto modo di provare su un'altra emtb (Moustache Race 8) per un mese e mezzo, direi che è un altro mondo; la Performance si che è un po' spacca braccia, mentre la Grip 2 probabilmente per merito di tutte le regolazioni possibili, è veramente spettacolare!! Direi che l'investimento vale tutto quello che costa!
Io non ho idea di come vadano le Ohlins, ma questa Fox credo sia già a livelli di eccellenza.

• Like
Reactions: Akira81

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.892
103
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Rispolvero il tread perché sabato scorso ho provato la mia nuova emtb (Trek Powerfly 9.9) equipaggiata con la Fox in oggetto: che spettacolo!!!!!!
Per chi avesse paura della troppa rigidità, anche per un uso trail come in genere faccio io (però sabato ho fatto una discesa inserita in una gara di enduro nazionale di due anni fa), vi dico che per me è semplicemente perfetta!! assorbe di tutto e mantiene una stabilità incredibile, facendo un paragone diretto con la 36 Performance che ho avuto modo di provare su un'altra emtb (Moustache Race 8) per un mese e mezzo, direi che è un altro mondo; la Performance si che è un po' spacca braccia, mentre la Grip 2 probabilmente per merito di tutte le regolazioni possibili, è veramente spettacolare!! Direi che l'investimento vale tutto quello che costa!
Io non ho idea di come vadano le Ohlins, ma questa Fox credo sia già a livelli di eccellenza.
buono a sapersi, non vedo l'ora che arrivi la mia :)

marco

Баба Яга
Diretur
29/10/02
34.493
4.293
47
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bike
Diverse
dipende dalle cartucce che ci sono dentro. C'era la grip2 nella performance?

fafnir

Biker immensus
9/11/13
8.649
4.932
32
Padova
Bike
Knolly Warden, Kona Process 111
Ma la grip 2 non c'è solo nella "performance elite?", parlo della 2019.
Che io sappia essendo il damper di punta è uscito prima sulla factory e poi sulla performance elite

• Like
Reactions: Akira81

30x26

Biker assatanatus
23/1/03
3.041
255
Torino
Direttore, io non ho capito se agendo sulle regolazioni esterne una forcella può assumere le caratteristiche dell'altra

marco

Баба Яга
Diretur
29/10/02
34.493
4.293
47
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bike
Diverse
Direttore, io non ho capito se agendo sulle regolazioni esterne una forcella può assumere le caratteristiche dell'altra
far diventare la lyrik una 36 e viceversa?

:idea:

Basta scambiare le decal!

Scherzi a parte, sono due cartucce diverse con caratteristiche diverse, nonché due chassis diversi. Belle entrambe, ma con un carattere diverso.

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
Parma
dipende dalle cartucce che ci sono dentro. C'era la grip2 nella performance?
No lo so marco, è quella che monta di serie la Moustache Race 8 del 2018, chiamata solo "Performance", ma le regolazioni erano le solite tre in compressione (aperta, intermedia e chiusa) ed una in estensione con la solita rotella sotto lo stelo dx.

Akira81

Biker ciceronis
30/10/18
1.571
1.173
Bergamo
Bike
Molte
Arrivata la Fox 36 Performance Elite grip 2, da 29”. Da 160mm l’ho fatta diventare 150, mettendola sul frontino enduro. Sto ancora smadonnando con le 4 regolazioni ma senti subito che l’idraulica è anni luce più avanti che la mia vecchia Lyric rct3 2016. La RS l’ho dovuta Kittare con l’Andreani perché non riusciva a sostenermi bene a metà corsa.. questa Fox invece ne mangia veramente poca, nei ripidoni da sicurezza. Fox, tutta la vita!

salukkio

Biker augustus
26/2/08
9.509
660
Medolago (BG)
Bike
Transition Patrol - Dartmoor Hornet
Arrivata la Fox 36 Performance Elite grip 2, da 29”. Da 160mm l’ho fatta diventare 150, mettendola sul frontino enduro. Sto ancora smadonnando con le 4 regolazioni ma senti subito che l’idraulica è anni luce più avanti che la mia vecchia Lyric rct3 2016. La RS l’ho dovuta Kittare con l’Andreani perché non riusciva a sostenermi bene a metà corsa.. questa Fox invece ne mangia veramente poca, nei ripidoni da sicurezza. Fox, tutta la vita!
Nemmeno la nuova lyrik rc2 non scherza. Entrambi ottimi prodotti.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app

Akira81

Biker ciceronis
30/10/18
1.571
1.173
Bergamo
Bike
Molte
Domanda: " la mia Fox 36 grip 2 2019 per ruote da 29", nativa da 160mm, a quanto la posso portarla modificando l'air shaft?" a 170-180 ci arriva?