First Ride Nuovo comando remoto 1x per il RockShox Reverb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.974
18.218
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[First Ride] Nuovo comando remoto 1x per il RockShox Reverb

SRAM_Groupe1_Jeremie_Reuiller-71-1-1600x1067.jpg


[ad3]

Rock Shox presenta la nuova leva per il reggisella telescopico Reverb, pensata appositamente per le trasmissioni monocorona. Il suo funzionamento rimane idraulico, ma ora ha la forma di una leva del cambio, da porre sulla parte sinistra del manubrio.

IMC6828.jpg

Dettagli


• Funzionamento idraulico
•...
Continue reading....
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito

FOF

Biker serius
12/9/12
239
361
0
Lontano
Visita sito
Bike
X
Gira e rigira... togli un maneggino (deragliatore anteriore), metti un manettino (reggisella)... ora potete pure ricordarmi che si tratta pur sempre di 2 e non 3 comandi, ma a mio parere negli ultimi tempi ho l'impressione che tutto cambi affinché tutto resti uguale: il ritorno in auge delle 29 ormai date per spacciate fuori dal xc, le trail che tornano per ricordarci che le enduro sono poco versatili, etc...
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.514
1.459
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Una curiosità : mi pare abbiate montato il Reverbe Stealt da 170 su una Specialized Enduro ? Io ho avuto dei problemi di lunghezza del tubo , cioè non riuscivo ad inserire del tutto il reverbe sino al collarino ; voi avete provato ad inserirlo tutto nel tubo sella , e nel caso avete preso qualche accorgimento (tipo cambiare l'attacco rapido tra reverbe e cavo) ?
Ho capito bene , il solo comando remoto per 1x (questo nuovo per intenderci) 105 Euro ? !!!
 

scnia

Biker serius
13/9/15
230
15
0
Visita sito
Una curiosità : mi pare abbiate montato il Reverbe Stealt da 170 su una Specialized Enduro ? Io ho avuto dei problemi di lunghezza del tubo , cioè non riuscivo ad inserire del tutto il reverbe sino al collarino ; voi avete provato ad inserirlo tutto nel tubo sella , e nel caso avete preso qualche accorgimento (tipo cambiare l'attacco rapido tra reverbe e cavo) ?
Ho capito bene , il solo comando remoto per 1x (questo nuovo per intenderci) 105 Euro ? !!!
Hai capito bene, 105 sacchi pe na levetta...
 

manuMTB

Biker popularis
15/4/08
71
0
0
Genova
Visita sito
ancora una volta un passo indietro a KS, loro quel tipo di comando lo hanno a catalogo da almeno 2 anni, ok non sarà idraulico ma costa la metà.
Senza parlare del fatto che visto i noti problemi di affidabilità del reverb, comprarlo è da pazzi...ks Lev integra a vita!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Che ben vengano gli aggiornamenti quando contengono migliorie, nel caso , mi sembra sia da attribuirgli una migliore ergonomia d'uso a questo nuovo comando , ed il prezzo , tutto sommato , non e' che poi si discosti tanto di piu' dall'ultimo modello visto che sono compresi di guaina e connettori.
Ma diciamolo pure francamente: una chiccheria tecnica da PRO , e magari ci sta' pure ...forse per l'evoluto, ma non indispensabile per l'appassionato o per il neofita .
 

lupin1380

Biker novus
11/4/13
14
3
0
33
www.facebook.com
Io ho il Brand-X Ascend Dropper, fa 125 mm di escursione ed ha la levetta della stessa ergonomia del reverb, ok che non è idraulico... ma costa anche 149 euro...
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Ottima ergonomia, pessimo prezzo (ci prendo due ottime gomme con quella cifra).
Continuerò ad usare il comando destro girato sottosopra e spostato a sinistra, per avere più o meno lo stesso feeling di posizionamento.
Costa decisamente meno.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Quali sarebbero i noti problemi di affidabilità del Reverb? Tu lo hai?
io ne ho avuti 2 (il secondo che uso tutt'ora):
dopo sei mesi di utilizzo ha iniziato a scendere di quasi 1 cm quando mi ci siedo sopra (prima era una roccia e non scendeva di nulla).
A parte questo (molto fastidioso) problema, funziona bene.

La considero comunque una gran scocciatura.
Peccato.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ottima ergonomia, pessimo prezzo (ci prendo due ottime gomme con quella cifra).
Continuerò ad usare il comando destro girato sottosopra e spostato a sinistra, per avere più o meno lo stesso feeling di posizionamento.
Costa decisamente meno.
ho fatto lo stesso, va benissimo.
105€ sono un furto bello e buono!
 

Classifica mensile dislivello positivo