News Nuova Nicolai G1: una enduro camaleontica

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.974
18.218
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Nuova Nicolai G1: una enduro camaleontica
48213564_10157157860968933_6844809712286826496_o-1600x1066.jpg


Continua la lettura
 
  • Mi piace
Reactions: aleale81

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
La trovo stupenda, estrema ma stupenda.
Mi piace un sacco il telaio, semplice e lineare come forma, per me ha un grande fascino.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Da attuale EX possessore di una ION G16 (rubata l’altra settimana) non posso che parlare bene della Nicolai. Telai cari vero, ma quando li prendi ti rendi conto delle lavorazioni che effettuano, stupende (almeno per chi piace l’alluminio), persone disponibili , personalmente non posso far altro che ringraziarli.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Geometrie interessanti, mi piacerebbe provare una bici con 62.5 e 535 di reach nel mio caso XL, al momento uso 505 reach e mi trovo alla grande !!! pure bella, però prezzo elevato, come un telaio santa cruz e niente portaborraccia.. l’alluminio non mi piace ma questa ha il suo perchè.. forcella ?
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Le Nicolai hanno sempre il loro fascino e questa non fa eccezione.
La forcella l'ho vista al Bike Festival ed è una Intend
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.544
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Sarò una voce fuori dal coro ma a me non piace molto...
Mi.ricorda certe bici di una decina di anni fa...
L'unica cosa attraente è la possibilità di potet variare a piacimento gli attacchi di mono e foderi in modo da poterla personalizzare sui propri gusti..;-)
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.544
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
E comunque anche qui.non è chi ci sia stata chissa quale rivoluzione, perché gia 10 anni fa avevo una demo 9 e scott high octane che avevano attacchi del mono configurabili in una miriada di modi, e ancora prima una vecchia olympia urt che era configurabile in almeno 4 variannti tra escursione e leveraggio
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Aldilà che il gusto è soggettivo io preferisco queste linee semplici ed essenziali...direi "evergreen" che non tramontano mai(anche se la rendono una bici più anonima forse ma meno soggetta alle mode e a svalutazioni) ma con la possibilità di personalizzare geometrie ed
escursione...una cosa non da poco conto.
Per il prezzo non sto a disquisire...sfonderei un argomento trito e ritrito.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.514
1.459
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Bel mezzo anche gli accostamenti cromatici dei componenti dell'esemplare in copertina mi piacciono, sarei interessato anche io a sapere che forcella monta , sperando che sia una preserie e che preveda delle protezioni per gli steli bassi (per una forcella upside down destinata al fuoristrada dire che sono d'obbligo!)
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
bah, camaleontica in che cosa? nei numeri, brugole e fuffa... con quelle geometrie rimane una nave da crociera che non diventerà mai un motoscafo, è una bici a cavallo tra enduro e freeride ma è una nicchia mentre io per bici camaleontica intendo una bici con ampio spettro di utilizzo, mentre mi sembra che abbia un utilizzo molto ridotto ma con un sacco di variazioni per lo stesso utilizzo in discesa.
a 1000 euro di meno ho il mio telaio in alu con ammo...
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Nicolai, Ancillotti, Pole sono artigiani, te la cuciono addosso la bici, niente scatoloni e taglie uguali per tutti, ovvio devi sapere cosa vuoi e cosa stai acquistando. Per gli amanti dell'oro nero magari sembrerà una follia spendere quei soldi per un telaio. Ma poi ne spendono anche il doppio per una In carbonio di serie.
E non veniamo a parlare di contenuto tecnologico, uno studio dietro ce l'hanno e anche serio.
Poi che dire, ci saranno persone che si accontentano di un abito firmato da uno stilista riprodotto in serie per tutti, e altri invece che da un abito vogliono altro, se lo fanno fare dal sarto e scelgono anche il colore delle cuciture. Questo è l'artigiano. Io mi riferivo ad Ancillotti, ma con Nicolai è lostesso.
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Nicolai, Ancillotti, Pole sono artigiani, te la cuciono addosso la bici, niente scatoloni e taglie uguali per tutti, ovvio devi sapere cosa vuoi e cosa stai acquistando. Per gli amanti dell'oro nero magari sembrerà una follia spendere quei soldi per un telaio. Ma poi ne spendono anche il doppio per una In carbonio di serie.
E non veniamo a parlare di contenuto tecnologico, uno studio dietro ce l'hanno e anche serio.
Poi che dire, ci saranno persone che si accontentano di un abito firmato da uno stilista riprodotto in serie per tutti, e altri invece che da un abito vogliono altro, se lo fanno fare dal sarto e scelgono anche il colore delle cuciture. Questo è l'artigiano. Io mi riferivo ad Ancillotti, ma con Nicolai è lostesso.

Anche MDE sono artigiani, ma i telai costano di meno.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo