Occhielli magura mt5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ahahahah...mi sono espresso male. Magari fai dh e li stressi di piu, io non pratico dh e quindi lo ritengo un uso piu normale. Spero di essermi spiegato
Guarda: secondo me non si tratta proprio di stress.
Ho scritto di "invecchiamento" del materiale.
Qualcuno crede che i materiali plastici siano eterni.
E forse lo sono, se si parla di persistenza nell'ambiente, ma quando si guarda alle performance di resistenza meccanica è tutt'altro!
I materiali invecchiano, diventano fragili come vetro... si sbriciolano
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Che dischi e pastiglie (metalliche o resina) avete abbinato? Io pensavo di mettere shimano rt86 icetech.
Dischi rigorosamente Magura.
Che tra l'altro hanno uno spessore superiore alla media degli altri dischi.
Prima di montare Shimano ci penserei bene.
A memoria, ma devo verificare, Magura indica in 1,8 mm lo spessore minimo accettabile dei suoi dischi consumati
I dischi Shimano sono 1,8 mm da nuovi.

Le pastiglie al momento sono delle cinesi prese su Aliexpress, con cui mi trovo benissimo
 

Flag479

Biker serius
23/12/18
181
6
0
44
Catania
Visita sito
Bike
Cube
Guarda: secondo me non si tratta proprio di stress.
Ho scritto di "invecchiamento" del materiale.
Qualcuno crede che i materiali plastici siano eterni.
E forse lo sono, se si parla di persistenza nell'ambiente, ma quando si guarda alle performance di resistenza meccanica è tutt'altro!
I materiali invecchiano, diventano fragili come vetro... si sbriciolano
Ok, basterebbe cambiare la pinza......mi consigli dei dischi magura
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Dischi rigorosamente Magura.
Che tra l'altro hanno uno spessore superiore alla media degli altri dischi.
Prima di montare Shimano ci penserei bene.
A memoria, ma devo verificare, Magura indica in 1,8 mm lo spessore minimo accettabile dei suoi dischi consumati
I dischi Shimano sono 1,8 mm da nuovi.

Le pastiglie al momento sono delle cinesi prese su Aliexpress, con cui mi trovo benissimo
Hai provato le semimetalliche al kevlar ed anche le metal sinterizzate?

@Skywalker67 IO ho provato soltanto le paste magura versione 8P su dislivelli di 250 mt di dscesa , a temperature alte tendono ad andare lunghe, non ho provato la mescola C perchè letta la descrizione, non sono riuscito a capire niente. Tu hai provato le due mescole se ho capito bene la mescola C e' quella che sopporta meglio lo stress?
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
@Skywalker67 IO ho provato soltanto le paste magura versione 8P su dislivelli di 250 mt di dscesa , a temperature alte tendono ad andare lunghe, non ho provato la mescola C perchè letta la descrizione, non sono riuscito a capire niente. Tu hai provato le due mescole se ho capito bene la mescola C e' quella che sopporta meglio lo stress?

Come ho scritto qui, (P) Performance sono assimilabili alle organiche (quindi frenata più pronta ma poca durata e resistenza al fading), C (Comfort) sono assimilabili alle semimetalliche (mescola più dura, quindi vanno "scaldate" ma sono più durature e resistenti allo stress).

Le ho provate entrambe, circa un paio di anni fa, e ho optato per le C: sebbene non abbia mai riscontrato problemi di frenata dopo un uso prolungato con le P, la loro durata era abbastanza ridotta per cui sono passato (con soddisfazione) alle C.
La prossima stagione proverò anche io quelle di Aliexpress indicate da @Hot , perchè trovo il monopastiglione un po' scomodo da togliere e mettere, e perchè sono molto a buon mercato.
 
  • Mi piace
Reactions: slisser

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
anche io alla prima occasione prenderô gli inserti aliexpres, le paste magura sono abbastanza care, a fronte di prestazioni non eccezionali.
È vero che io sono pesante e non sono abile in discesa, perô secondo me le magura 8p non sono migliori delle paste in resina da 4 euro di altri marchi
 
Ultima modifica:

Flag479

Biker serius
23/12/18
181
6
0
44
Catania
Visita sito
Bike
Cube
anche io alla prima occasione prenderô gli inserti aliexpres, le paste magura sono abbastanza care, a fronte di prestazioni non eccezionali.
È vero che io sono pesante e non sono abile in discesa, perô secondo me le magura 8p non sono migliori delle paste in resina da 4 euro di altri marchi
Vi riferite a queste???
€ 2,61 | Bicicletta Pastiglie Dei Freni A Disco Per Magura MT5 MT7 Freno A Disco Idraulico, 4 Coppie per 2 Pinze, Classe Nero
https://s.click.aliexpress.com/e/brn9QWd3
 

Classifica mensile dislivello positivo