Marche all-mountain

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ciao
con partenza dal Furlo puoi fare il Paganuccio https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/6167 solo che non è stato più manutentato e penso sia un po wild ora
oppure le Cesane (itinerari sempre nella sezione) qui i Sorci ci vanno spesso e penso sia messo bene (a parte una piccola parte interessata da un recente incendio)
Sempre partendo dal Furlo potresti fare qualche giro sopra Acqualagna/le pole
Spostandoti un po di più (ma neanche tanto) ci sono bei giri con partenza da Piobbico o Urbania (Montiego e Valcelle consigliatissimi)
Poi hai il Catria con il suo bike park e il 53 e Petria
Se ti servono info più dettagliate mandami una mail e ti rigiro anche qualche traccia
[email protected]
PS le altezze non sono esagerate quindi metti in conto il caldo! Unico posto con un po di refrigerio potrebbe essere il Catria
Se hai FB scrivi nella pagina dei Sorci Verdi e magari ti aggreghi a qualcuno soprattutto per le Cesane
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ciao
con partenza dal Furlo puoi fare il Paganuccio https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/6167 solo che non è stato più manutentato e penso sia un po wild ora
oppure le Cesane (itinerari sempre nella sezione) qui i Sorci ci vanno spesso e penso sia messo bene (a parte una piccola parte interessata da un recente incendio)
Sempre partendo dal Furlo potresti fare qualche giro sopra Acqualagna/le pole
Spostandoti un po di più (ma neanche tanto) ci sono bei giri con partenza da Piobbico o Urbania (Montiego e Valcelle consigliatissimi)
Poi hai il Catria con il suo bike park e il 53 e Petria
Se ti servono info più dettagliate mandami una mail e ti rigiro anche qualche traccia
[email protected]
PS le altezze non sono esagerate quindi metti in conto il caldo! Unico posto con un po di refrigerio potrebbe essere il Catria
Se hai FB scrivi nella pagina dei Sorci Verdi e magari ti aggreghi a qualcuno soprattutto per le Cesane




Molte grazie ;-) . Putroppo in questa sessione sarò con figlio piccolo e moglie incinta, come dicevo di là, quindi escludo la MTB :-( ... solo percorsi a piedi. Ora me li guardo e vedo se sono adattabili alle mie particolari condizioni :-) . Altrimenti vengono sempre buoni per una volta che riesco a venire con la bici.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
pure te:arrabbiat: dillo che sei a piedi

allora al furlo c'è l'ufficio informazioni e li hanno cartine e info per giri a piedi tranquilli, ad agosto organizzano anche qualcosa per famiglie sicuramente
cmq il paganuccio puoi salire abbastanza con la macchina e farti a piedi solo la parte finale
poi a questo punto ti consiglio allora il Nerone. Come sopra, arrivi incima con l'auto e ti fai una passeggiata in quota
Idem per il Catria
poi da quelle parti ci sono molti siti dove il fiume fa delle anse e ci vanno a fare il bagno.... che forse con moglie e figli e l'unica
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
pure te:arrabbiat: dillo che sei a piedi

allora al furlo c'è l'ufficio informazioni e li hanno cartine e info per giri a piedi tranquilli, ad agosto organizzano anche qualcosa per famiglie sicuramente
cmq il paganuccio puoi salire abbastanza con la macchina e farti a piedi solo la parte finale
poi a questo punto ti consiglio allora il Nerone. Come sopra, arrivi incima con l'auto e ti fai una passeggiata in quota
Idem per il Catria
poi da quelle parti ci sono molti siti dove il fiume fa delle anse e ci vanno a fare il bagno.... che forse con moglie e figli e l'unica


Benissimo, grazie :) .

Il Nerone lo conosco bene, da casa mia è una gita domenicale abbastanza classica. Magari vado sul Catria, dove non sono mai stato;-) .
 

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
287
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
Ciao a tutti, vi chiedo un informazione. Mercoledì sarei intenzionato a passare la giornata al catria. Ho letto che ci sono due discese servite, i carbonai e adrenalin.
Sembra che la più fattibile con MTB da enduro sia la seconda, o sbaglio? Oppure entrambe sono incazzate da DH?
Grazie in anticipo
Ciao

Gianluca
 
  • Mi piace
Reactions: slapluigi

slapluigi

Biker superis
8/9/12
377
1
0
napoli / pesaro
Visita sito
Bike
x caliber 9/un t rex
Ciao a tutti, vi chiedo un informazione. Mercoledì sarei intenzionato a passare la giornata al catria. Ho letto che ci sono due discese servite, i carbonai e adrenalin.
Sembra che la più fattibile con MTB da enduro sia la seconda, o sbaglio? Oppure entrambe sono incazzate da DH?
Grazie in anticipo
Ciao

Gianluca
Ciao Gianluca! Con la bike da enduro al catria puoi fare tutto senza problemi [emoji772][emoji123]

turbo T-REX
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
La migliore discesa del Catria è la "53" ma sta dalla parte opposta dagli impianti. Gli impianti salgono dal lato Nord e il lato migliore x l'enduro/Am è il Sud. Spesso c è chi sale una volta con gli impianti e scende x il 53, poi risale pedalando e scende x i carbonai. Con una pedalata e una meccanizzata ti attraversi il monte, ti fai la vetta e due bellissime discese. Se poi hai molta gamba e fiato puoi aggiungerci il Petria, altra bellissima discesa. Insomma in quella zona da fare non manca
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
mica hai una traccia gps?
te l'ho caricato sul mio training center , vedi se la riesci a scaricare altrimenti dammi la mail che te la invio...
La salita che porta al Cimone- compatta e Cimone - gioiello va percorsa tre volte, è un pò irta, ma non ci sono alternative. I trail partono di fianco ad una panchina , l'imbocco è lo stesso poi a SX si va verso la compatta a DX verso il gioiello... Ho visto poi su osm che sulla compatta è presente una variante enduro che non ho percorso, quindi non so se è pulita...la proverò qnd ritorno a girare a cingoli
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
te l'ho caricato sul mio training center , vedi se la riesci a scaricare altrimenti dammi la mail che te la invio...
La salita che porta al Cimone- compatta e Cimone - gioiello va percorsa tre volte, è un pò irta, ma non ci sono alternative. I trail partono di fianco ad una panchina , l'imbocco è lo stesso poi a SX si va verso la compatta a DX verso il gioiello... Ho visto poi su osm che sulla compatta è presente una variante enduro che non ho percorso, quindi non so se è pulita...la proverò qnd ritorno a girare a cingoli
training center?? che roba è? comunque la mia mail è [email protected]. Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo