Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Bike Check La Ghost FR AMR di Tomáš Slavík

Discussione in 'News' iniziata da Staff, 13/2/18.

1. Staff

Staff Redazione

[Bike Check] La Ghost FR AMR di Tomáš Slavík

Il nostro inviato Claudio Olguin ha catturato in queste immagini la Ghost FR AMR del vincitore della Red Bull Valparaiso Cerro Abajo 2018, il ceco Tomáš Slavík. Dopo aver vinto la scorsa edizione con una bici da DH, Slavík ha corso l'edizione 2018 con la sua bici da Enduro.

Si tratta di una Ghost FR AMR con 160mm di escursione, ruote da 27.5", telaio Carbon LC, in taglia M. Monta una forcella...
    Continue reading....

2. Pitaro

Pitaro Biker tremendus

Bike:
    La Shan!
    ma a cosa servono le gomme con i tasselli in gare così?

3. bakunin

bakunin Biker superis

Mi chiedevo la stessa cosa.. magari nn c'è alternativa al fatto che le gomme da dh da 1kg e mezzo sono dannatamente robuste...

Cmq nn è proprio una enduro dai :D

4. Badorx

Badorx Biker superis

Ma tiene la sella così avanti perchè il telaio è un pelo più grande della sua misura?

5. MauroPS

MauroPS Biker serius

Bike:
    Spectral AL 7.0, Grand Canyon Al 5.9, Marin Muirwoods
    Bello spot per Ghost.

Le altre bici in gara? sarebbe bello vedere una galleria completa.

6. vitamin

vitamin Biker ultra

Bella e non così "disumana" come componentistica

7. albatros_la

albatros_la Biker superioris

Forse ci sono condizioni nelle quali la tassellatura da comunque più grip rispetto ad una slick. Penso ad esempio agli scalini, dove l'appoggio della copertura può essere risicato (solo lo spigolo dello scalino) mentre il tassello va ad incastrarsi sulle asperità o vice-versa. La mia è solo un'ipotesi da ignorante, sia chiaro...
    Schwalbe produce il moto-X che tutto sembra tranne che fragile e leggero.

8. Shelbiminox

Shelbiminox Biker serius

Bike:
    Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
    Puntando al cielo.. dubito che la sella venga usata. Sarà tutta avanti per non dare fastidio in fuorisella.

9. Shelbiminox

Shelbiminox Biker serius

Bike:
    Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
    Puntando al cielo.. dubito che la sella venga usata. Sarà tutta avanti per non dare fastidio in fuorisella.

10. markxxx79

markxxx79 Biker meravigliosus

Bike:
    un frontino e un fullino
    bella bike , ma stavo notando il piccolissimo spazio che c'è tra la ruota e il mini parafanghino dove inizia la biella , appena trovi un minimo di fango , si inchioda tutto lì .
    non mi convince...

11. lollo72

lollo72 Biker superis

Che pedali usa ? sembrerebbero degli Shimano in resina composita tipo gli M647 ; ci vuole comunque un bel coraggio a fare quella discesa con i piedi agganciati .

12. ANDREAX76

ANDREAX76 Biker serius

Tutta questione di abitudine

13. Alexrcl

Alexrcl Biker serius

Punta al cielo perché la bici è in orizzontale se la inclini in discesa capirai che la sella ha il suo perché eccome

• Mi piace Mi piace x 1
  14. Alexrcl

Alexrcl Biker serius

Ma secondo te quanto fango trovi in una “cittadina”?? E poi secondo te uno che vince 2 edizioni di fila sceglie la bici a caso??? Ma dai!!

15. Dn73

Dn73 Biker ciceronis

Bike:
    Ormai solo Full

16. Dn73

Dn73 Biker ciceronis

Bike:
    Ormai solo Full
    Quanta spocchia. ...
    Non è che quando le pendenze rendono la sella virtualmente orizzontale il Raider si siede. ...è che verticale porta via meno spazio e facilità i movimenti. Poi se tu al 35/40% o oltre ti siedi. ...

Il parafango che fa notare @markxxx79 è parte integrante del telaio. Non è che decidi se montarlo o meno . Quindi quella bici in situazioni normali dove puoi incontrare del fango non convince il suddetto. E a ragione direi ...quella gara in particolare esula dal normale contesto di utilizzo di una mtb. Ed avere così poca luce sul posteriore non è bellissimo. .

• Mi piace Mi piace x 1
  17. markxxx79

markxxx79 Biker meravigliosus

Bike:
    un frontino e un fullino

1) non sceglie la bici e caso , ma viene PAGATO e sottolineo PAGATO per usarla !
    2) è una bici da enduro , quel carro c'è anche se la usi in off road , e il problema rimane , o mi stai dicendo che è un modello costruito solo per duscese di asfalto ???
    3) modera i toni che non so' chi caxxo sei e manco mi frega . È di bike ne so parecchio più di te' , se sei un fan boy del marchio perché hai una ghost , son problemi tuoi , io ho espresso il mio parere

#17 markxxx79, 15/2/18
    Ultima modifica: 15/2/18
  18. Alexrcl

Alexrcl Biker serius

Leggi e informati sul posizionamento uso della sella in dh, parla con chi ci corre poi magari riposta

19. Alexrcl

Alexrcl Biker serius

1) il fatto che sia pagato non significa che gli impongono il mezzo, tutti i rider hanno possibilità di scegliere l’allestimento più idoneo al loro stile di guida nel limite delle sponsorizzazioni
    2) se anziché farti saltare la mosca al naso avessi cercato di capire ti saresti resto condo da solo che per questo uso il tuo commento non è rilevante, non è un articolo test sulla bici da enduro
    3) il buzzurro maleducato sei tu, se te la prendi perché qualcuno ti risponde fatti una bella doccia fredda

20. kika

kika Biker serius

ma dei "vetusti" Code?
    ne vogliamo parlare?
    saranno mica imposti dallo sponsor?!
    sono curioso di questa scelta...
    dopo svariati e svariati spu*****menti di questa serie di pompanti (ELIXIR e trail) ecco che fanno vincere una gara di downhill dove, immagino, tutti o quasi avranno corso con gli ultimi modelli sul mercato...

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app

Sto caricando...

Condividi questa Pagina