Mtb 26 per iniziare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
Se uno ha poco da spendere, rompete i coglioni dicendo che sono giocattoli, che bisogna spendere il millino, che è meglio prendere una 26 datata ma montata meglio con gli stessi soldi.
Se uno prende una signora 26, rompete i coglioni dicendo che e' vecchia...
Ma tutti professionisti siete?
Si parla di 27,5 quando al massimo si dovrebbe parlare di 29, dato che fra 26 e 27,5 la differenza è minima.
Sapete cosa l'amico deve farci, se ha solo voglia di divertirsi senza spendere 3000€ per un giocattolo?
650€ forse, forse sono tanti, ma 150€ e' un insulto
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
ma di solito si va di 27/29 fascia bassa usata 2/3 anni dai 500 in su ma telaio buono con possibili e tranquilli upgrade futuri)
paghi uguale per una bici che in confronto ha componenti che fan schifo. solo per avere la ruota un po piu' grande.
una 26 per iniziare va piu' che bene. capisce se gli piace, impara a guidare (di sicuro piu' che con una 29 spianatutto) e poi decide con cosa sostituirla.
 

mighe.alby

Biker serius
21/3/18
164
10
0
40
Galzignano Terme
Visita sito
Bike
in cerca di una Front 29
da neofita io non condivido questi discorsi. ah meno di 1000€ per iniziare non spendi.....sia per l'usato che sul nuovo (avuto oggi discussione in un negozio...proposto bici da 1800€ per un neofita!). ma se devo iniziare a capire questo mondo tutti sono nati imparati e con bici da 3000€?
 

Paoloc1964

Biker popularis
28/10/18
45
29
0
60
Bovolone, VR, Italia
Visita sito
Bike
Home Made 26” front 1x11
Scusate l’O.T. Ma perché tutti quanti denigrate le 26”?
Io pedalo con 26” da almeno trent’anni e la settimana scorsa me ne sono assemblata un’altra con telaio in carbonio, rigorosamente front, con trasmissione XT 1x11.

L’anno scorso con la mia vecchia frontina 26” ho fatto più di 7000 km all mountain per 100.000 metri di dislivello in salita.

26 FOR EVER
 

Albert One

Biker serius
23/8/18
207
77
0
Macondo
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
Scusate l’O.T. Ma perché tutti quanti denigrate le 26”?
Io pedalo con 26” da almeno trent’anni e la settimana scorsa me ne sono assemblata un’altra con telaio in carbonio, rigorosamente front, con trasmissione XT 1x11.

L’anno scorso con la mia vecchia frontina 26” ho fatto più di 7000 km all mountain per 100.000 metri di dislivello in salita.

26 FOR EVER

Ah no ! non ci credo :scassat:
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
da neofita io non condivido questi discorsi. ah meno di 1000€ per iniziare non spendi.....sia per l'usato che sul nuovo (avuto oggi discussione in un negozio...proposto bici da 1800€ per un neofita!). ma se devo iniziare a capire questo mondo tutti sono nati imparati e con bici da 3000€?
il valore del mezzo o il diametro della ruota non trasformano mai un incapace in un fenomeno.
sappiamo come va il mondo, c'e' chi telefona benissimo con lo smartphone da 120 euro e chi invece puo' avvicinare all'orecchio solo quello da 500. la bici funziona esattamente allo stesso modo. se non ti interessano le apparenze e vuoi davvero pedalare cerca qualcosa di usato con buoni freni e buone sospensioni. ci fai le stesse cose che faresti con una 29 recentissima, solo un po piu' piano. la cambierai se e quando per te il cronometro diventera' importante, o quando capirai di preferire un altro genere di mezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: jk_biker

Albert One

Biker serius
23/8/18
207
77
0
Macondo
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
il valore del mezzo o il diametro della ruota non trasformano mai un incapace in un fenomeno.
sappiamo come va il mondo, c'e' chi telefona benissimo con lo smartphone da 120 euro e chi invece puo' avvicinare all'orecchio solo quello da 500. la bici funziona esattamente allo stesso modo. se non ti interessano le apparenze e vuoi davvero pedalare cerca qualcosa di usato con buoni freni e buone sospensioni. ci fai le stesse cose che faresti con una 29 recentissima, solo un po piu' piano. la cambierai se e quando per te il cronometro diventera' importante, o quando capirai di preferire un altro genere di mezzo.

prima di passare alle ruote da grand B , ci saranno degli step a 30 e 32" , sai che velocità ?!
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloc1964

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
il valore del mezzo o il diametro della ruota non trasformano mai un incapace in un fenomeno.
sappiamo come va il mondo, c'e' chi telefona benissimo con lo smartphone da 120 euro e chi invece puo' avvicinare all'orecchio solo quello da 500. la bici funziona esattamente allo stesso modo. se non ti interessano le apparenze e vuoi davvero pedalare cerca qualcosa di usato con buoni freni e buone sospensioni. ci fai le stesse cose che faresti con una 29 recentissima, solo un po piu' piano. la cambierai se e quando per te il cronometro diventera' importante, o quando capirai di preferire un altro genere di mezzo.

esatto, anzi direi che quel "solo un po più piano" paradossalmente sarà valido quando lui inizierà ad andare forte. All'inizio non può esistere alcuna differenza
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Se uno ha poco da spendere, rompete i coglioni dicendo che sono giocattoli, che bisogna spendere il millino, che è meglio prendere una 26 datata ma montata meglio con gli stessi soldi.
Se uno prende una signora 26, rompete i coglioni dicendo che e' vecchia...
Ma tutti professionisti siete?
Si parla di 27,5 quando al massimo si dovrebbe parlare di 29, dato che fra 26 e 27,5 la differenza è minima.
Sapete cosa l'amico deve farci, se ha solo voglia di divertirsi senza spendere 3000€ per un giocattolo?
650€ forse, forse sono tanti, ma 150€ e' un insulto

Concordo in pieno!
Ok, forse ai 650 si poteva togliere qualcosa ma al tempo stesso 150 euro per una scale rc (seppur da 26) fa ridere e lo dico da accanito sostenitore delle 29er!!!!

D'accordo che le 26 non hanno più mercato ma un top di gamma del 2013 secondo me è ancora una signora MTB...
 
  • Mi piace
Reactions: Alekk and Anonybike

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
salve viaggiatore interstellare, da che pianeta scrive? il nostro si chiama "TERRA" e si trova vicino alla nostra stella che si chiama "SOLE"
Non sono un viaggiatore interstellare, sono uno che prima di spendere fa i suoi conti.
Lui ha speso 650 euro per una bici che secondo te non vale nulla.
Pazienza, se è stato sfigatissimo, la usa due anni e poi la butta. perdendoci 650 euro.
Tu in due anni quanto ci perdi con la tua 29"?
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and Albert One

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
La domanda nasce spontanea, chiedi consigli, poi la prendi ad un prezzo alto oltre quello che ti hanno consigliato.
É comunque una 26", l'avrei presa solo se fossi 160cm, altrimenti usato con quella cifra trovi 29" medie.
26 vs 29 c'é un abisso, confort, trazione, scavalcamento degli ostacoli....


Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Se uno ha poco da spendere, rompete i coglioni dicendo che sono giocattoli, che bisogna spendere il millino, che è meglio prendere una 26 datata ma montata meglio con gli stessi soldi.
Se uno prende una signora 26, rompete i coglioni dicendo che e' vecchia...
Ma tutti professionisti siete?
Si parla di 27,5 quando al massimo si dovrebbe parlare di 29, dato che fra 26 e 27,5 la differenza è minima.
Sapete cosa l'amico deve farci, se ha solo voglia di divertirsi senza spendere 3000€ per un giocattolo?
650€ forse, forse sono tanti, ma 150€ e' un insulto
Dico che se hai 650€, piuttosto che prendere una 26 top di gamma vecchia, IO prenderei una 29 bassa gamma sempre usata di 1-2 anni allo stesso prezzo e pure meno.
Dei colleghi hanno preso una stumpjumper 29 in alluminio con la reba a 700

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Per iniziare puoi prendere una bici da 200-300€, capisci che ti piace questo sport e sicuramente te la tieni x gli spostamenti urbani, oppure spendi 650€ x una 26 che sará sicuramente strausata, confort, facilitá di guida inferiori alle attuali...ti innamori di questo sport e vuoi cambiarla ma nessuno la vuole più.
Oppure prendi una 29 da 650€ usata che ancora uso come muletto, anche se rispetto alla full da 4000€ ha molti limiti(ovvio) soprattutto nel tecnico e in discesa, ma ripaga sullo scorrevole.
La 26" che pure ho, 2, invece ci posso andare al mare, la differenza c'é, se non te ne accorgi menti oppure sei un ciclista della domenica


Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Fabio.xd
Stai attento a quella bici !!
Fa niente se é montata cosí , con le 26 al massimo ci vai a prendere la pizza ... e poi e poi .... occhio che non ti si storcano le gambe !
e pensare che con la stessa cifra avresti potuto comprare una cagata da 15kg montata di merda, pero almeno sarebbe stata da 29 ... caxxo !!!
Ahahah, sei un grande!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo