Test Fuel EX 9.8 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Church

Redazione
21/3/07
185
55
0
Lugano Svizzera
yepcomponents.com
Bike
Stoll T1 29'
[Test] Trek Fuel EX 9.8 29
F75R7120-1600x948.jpg


Continua la lettura
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Mi è sempre piaciuta molto per la sua versatilità. Però credo che ormai sia in arrivo il nuovo modello (2020).
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
la top fuel e la fuel ex sono rimaste col sistema full floater, non so se lo manterranno dato che anche la nuova remedy ha preso le orme della slash , eliminando il sistema full floater, sicuramente lo toglieranno. e' abbastanza datato questo sistema, certo che avere un carro full carbon anche su tutte le 9.8, sarebbe bello.. la 9.9 e' veramente inaccessibile. la conocorrenza offre mtb full con telai full carbon a prezzi inferiori.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry-96

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Per quanto riguarda i freni, potevano mettere anche xtr se lo spurgo non è fatto in modo chirurgico gli Shimano fanno così, non è un problema di bassa gamma.
A me lo hanno sempre fatto, dai deore 615 agli xtr agli xt che ho adesso.

Bella bici, equilibrata, intelligente.
 

Church

Redazione
21/3/07
185
55
0
Lugano Svizzera
yepcomponents.com
Bike
Stoll T1 29'
Per quanto riguarda i freni, potevano mettere anche xtr se lo spurgo non è fatto in modo chirurgico gli Shimano fanno così, non è un problema di bassa gamma.
A me lo hanno sempre fatto, dai deore 615 agli xtr agli xt che ho adesso.

Bella bici, equilibrata, intelligente.
è un problema conosciuto, ha afflitto anche una serie di XT un paio di anni orsono, non dipende dallo spurgo.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
è un problema conosciuto, ha afflitto anche una serie di XT un paio di anni orsono, non dipende dallo spurgo.
Il problema vero era dei primi m8000, ma da sempre Shimano non è costante sul punto di attacco e dipende dallo spurgo.
Comunque sapevo Che gli slx usciti dopo non avessero il problema.
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
è un problema conosciuto, ha afflitto anche una serie di XT un paio di anni orsono, non dipende dallo spurgo.
Il problema vero era dei primi m8000, ma da sempre Shimano non è costante sul punto di attacco e dipende dallo spurgo.
Comunque sapevo Che gli slx usciti dopo non avessero il problema.
La trasmissione Shimano era la mia preferita, ma hanno fatto di tutto per perdere terreno, tanto che ormai non la considero più. Stessa cosa per i freni, un paio di anni fa avrei consigliato solo Shimano, ora gli altri sono andati avanti e loro sempre fermi li.
 

Bici1986

Biker serius
4/1/16
143
7
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Orbea
Bellissima bici... comunque anche montando altri attacchi manubrio è possibile tenere in funzione il Knock Block, basta comprare degli spessori fatti proprio per tale scopo
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Personalmente non capisco perché molti produttori continuino a realizzare telai con seat post così inclinati...io, poi, che sono alto più di 190cm, ho dei fuori sella che mi penalizzano tantissimo nei tratti in salita tecnica. Il telescopico lavora male, la sella la devi avanzare...
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.100
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Così a prima vista è anche una bella bici, ma dopo l'affermazione che il gx 12v è una garanzia... da felice possessore del gx 12v... felice perché m'hanno insegnato che chi s'accontenta gode - dopo quell'affermazione qual'è la chiave di lettura del testo?
 

Church

Redazione
21/3/07
185
55
0
Lugano Svizzera
yepcomponents.com
Bike
Stoll T1 29'
Così a prima vista è anche una bella bici, ma dopo l'affermazione che il gx 12v è una garanzia... da felice possessore del gx 12v... felice perché m'hanno insegnato che chi s'accontenta gode - dopo quell'affermazione qual'è la chiave di lettura del testo?
Mah guarda, io ne ho gia avute e testate diverse di bici con il GX e francamente non ho mai avuto problemi, Pesa di piu' e forse è prodotto con tecnologie meno raffinate ,ma a livello funzionale non si discosta molto dai gruppi Eagle di gamma alta.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
per me rimane una delle bici migliori sul mercato anche se alcune cose non le comprendo.
ovvio che Trek non è un marchio economico e forse io acquisterei gli allestimenti in alluminio ma a quel prezzo una trasmissione gx, sicuramente più pesante, freni slx, tante cose proprietarie bontrager.. secondo me si poteva allestire meglio. in effetti il tubo sella così inclinato penso che cambi parecchio l'angolo sella effettivo in base a un cavallo alto o basso del rider, forse non ha troppo senso, va bene solo per chi è perfettamente dentro la geometria per la quale il telaio è stato progettato.
comunque secondo me rimane una ottima bici e molto performante e versatile
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Azoto non suona meglio: è "soltanto" corretto. Perché diciamocelo: "nitrogeno" è molto più figo, suona meglio e fa tanto audience.
Dopo questa, vado a farmi 1000 m di dislivello in retromarcia per penitenza.
Nitrogeno è obsoleto ma esisteva, e fa figo.
La figaggine crolla se pensiamo che IFP va benissimo anche con l'aria.
 

Classifica mensile dislivello positivo